Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 16:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Mah, io già da quando avevo pochi messaggi all'attivo ho comprato e venduto. Penso che chi ha comprato da me si sia sempre trovato benissimo (almeno lo spero), anche perchè ho sempre pensato al mercatino finalizzato come un mezzo per non perdere tutti i soldi spesi e non per guadagnarci qualche cosa (la pensassero tutti come me !!! )

Io ho fatto cosi:
- ho comprato da chi aveva parecchi post all'attivo e solo dopo aver guardato un pò di messaggi scritti dalla persone
- se aveva pochi post ho scritto degli MP a gente che frequenta spesso il forum ed ho chiesto info sulla persona

Ad oggi non ho preso bidoni; solo in un caso ritengo che la persona che mi ha venduto la merce non si sia comportato nel modo più corretto (ed infatti non vende merce usata ma compra e rivende per guadagnarci )
Però la correttezza è anche soggettiva, magari lui non sarebbe d'accordo...o forse sono io uno dei pochi pirla che quando si accorge di aver ricevuto 100,00 in più di resto, pur sapendo di poterli tenere nel perfetto anonimato, perde 4 giorni per rintracciare la persona e restituire il tutto.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 16:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Mah, io già da quando avevo pochi messaggi all'attivo ho comprato e venduto. Penso che chi ha comprato da me si sia sempre trovato benissimo (almeno lo spero), anche perchè ho sempre pensato al mercatino finalizzato come un mezzo per non perdere tutti i soldi spesi e non per guadagnarci qualche cosa (la pensassero tutti come me !!! )

Io ho fatto cosi:
- ho comprato da chi aveva parecchi post all'attivo e solo dopo aver guardato un pò di messaggi scritti dalla persone
- se aveva pochi post ho scritto degli MP a gente che frequenta spesso il forum ed ho chiesto info sulla persona

Ad oggi non ho preso bidoni; solo in un caso ritengo che la persona che mi ha venduto la merce non si sia comportato nel modo più corretto (ed infatti non vende merce usata ma compra e rivende per guadagnarci )
Però la correttezza è anche soggettiva, magari lui non sarebbe d'accordo...o forse sono io uno dei pochi pirla che quando si accorge di aver ricevuto 100,00 in più di resto, pur sapendo di poterli tenere nel perfetto anonimato, perde 4 giorni per rintracciare la persona e restituire il tutto.
Il fatto è che almeno da quando mi sono iscritto io esiste il problema, e se non si trova una soluzione prima o poi il barone chiude la baracca e ci smenano per primi gli onesti.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 16:26   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
100/200 post a spargeli in cazzate in giro nelle varie sottosezioni...è come non esistere.
Io personalmente metterei un limite a 250 messaggi, ma sta al barone decidere...


In ogni caso prima di concludere, vedete in giro se il personaggio è conosciuto sul forum, chiedete in mp a qualcuno e possibilmente fatevi dare il suo numero di telefono.
Visto che in italia le tessere telefoniche si fanno con il codice fiscale, vi fate mandare un messaggio con gli estremi dell'accordo, e tenete il messaggio fino a scambio avvenuto, altrimenti andate dai caramba...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 16:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Beh, per rispondere anche a qualcuno sopra che si poneva, giustamente, il dubbio dei principianti che lasciano, ci si potrebbe cercare un "garante" con più di mille post.

Cos'hai da vendere, per curiosità ?
Niente... normalmente compro quello che mi serve, e se mi serve non lo vendo.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 16:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da andycar
Niente... normalmente compro quello che mi serve, e se mi serve non lo vendo.
E allora che ti preoccupi a fare ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 17:18   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
boh?
forse la risposta di chiusura sul mercatino è una buona idea, ma, sai che polemiche se il giudizio fosse negativo?
se invece, si aprisse la sezione politica , e si mettesse li un post, allora, essendo la politica una opinione, le polemiche sarebbero lecite......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 17:20   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
boh?
forse la risposta di chiusura sul mercatino è una buona idea, ma, sai che polemiche se il giudizio fosse negativo?
se invece, si aprisse la sezione politica , e si mettesse li un post, allora, essendo la politica una opinione, le polemiche sarebbero lecite......
nic...sei sempre in lotta per sta cosa...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 17:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
1) scusate, ma non capisco xchè questa persona che si è comportata scorrettamente debba essere protetta dall'anonimato!! CHI E'??? SCRIVETELO!!

2) Basta mettere un limite anche piuttosto basso (tipo 100 post) e poi esporre alla pubblica gogna il malfattore, e sospendere chi si comporta scorrettamente.
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 17:56   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
1) scusate, ma non capisco xchè questa persona che si è comportata scorrettamente debba essere protetta dall'anonimato!! CHI E'??? SCRIVETELO!!

2) Basta mettere un limite anche piuttosto basso (tipo 100 post) e poi esporre alla pubblica gogna il malfattore, e sospendere chi si comporta scorrettamente.
1)Ci sono sempre due facce della medaglia, e giustamente non sta al barone accollarsi la responsabilità di certe cose...e' già stato detto migliaia di volte, e ogni tanto qualcuno se ne salta fuori.

2) Vedi punto 1...Se siete tutti così disposti a farlo, registrate un sito a VOSTRO nome su cui mettete tutti i "presunti" (perchè fino a prova contraria...sono presunti) malfattori, e poi ve ne accollate anche la responsabilità...
Gli utenti del barone vi saranno grati del servizio...
posso anche smettere di parlare, vero? Nessuno disposto a beccarsi querele?

E' come se qualcuno venisse a casa tua ad affiggere un cartello con scritto "Prodi è un ladro"...vi farebbe piacere? non l'avete scritto voi, ma è appeso fuori da casa vostra...da chi pensi vada il signor Prodi a fare querela?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 17:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
1) scusate, ma non capisco xchè questa persona che si è comportata scorrettamente debba essere protetta dall'anonimato!! CHI E'??? SCRIVETELO!!

2) Basta mettere un limite anche piuttosto basso (tipo 100 post) e poi esporre alla pubblica gogna il malfattore, e sospendere chi si comporta scorrettamente.
Detto e ridetto, non si può fare pena querele varie.

Io continuo a sostenere la chiusura.
Le fregature prendetele su Ebay senza far dannare il Barone !

Ciao
Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposta per prevenire fregature negli acquisti! deltamike Modellismo 30 09 settembre 07 20:32
Fregature a ripetizione: comincio a demoralizzarmi.... Torquemada Aeromodellismo 16 07 luglio 07 01:21
fregature on-line boss Aeromodellismo 16 26 maggio 06 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002