Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 22:10   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
AAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhh.....Basta co ste storie

Ho un idea che secondo me può risolvere tutto!

SPEDIZIONE PUNITIVA

Insieme alla squadra dei moderatori nomirete alcuni utenti....BELLI TOSTI CHIARAMENTE...che su segnalazione partono in gruppo e vanno a trovare il furbastro.

Che ne pesnate?
Non è geniale?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:37   #72 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
AAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhh.....Basta co ste storie

Ho un idea che secondo me può risolvere tutto!

SPEDIZIONE PUNITIVA

Insieme alla squadra dei moderatori nomirete alcuni utenti....BELLI TOSTI CHIARAMENTE...che su segnalazione partono in gruppo e vanno a trovare il furbastro.

Che ne pesnate?
Non è geniale?
Sì,Sì e li chiameremo Templari .....

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:02   #73 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Per l'ennesima volta, non saranno lasciati feedback di nessun tipo, ne positivi ne negativi, questo perche' NON E' POSSIBILE CONTROLLARE LA VERIDICITA' di tali informazioni da parte dello staff.

Come ha gia' qualcuno ha detto all'interno del thread, il mercatino funziona piu' o meno come un comune giornale di annunci, tipo portaportese, seconda mano ecc., non credo che se avete problemi con un loro annuncio gli andate a chiedere per quale motivo non lasciano un feedback dei loro annunci.

Vorrei anche far notare il fatto che se pur l'argomento esce fuori ogni tanto, nessuno e ripeto nessuno si sogna mai di segnalare un problema al sottoscritto. anzi aggiungerei il fatto che pare molti ricevono PM da parte di negozianti o presunti tali, pero' "casualmente" si sono fatti avanti solo quando e' venuto fuori un problema, segno che quando va bene tutti fanno finta di niente.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:12   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Per l'ennesima volta, non saranno lasciati feedback di nessun tipo, ne positivi ne negativi, questo perche' NON E' POSSIBILE CONTROLLARE LA VERIDICITA' di tali informazioni da parte dello staff.

Come ha gia' qualcuno ha detto all'interno del thread, il mercatino funziona piu' o meno come un comune giornale di annunci, tipo portaportese, seconda mano ecc., non credo che se avete problemi con un loro annuncio gli andate a chiedere per quale motivo non lasciano un feedback dei loro annunci.

Vorrei anche far notare il fatto che se pur l'argomento esce fuori ogni tanto, nessuno e ripeto nessuno si sogna mai di segnalare un problema al sottoscritto. anzi aggiungerei il fatto che pare molti ricevono PM da parte di negozianti o presunti tali, pero' "casualmente" si sono fatti avanti solo quando e' venuto fuori un problema, segno che quando va bene tutti fanno finta di niente.
Vecchio 16 settembre 07, 23:13   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Sì,Sì e li chiameremo Templari .....
I cuggini del barone.....miiiii

Non suona meglio?
Vecchio 17 settembre 07, 01:27   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
va beh...questo è un altro paio di maniche....qui deve parlare chi è stato truffato...forse non ti segnala nulla perchè sa che alla fine non puoi fare nulla in senso legale....però avvisarti è cmq una buona idea....cmq per i feed basterebbe un pò di coscienza e un paio di aggiunte nel regolamento, che DEVE essere letto ed accettato al momento dell'iscrizione...cmq va bene così...per ora
Vecchio 17 settembre 07, 04:31   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
...segno che quando va bene tutti fanno finta di niente.
Lo Snoopy inca..ato e strillone dell' avatar sta diventando adeguato al tuo ruolo e al tuo stato d'animo.?.. Speriamo che no lo cambi in uno Snoppy con le valige e ci lasci con la pagina di explorer "error 503" invece del forum.
Vecchio 17 settembre 07, 10:43   #78 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
1) Scrivo ciò che penso e se non ti sta bene puoi fare a meno di leggere e tantomneo di rispondere, soprattutto con questi toni.
2) Se avessi capito il senso di ciò che ho scritto avresti risposto in modo diverso.

In ogni caso stai calmino e rivolgiti a me con le dovute maniere, quelle che in genere si usano tra persone che non si conoscono!

