Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 18:22   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Citazione:
sai che polemiche se il giudizio fosse negativo?
Sicuramente, comunque ci devono essere sempre delle regole ed un albitro a gestire la cosa.
Si potrebbe creare una sezione dove tramite mp vengono segnalati gli utenti oggettivamente non correti, che veramente hanno truffato.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 01:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
mah...io sinceramente ho camprato solo 1 volta è mi sono trovato benissimo, persona seria, oggetto perfetto come da foto ecc....a vendere c'ho provato solo 1 volta...ma mi so scocciato, tutti che chiedono e nessuno conferma.....sarebbe un peccato eliminare il mercatino a volte può essere veramente un buon affare com'è capitato a me....io penserei ai feed...



cmq colgo l'occasione per chiedere ai moderatori se con il consenso della controparte(ovviamente dei buoni, dei cattivi me ne frego! ) posso istituire una specie di sezione feed personale...ad esempio in firma mettere buoni e cattivi con i rispettivi nick delle persone con cui ho trattato...che dite è possibile?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 06:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Io veramente non vedo il problema. Il mercatino sul forum è solo una agevolazione, mirata alla compravendita nel campo del modellismo. Ma va trattatto come ogni altro mercatino, la pulce, porta portese e altri.
Qui hai solo la comodità di avere tutto a portata di mouse, altrimenti dovresti scendere in edicola a comprare un giornale di vendite tra privati. Il forum del Baronerosso non è un sito commerciale e il gestore non percepisce commissioni, non vedo perchè si dovrebbe preoccupare di verificare l'attendibilità dei partecipanti. Si compra e si vende a proprio rischio e pericolo, come in ogni altra qualsiasi occasione. E' una pura transazione tra privati e il mercatino è solo il veicolo informativo.
C'è chi compra le telecamere impacchettate a 200 euro al parcheggio dell'autogrill sulla Roma Napoli e poi si lamenta che dentro c'è un mattone, che fa? Scrive ad Autostrade SPA lamentandosi che gli utenti dell' autostrada non sono attendibili e truffaldini?
Vabbè ho detto la mia, ciao ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 11:33   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
1)E' come se qualcuno venisse a casa tua ad affiggere un cartello con scritto "Prodi è un ladro"...vi farebbe piacere? non l'avete scritto voi, ma è appeso fuori da casa vostra...da chi pensi vada il signor Prodi a fare querela?
Twenty, il caso che hai esposto non fa fede. Prodi è un personaggio pubblico e come esponente politico, può ricevere questo tipo di calunnie senza incappare in querele varie. Vedi il "buffone" dato a Berlusconi, finito in una bolla d'acqua.

La privacy nei forum, và pienamente rispettata ed infatti in questo mi trovi perfettamente d'accordo.
Ma in caso di "truffe", avvisare i vari utenti di non acquistare da tizio e caio, non pregiudica nessuna violazione della privacy, così come publicare un numero di postepay, il quale è totalmente anonimo ed irrintracciabile.

L'importante è NON additare il personaggio con frasi pesanti e senza fondamento (ladro, truffatore) in quanto incappare nella diffamazione è facilissimo. Anche un ladro o omicida, fin quando non esistano prove sciaccianti a suo carico, è sempre innocente...

Il fatto che nel forum esista una sezione "mercatino", il B.R. dovrebbe anche prendersi la responsabilità affinchè queste cose non accadano, comportandosi nel miglior modo affinchè vengano evitate e non semplicemente distogliendo ogni responsabilità dal suo operato....

Susate lo sfogo..
__________________
Gianluca
DLGluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 11:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da DLGluca
....
Il fatto che nel forum esista una sezione "mercatino", il B.R. dovrebbe anche prendersi la responsabilità affinchè queste cose non accadano, comportandosi nel miglior modo affinchè vengano evitate e non semplicemente distogliendo ogni responsabilità dal suo operato....

Susate lo sfogo..
Non scuso proprio niente, solo per una frase come questa il mercatino lo chiuderei senza un bef.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 14:08   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da DLGluca
Twenty, il caso che hai esposto non fa fede. Prodi è un personaggio pubblico e come esponente politico, può ricevere questo tipo di calunnie senza incappare in querele varie. Vedi il "buffone" dato a Berlusconi, finito in una bolla d'acqua.
Io mi riferivo a Prodi Gervasio che personalmente odio (scherzo)...manco un esempio....siate un po' elastici!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da DLGluca
Il fatto che nel forum esista una sezione "mercatino", il B.R. dovrebbe anche prendersi la responsabilità affinchè queste cose non accadano, comportandosi nel miglior modo affinchè vengano evitate e non semplicemente distogliendo ogni responsabilità dal suo operato....
Fossi il Barone a questo punto chiuderei tutto con bel vaffa generale...

RESPONSABILITA' DDDDDECHEEEEE'?!?!?!?!?!

Stai scherzando spero...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 14:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Forum = consigli, idee, esperienze, divertimento...
e-bay = commercio

Anche io ho usato il mercatino, e lo sto usando, ma ne comprendo i limiti, visto che è uno spazio gentilmente concesso dall' amministratore.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 17:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
...Se siete tutti così disposti a farlo, registrate un sito a VOSTRO nome su cui mettete tutti i "presunti" (perchè fino a prova contraria...sono presunti) malfattori, e poi ve ne accollate anche la responsabilità...
Gli utenti del barone vi saranno grati del servizio...
HEYYYYY, ma questa potrebbe essere veramente una soluzione!!!
Allora, se io faccio un sito dove metto esempio:

raptino ricevuto 10 segnalazioni positive 1 negativa
twentynine ricevuto 20 segnalazioni positive
ste41 ricevuto 8 segnalazioni positive 4 negative

potrebbe andare? basterebbe che la cosa si sapesse, che ovviamente in caso di transazioni positive / negative mi dessero comunicazione tramite mail....ed il gioco è fatto. Il barone rosso potrebbe dare pubblicità a questa cosa, evidenziando che ovviamente lui non ha alcun controllo sul mio operato e sulle segnalazioni stesse?
Certo, io potrei fare il bello ed il cattivo gioco, ma sarebbero gli utenti stessi del forum a sbugiardarmi dopo poco. ...penso.
dico IO per dire, ma passerei volentieri il testimone...ma in mancanza di altro, io ci farei un pensierino.
Nei giudizi positivi metterei anche il nominativo dei referenti, idem nei giudizi negativi. Magari in quelli negativi potrei aggiungere 2 commenti da parte di uno e due commenti da parte dell'altro.
che dite, si potrebbe fare?
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 17:44   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Spero tu sia avvocato....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 17:55   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Ne ho sposato uno (ehm, "uno avvocato" che però è "una donna" ...non fraintendiamo )
Guarda, veramente, se fosse possibile io un pensierino lo farei.
La parola agli utenti del forum ed ovviamente al Barone Rosso .....
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposta per prevenire fregature negli acquisti! deltamike Modellismo 30 09 settembre 07 20:32
Fregature a ripetizione: comincio a demoralizzarmi.... Torquemada Aeromodellismo 16 07 luglio 07 01:21
fregature on-line boss Aeromodellismo 16 26 maggio 06 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002