Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 16:01   #61 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
maledetta gramigna... la estirpi di qua erispunta subito di là...<_<
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 16:41   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da DLGluca
Il fatto che nel forum esista una sezione "mercatino", il B.R. dovrebbe anche prendersi la responsabilità affinchè queste cose non accadano, comportandosi nel miglior modo affinchè vengano evitate e non semplicemente distogliendo ogni responsabilità dal suo operato....

Susate lo sfogo..
si come no, magari il BR ti da i soldi lui... maddai.. un po di criterio per favore.. questo è un forum di modellismo PUNTO E BASTA, non è un negozio on.line, vuoi comprare nel mercatino ? lo fai a tuo rischio e pericolo...nessuno obbliga nessuno a comprare o vendere li... Prima della vendita indaga un po sull'utente...poi il fatto di pagare con la postepay a sconosciuti è la maniera migliore per farsi fregare, non c'è modo di recuperare i soldi, molto meglio un bonifico o addirittra il pacco in contrassengo, i metodi sicuri ci sono se però poi nessuno li segue non vi lamentate.... perfino ebay ha vietato i pagamenti tramite poste pay (anche perche ricava di meno dalla vendita) ma anche perche recuperare i soldi è difficile, mentre con paypal il recupero è più semplice.
I sola ci sono sempre e in ogni lougo, basta essere sicuri di quello che si fa... l'affarone è rarissimo, se non impossibile.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 18:52   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: Acapulco
Messaggi: 20
Non facciamo dell’erba tutto un fascio !!!

Io capisco chiaramente che ricevendo l’oggetto nelle condizioni descritte naturalmente la rabbia c’è e ben giustificata , ma questo no sta a dire che il venditore non abbia mandato il prodotto e in lui non cera l’intenzione di truffare al compratore perche il modello lui lo a inviato e credo come da descrizione , si chiaro che ha imballato malamente la merce con le dovute conseguenze al modello , lui dovrebbe far fronte a le spese dei pezzi che si sono rotti causa l’imballaggio. Riguardo a Ebay io si ho avuto una bella sorpresa ho comprato un misero Walkera 37 e mi è arrivato un T-rex 600 super con una quantità di ricambi incredibile , perche ? perche il venditore da Honkong mi a spedito la compra di un altro cliente infatti la fattura non stava intestata a me mentre pero si l’indirizzo era il mio sul pacco , io prima mi sono arrabbiato da morire perche ho dovuto pagare a FederalExpress ben $ 160 USA , poi aprendo il pacco e leggendo la fattura ho capito perche avevo pagato tanto , come è andata a finire ? Che il venditore voleva che io pagassi la deferenza di $ 2104 dollari , e io reclamavo i miei $ 160 a lui e il mio Walkera 37 , e paypal mi ha scritto se io effettivamente avevo ricevuto il T-rex che io non ho negato !! Pero che non lo mai comprato e per questo non lo averi pagato ma lo averi restituito sempre e quando mi rimborsassero i $160 , Bene come abbiamo chiuso ? il venditore mi ha offerto di tenermi il prodotto che valeva nella sua offerta $ 2300 dollari a solo -- $ 840 e a questo punto ho chiuso pagando detta cifra e rinunciando per il momento al mio Walkera 37. Al fine quento mi è costato in totale ? io avevo già pagato il mio tra spedizione e prodotto $ 329 +$ 160 Dogana + $ 840 Totale $1329
Pero si mi rimane un dubbio se ho risparmiato $ 971 o ne ho spesi $ 971 in più perche il il T-rex no lo so volare ho solo tre mesi in questo hobby degli Elicotteri io appena me la cavo con il Blade CX2 .
Ok ciao a tutti
kaema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:11   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
siamo un po in ot, comunque potevi rispedirglelo facendo ridare i soldi delle spedizioni e della dogana, d'altronde il disguido l'hanno fatto loro. e paypal non poteva che darti ragione.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:33   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
si come no, magari il BR ti da i soldi lui
Ottima idea!!!!

E......................Cchiù pilu pe’ tutti
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:51   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Era una risposta ai "generis".............

E' inutile che si continui a richiedere ciò che volete...o che vogliono...perchè.......vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole.....
ti sei scordato.....
e più non dimandar
ma basta con sta storia del mercatino...le inchiappetate si pigliano fuori come qui.... usiamo la testa il più possibile, e poi speriamo nell'onestà della gente.
chiusura del mercatino??? se non ti fidi non lo usare...se lo usi.. cerca informazioni da altri che ti fidi...poi decidi..compro o non compro??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 22:07   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
allora...premetto che non ho letto tutto il thread ma siccome non è la prima volta che capitano discussioni su questo argomento propongo una soluzione,anche se mi pare che era già stata rifiutata:i feedback.
Osservate il sito che vi linko,è un forum con identico layout di barone,e accanto ai post di ogni membro c'è un numerino che indica il trader rate,con tanto di feedback come ebay.
Se non sbaglio mi pare anche che sotto i 100 post non si possa mettere in vendita e sotto i 50 non si può nenahce postare nel mercatino(anche se quest'ultima è un po' inutile in quanto le trattative si possono fare in pm...)
link:
www.xmodsource.com

***EDIT***
ora il link non funziona,ma provate a vedere più tardi o nei prossimi giorni
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 17:40   #68 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
come gia detto i feedback non si metteranno mai, ne positivi ne negativi, è una qustione già affrontata e ormai si è deciso cosi....è molto facile mettere 20-30 feedback ad un tuente, ti crei 10 account diversi e via con i feedback... e cosi magari la sola è ancora più facile perche uno vede i feedback positivi e si fida.
Non si posso fare i paragoni coni feedback di ebay, perche li se t'inventi gli account in breve tempo riescono a capire che sono fasuuli li chiudono e ti scalano i feedback fasulli..

Nel merctino bisonga avere buon senso... ripeto questo è un soto di modellismo e non un sito solo per vendere cose...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:27   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
scusa ma lo staff non dovrebbe essere in grado di controllare gli indirizzi IP?

Comunque si effettivamente bisogna avere buon senso...
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:34   #70 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
scusa ma lo staff non dovrebbe essere in grado di controllare gli indirizzi IP?

Comunque si effettivamente bisogna avere buon senso...
Gli IP li vede solo l'amministratore, ammesso che abbia voglia di prendersi la briga di andare a scartabellare... e comunque hai mai sentito parlare di IP dinamici?
Se vogliono fare i furbi i mezzi sono molto pochi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposta per prevenire fregature negli acquisti! deltamike Modellismo 30 09 settembre 07 20:32
Fregature a ripetizione: comincio a demoralizzarmi.... Torquemada Aeromodellismo 16 07 luglio 07 01:21
fregature on-line boss Aeromodellismo 16 26 maggio 06 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002