Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 07, 17:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Cerco modellino di Cargo

Ciao a tutti, la mia richiesta è abbastanza particolare in quanto mi servirebbe gentilmente sapere se qualcuno di voi mi sa indicare dove poter trovare un modellino di aereo cargo, in quanto con esso devo realizzare un filmato pubblicitario di una nota azienda telefonica (darò ulteriori informazioni via mail a chi ne avesse bisogno) E' una richiesta un pò particolare ma essendo profano di questo mondo ho pensato che questo fosse il modo più veloce e facile per sapere se esiste qualcosa del genere. Il modellino dovrebbe essere grande all'incirca da un minimo di 50/60 cm ad un massimo di 150/170 cm e dovrebbe essere un cargo di quelli che si vedevano un pò di tempo fa nei telefilm A-Team per esempio non "moderni" e grandi (tipo fed-ex per intenderci). Possibilmente ad elica perchè è più "scenografico" ma ci possono essere altre soluzioni.
I miei tempi sono abbastanza ristretti purtroppo perchè giriamo questo filmato il 19.09.2007 e quindi avrei bisogno al più presto di sapere se è possibile affrontare un discorso del genere.
Per ora mi sono rivolto anche al Parco Esposizioni di Novegro e sono in attesa di una risposta.

Ringrazio chiunque mi darà qualche informazione al riguardo.
LukaV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 17:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LukaV
Ciao a tutti, la mia richiesta è abbastanza particolare in quanto mi servirebbe gentilmente sapere se qualcuno di voi mi sa indicare dove poter trovare un modellino di aereo cargo, in quanto con esso devo realizzare un filmato pubblicitario di una nota azienda telefonica (darò ulteriori informazioni via mail a chi ne avesse bisogno) E' una richiesta un pò particolare ma essendo profano di questo mondo ho pensato che questo fosse il modo più veloce e facile per sapere se esiste qualcosa del genere. Il modellino dovrebbe essere grande all'incirca da un minimo di 50/60 cm ad un massimo di 150/170 cm e dovrebbe essere un cargo di quelli che si vedevano un pò di tempo fa nei telefilm A-Team per esempio non "moderni" e grandi (tipo fed-ex per intenderci). Possibilmente ad elica perchè è più "scenografico" ma ci possono essere altre soluzioni.
I miei tempi sono abbastanza ristretti purtroppo perchè giriamo questo filmato il 19.09.2007 e quindi avrei bisogno al più presto di sapere se è possibile affrontare un discorso del genere.
Per ora mi sono rivolto anche al Parco Esposizioni di Novegro e sono in attesa di una risposta.

Ringrazio chiunque mi darà qualche informazione al riguardo.
ma statico o volante? che se è statico, di quelle dimensioni mi sa che è una bella impresa trovarlo, sarebbe semplicemente gigantesco. Se è volante, è piccolo. Qualcosa c'è, per esempio il DC3. ma se deve sembrare vero, mi sa che è dura...
comunque ecco le foto di un modello di DC3 più o meno di quelle dimensioni:

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 18:39   #3 (permalink)  Top
User

Beh questo non è niente niente male invece, mi sai dire le dimensioni gentilmente? e altra cosa, si può comperare nell'eventualità che serva dipingerlo o comunque cambiargli un pò il colore? (verde è troppo simile al colore di una vecchia azienda) L'uso che ne dobbiamo fare è semplicissimo, lo dobbiamo ambientare su un plastico quindi non deve volare.

Per quelli a motore invece mi hai detto che ci sono dimensioni maggiori, ma dici che c'è qualcosa in giro che posso recuperare?

Per avere informazioni sui costi e sul luogo dove esiste questo della foto invece posso mettermi d'accordo con te?

Grazie mille
Vecchio 08 settembre 07, 22:57   #4 (permalink)  Top
User

Ho trovato delle immagini di un modello che potrebbe andare benissimo, l'unico problema è che le ho prese da un sito francese, non è che qualcuno di voi per caso ha visto un modello simile qui in Italia?

grazie

questo è il limk della pagina http://www.asd05.com/default_zone/gb/html/page-482.html

Vecchio 11 settembre 07, 22:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
PER LUCA MASALI

Fra qualche mese inizio la costruzione del DC3: ho tutto l'occorrente. Mi dici chi è il "proprietario" del modello in foto? Necessito di consigli. Grazie.
Vecchio 11 settembre 07, 22:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da riant
PER LUCA MASALI

Fra qualche mese inizio la costruzione del DC3: ho tutto l'occorrente. Mi dici chi è il "proprietario" del modello in foto? Necessito di consigli. Grazie.
e chi lo sa? era una foto presa da Internet, non ho manco idea di quale parte del mondo provenga

per i consigli, secondo me è meglio se vai in un campo volo per aeromodelli e parli con loro; tu di dove sei?
Vecchio 11 settembre 07, 22:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
ti ringrazio per la risposta ma cerco consigli sulle eventuali difficoltà e problematiche di quel modello (di cui ho il kit della Top Flite http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...I=LXHU97&P=ML), come vola e se ci sono difficoltà di pilotaggio, centraggio ecc., come vanno le eliche tripala e così via. Comunque sono di Viterbo.
Vecchio 11 settembre 07, 23:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da riant
ti ringrazio per la risposta ma cerco consigli sulle eventuali difficoltà e problematiche di quel modello (di cui ho il kit della Top Flite http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...I=LXHU97&P=ML), come vola e se ci sono difficoltà di pilotaggio, centraggio ecc., come vanno le eliche tripala e così via.
scusa, pensavo fossi LukaV, che lo deve fare statico, non avevo notato la firma

Beh, a questo posso rispondere io. UnDC3 senza pretese l'ho fatto, tanti anni fa.
le eliche tripala rendono meno delle bipala, e la regola empirica è: stesso passo e un police in meno di diametro rispetto alla bipala che useresti sul tuo motore.

Come tutti i bimotori, il dc3 è un infame bastardo in volo, se si pianta un motore l'unica è correggere col TIMONE e MAI, ASSOLUTAMENTE MAI con gli alettoni dalla parte opposta a quella del motore piantato (piede morto motore morto, dicevano i vecchi piloti). Ma tanto il più delle volte finisci in vite prima ancora che tu ti possa rendere conto che il motore si è piantato. per questo, ovvio che i motori devono essere assolutamente affidabili; gli elettrici tologono un sacco di fastidi, visto che non hai problemi di carburazione identica e non si piantano (praticamente) mai.

Il cg è come qualsiasi altro aereo, tra il 25 e il 30% della corda media.

Il mio volava benino, ma un bel giorno il motore destro si piantò proprio in decollo...
Rispondi

Bookmarks