Se non ci sei arrivato, io intendevo proprio dire che il barone e la sua organizzazione dovrebbero aiutarci in qualche modo ad avere un pelo in più di sicurezza nel mercatino di questo forum.
La chiusura come qualcuno propone, tra cui alcuni moderatori, è solo la soluzione più semplice per chi non vuole affrontare un problema che invece esiste.
Ogni volta che i discorsi prendono toni del tipo feedback, garanzie e quant' altro, salta fuori quello che acclama la chiusura e invita ad usare e-bay anzichè il mercatino, per caso ti sono sembrato uno di quelli?
Con tutto il rispetto per chi la vede in quel modo.
E dato che il mercatino in questo forum, almeno per come la vedo io, a un suo certo peso (peso=importanza o valenza, nel senso che senza di questa sezione il forum sarebbe diverso) credo che la faccenda vada valutata seriamente e affrontata in maniera diversa rispetto alla chiusura.

Se vai a leggere nel thread della truffa avevo scritto la stessa cosa .

Mi sono spuegato meglio?
Pensi ancora che sono favorevole alla chiusura?
Sappi che io ho usufruito abbastanza di questo spazio, soprattutto in acquisto e mi sono sempre trovato bene.

Saluti.

PS
Il periodo che tu ai quotato, è formato da due parti del mio post che messe in quel modo danno un senso diverso rispetto a quanto intendevo.
Per favore, la prossima volta quota in toto.
Ah, tu puoi scrivere cio che pensi e io non posso risponderti?
ho riletto il tuo post, minimo tu proponi azioni correttive
ri quoto:
"Sicuramente questa sarebbe la soluzione più semplice ed efficace, ma come ho scritto anche nell' altro thread, mi chiedo per l' ennesima volta quale peso possa avere la sezione mercatino in questo forum.
In base a questo credo che il barone e la direzione possa prendere una decisione in merito e sicuramente, decidendo per la non chiusura, dovrebbero trovare uno stratagemma, non dico per eliminare, ma almeno scoraggiare eventuali furbetti."
ancora, e come molti altri, una proposta di far accollare al "barone" qualcosa che non gli compete.
keitner ha comunque risposto : nessuno si sognerebbe di chiedere azioni corettive ad un giornale di piccoli annunci, perche chiederne qui?
riguardo al rivolgersi a te con le dovute maniere........
come devo chiamarla ? sir? conte? sua maesta?.
io preferirei chiamarla " cittadino"....
Vecchio 17 settembre 07, 23:33   #79 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
va beh...questo è un altro paio di maniche....qui deve parlare chi è stato truffato...forse non ti segnala nulla perchè sa che alla fine non puoi fare nulla in senso legale....però avvisarti è cmq una buona idea....
In senso legale ovviamente no, pero' se mi arrivano almeno 3 segnalazioni lo butto cmq fuori dal forum.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 00:56   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Ah, tu puoi scrivere cio che pensi e io non posso risponderti?
ho riletto il tuo post, minimo tu proponi azioni correttive
ri quoto:
"Sicuramente questa sarebbe la soluzione più semplice ed efficace, ma come ho scritto anche nell' altro thread, mi chiedo per l' ennesima volta quale peso possa avere la sezione mercatino in questo forum.
In base a questo credo che il barone e la direzione possa prendere una decisione in merito e sicuramente, decidendo per la non chiusura, dovrebbero trovare uno stratagemma, non dico per eliminare, ma almeno scoraggiare eventuali furbetti."
ancora, e come molti altri, una proposta di far accollare al "barone" qualcosa che non gli compete.
keitner ha comunque risposto : nessuno si sognerebbe di chiedere azioni corettive ad un giornale di piccoli annunci, perche chiederne qui?
riguardo al rivolgersi a te con le dovute maniere........
come devo chiamarla ? sir? conte? sua maesta?.
io preferirei chiamarla " cittadino"....
Ricordo le parole di un mio insegnante di italiano dei tempi della scuola, lui sosteneva che molte lingue parlate nel mondo esprimo il loro senso per mezzo di un effetto musicale, insomma, per capire il senso della frase se ne deve per forza ascoltare il tono, ma nessuna di loro lo richiede tanto quanto l' italiano.

Forse è per questo motivo che non sei riuscito a capire cosa io volevo intendere con quel messaggio dal genere satirico (passami il termine).

In poche parole, e lo ripeto, io volevo intendere l' esatto contrario di quanto invece è stato da te recipito, ma non te ne sto facendo una colpa, probabilmente ho scritto io in modo da dare un' altro senso alla cosa.

