| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
| acquisto vetroresina
ciao a tutti Sto tenendo d'occhio il sito di shaller da qualche giorno per l'aquisto della vetroresina per il mio scafo,ma non è attivo... Ho un po di smania,non è che qualcuno saprebbe dirmi un'altro indirizzo affidabile dove posso trovarla? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie. Ho appena trovato anche prochima. Ora pero ho un dubbio..Un amico che lavora con le barche(Quelle vere)mi dice che è meglio il poliestere e leggendo qua è la che gente che dice che invece ad essere meglio sia l'epoxy.. Che compro?Anche considerando che non proprio esperienza con questi materiali.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
perche le barche, a differenza dei modelli, possono pesare di piu', e si puo' quindi utilizzare la poliestere con spessori maggiori. in realta, le barche da competizione ( luna rossa......) sono in epoxy.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
che scherzi a parte ha l'unico pregio di costare poco.. per il resto è tossicissima, fragile, puzzolente, pericolosa. Comunque, prima di avventurarti in questo mondo di sostanze piuttosto tossiche e pericolose, ti consiglio di: leggerti per bene il manuale di shaller e il sito di peppe, e già ti fai una cultura. Se poi c'è qualcuno a spiegarti "dal vivo"... ancora meglio.Per comprare i materiali, ti consiglio di rivolgerti a Peppe per la resina (attenzione shaller e prochima ti spennano vivo) mentre per i tessuti va bene anche jonathan. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
da jonathan c'e' questa che è buona http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...i&scat2=Resine |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
non vorrei sbagliare ma di solito le barce vere vengono fatte con la poliestere (oltre che a costare di meno) ha il prego di assorbire di meno l'acqua per capillarità o per osmosi.... mentre l'epossidica classica, oltre che essere più elastica e costosa ma con caratterisctiche meccanice superiori, assorbe più facilmente l'acqua ,specialmente quella salata.. ciaooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque stamattina sono passato in un negozio di modellismo e anche lui mi ha consigliato la poliestere e non solo per il prezzo..A dire la verita quello che mi preoccupa di piu è la difficolta d'uso,come ho detto è lamia prima esperienza,ci ho messo un sacco di tempo e fatica a realizzare lo scafo a causa della mia scarsa pratica e non vorrei fare qualche minchiata e buttare tutto.. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Non puzza, di più! Come si dice a Roma, "accora!" I tempi di catalisi sono una vera lotteria, almeno per piccole quantità, è molto difficile "azzeccare" la giusta quantità di catalizzatore, visto che si parla di circa il 2% in peso della resina: se te ne servono 10 grammi per un piccolo lavoro ti servono 0,2 grammi di indurente, non basta la bilancia da orafo come precisione ... se ne metti poco catalizza in tempi biblici, sempre se catalizza, se esageri invece catalizza mentre la stai ancora miscelando ... il tutto influenzato anche dalla temperatura dell'ambiente dove lavori ( ma questo vale anche per l'epoxy ).Morale: oltre ad avere caratteristiche meccaniche inferiori, è anche più critica da usare, consiglio vivamente l'epossidica! Se puoi fai un salto da Jonathan, trovi sia resina che tessuti, occhio che fino a lunedì compreso è chiuso per ferie!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |