02 settembre 07, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
| Aeromodello In Volo? No Per Cortesia
Salve a tutti, vorrei avere un parere su quanto mi è capitato durante la vacanza. Mi ero messo a far volare il modello (elettrico) su un campo non coltivato, separato da una strada da un maneggio dove istruivano a cavalcare. Il modello ovviamente, non l'ho mai fatto passare sopra il maneggio, ma sono stato invitato da l'istruttore ad allontanarmi perchè il modello 'distraeva' i ragazzi del corso e 'innervosiva i cavalli'. In più mi è stato detto che magari qualcuno poteva farsi male a causa del cavallo 'innervosito' o della 'distrazione' Io per evitare polemiche e altre conseguenze mi sono allontanato, anche se però a mio avviso avrei potuto rimanere su tale campo. E poi cosa posso farci se trovavano più interessante l'aeromodello? Scherzi a parte cosa ne pensate e sopratutto ci sono leggi in materia? Grazie |
02 settembre 07, 23:58 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Beh, forse non ci sarà una legge che ti vieta di volare in quelle condizioni, ma la legge del buon senso te lo sconsiglierebbe. E' vero, i cavalli sono animali estremamente sensibili e potrebbero innervosirsi, con rischio per i cavalieri. |
03 settembre 07, 00:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
In questo caso innervosendo i cavalli impedisci lo svolgimento regolare delle lezioni e credo che i propri diritti non debbano ledere i diritti di terzi. Per me non puoi volare. Ciao Gallina | |
03 settembre 07, 00:39 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
bisogna sempre vedere come vengone dette le cose.. se quello iniziava a smadonnare e ad urlalre come un pazzo poteva continuare pure, ma io a quel punto avrei scaricato tutte le pile che mi ero portato dietro, logicamente senza mai passar sopra il suo maneggio... se invece gentilmente e cortesemente mi spiegava la cosa, avrei preso baracca e burattini e mi sarei spostato.. anche se fondamentalmente odio cavalli... e sopratutto andare a cavallo, prefersico andare bicletta che romprere le palle ad un cavollo che deve sgropparmi per le campagne... |
03 settembre 07, 10:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
|
Hai fatto bene a spostarti, la sicurezza innanzitutto.... spero che poi hai trovato un'altro posto dove volare... ciao
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai..... http://www.piumaproject.com/ |
03 settembre 07, 11:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
io avrei continuato a volare, visto che i signori con i cavalli più di qualche volta mi si sono piazzati in testata pista nonostante un cartello con scritto "proprietà privata" e uno con scritto "pericolo aeromodelli in volo" e nonostante le mie dimostranze (stavo volando quindi non potevo andare lì a fare il diplomatico) se ne sono altamente fregati... la prossima volta tento il limbo sotto il cavallo!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
03 settembre 07, 11:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
Bookmarks |
| |