Oggi però tu mi rispondi e mi ribalti ancora la situazione ...bho!

Mi assumo anche la responsabilità di averti ripreso con toni abbastanza forti, ma ti lascio comunque la colpa di non aver chiesto chiarmenti prima di attaccare, sei daccordo con me in questo?
Mi auguro di si.

Bene....adesso ricominciamo!

Riprovo a descrivere il mio pensiero senza tergiversare con metafore e sottotitoli, ma non sarò breve<_< .

Ho notato che ogni qual volta succede un fattaccio nel mercatino, salta fuori il solito thread di protesta con accuse e sfoghi del caso.
Le prime risposte sono sempre le stesse...e birbin biribà, etc, etc.
Poi, quando la discussione si accende e qualcuno inizia a chiedere il nome del marpione, saltano fuori i moderatori che tentano di bloccare sul nascere la discussione, portando a volte, come una minaccia incombente sulle nostre teste, la possibilità che qualcuno si arrabbi e prenda la decisione definitva, e, secondo loro risolutiva, di chiudere il mercatino una volta per tutte.

Al che io ammetto che la decisione sia davvero quella definitva e risolutiva per eccellenza, ma poi dico anche che secondo me la sezione mercatino fa parte integrante di questo forum.
Nessuno può negare che è frequentatissima, io personalmente ho notato persone che normalmente scrivono in altri forum, ma per vendere sono molto assidui da queste parti.
Quindi mi chiedo....cosa succederebbe al forum se il mercatino sparisse all' improvviso?
Sono certo che questa domanda il barone e la sua organizzazione se l' è posta molte volte e sono altrettanto certo che anche la risposta sia ben chiara.
Probabilmente sbaglio, ma chiudere il forum non è affatto producente per nessuno.
Forse potrebbe esserci un modo per salvare capra e cavoli, ed è questo che io volevo suggerire, non è possibile che non ci possa essere una soluzione alternativa tra la chiusura e l' accontentarsi.
Poi dò ragione che spesso basta usare un pò di buon senso e si potrebbero evitare molte brutte sorprese (vedo commento del IlZott e del barone).

Si fanno esempi di giornalini tipo portaportese, secondamano e via discorrendo, non voglio parlare della concorrenza, ma a questo punto non posso farne a meno, chi usa un sistema simile e toflyrc.
C'è uno spazio dedicato dove tutti indistintamente possono scrivere.
Solo messaggio, dati a piacere (quel che basta per il contatto) e niente di più.
Proprio come il freddissimo annuncio di portaportese.

Qui è diverso, io considero il baronerosso come un enorme campo di volo, dove bene o male tutti si conoscono o quasi, abbiamo a disposizione un angolo dove ci possiamo incontrare e parlare delle nostre esperienze, abbiamo un angolo dove i più esperti mettono a disposizione la loro esperienza, abbiamo un angolo dove ridere e sparare caz...te e quindi c'è anche il posto dove portare i modelli e gli altri articoli che non usiamo più e proporli a qualcuno che invece li sta cercando.
Li mettiamo in mostra e ne parliamo, trattiamo, discutiamo (anche animatamente) e alla fine vendiamo per poi ricomprarci il gioiellino nuovo.

Sono per caso il solo a vederla in questo modo? A pensare che il meccanismo del nostro mercatino non può essere affatto paragonato a giornali e riviste di cui sopra?

Per questi motivi chiedevo di analizzare meglio la cosa e di trovare un sistema che possa tutelare in qualche modo chi usufruisce lecitamente di questo angolo, sempre che se ne ritenga la vera necessità.
Ricordo che non basta il pare di qualcuno, la decisione finale non è nostra e quindi dicevo appunto che il mio era solo un parere o un' opinione.

Nella speranza di aver chiarito le mie buone intenzioni e di non aver offeso nessuno, saluto tutti e chiudo qui la mia disputa con nicthepic.

Quanto al mio appellativo.....vediamo un pò...mhhh

Sir, non và...mi fa troppo inglese...
Conte, entrerei in concorrenza con il barone.....naaaaaaaaa
Sua Maestà, ...mi piacerebbe...ma....no no, troppo pompato
Cittadino, mi ricorda un partito a me non molto simpatico, e visto che qui politica non se ne può fare, soprassediamo.

Che ne dici di Leo?
Può andare?
Saluti.
Rispondi

Bookmarks