03 settembre 07, 17:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ci fu un tempo in cui provai anche l'equitazione. Qualcuno dirà che sarebbe meglio che ci tornassi ma comunque l'esperienza che ho fatto di un paio di annetti penso che mi permetta di dire la mia. Premetto che i cavalli con cui andavo erano dei ronzini, pieni di vizi, recuperati ad un pelo dal macello. Fatto sta che la loro psiche non è per nulla paragonabile a quella di un cane, per farmi capire, nonostante quello che cercano di farci credere i vari spirit, furia, zorro e chi più ne ha più ne metta. Anzi, se proprio devo dirla tutta, ancora oggi non sono per nulla convinto del come, del se e del quanto quegli animali capissero effettivamente quello che cercavo di fargli capire. Alla fine, basta un nonnulla per farli inc...re, o quanto meno per fargli avere delle reazioni scomposte e far danno a qualcuno, per cui, secondo me hai fatto bene ad allontanarti. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
03 settembre 07, 18:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
03 settembre 07, 18:52 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende solo da chi c'era prima: chi tardi arriva male alloggia
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 settembre 07, 23:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
|
Bene, ho letto i vs. commenti ed in effetti parlando con gente che va a cavallo mi è stato confermato che sono animali che devono essere abituati alle situazioni in modo graduale e anche che fondamentalmente non sono animali intelligenti. Quindi anche un nuovo rumore rientra in una nuova 'situazione' che può irritarli. Una volta abituati non c'è problema, infatti non è raro trovarli sulla statale, a proposito saranno assicurati? Comunque alla richiesta mi sono allontanato, solo che non mi è piaciuto il tono in cui è stato chiesto. P.s. Speriamo in qualche neo aeromodellista in più. Ciao a tutti |
03 settembre 07, 23:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2004
| Citazione:
Ciao | |
04 settembre 07, 17:52 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
C' è un detto ebraico che dice: "se un cavallo avesse qualcosa da dire, imparerebbe a parlare" Naturalmente i cani sono un' altra cosa, e anche in parte i gatti. Infatti vi sono fior di storie con cani e gatti parlanti, ma cavalli parlanti se ne vedono poche.... |
04 settembre 07, 18:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
La scurezza sicramente è la prima cosa ma anche l'educazione a me questa estate è capitata la stessa cosa ma con delle pecore, il pastore si è infuriato perche aveva paura che si spaventassero (ance se stavo facendo voli straosferici che neanche col cannochiale forse pensava che avrebbe fatto bordello ma..) invece per me non se ne sono neanche accorte. daltronde volavo con l'elettrico.. cmq ho aspettato che finisse la pila e sono venuto giu (con una gran voglia di farmi un golfino)e dopo aver puntualizato che quel terreno era di mio padre e li non ci sarebbe neanche dovuto passare, ha iniziato dal giorno dopo a fare l'altro giro della vallata giustizia è fatta |
06 settembre 07, 01:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
06 settembre 07, 10:03 | #19 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 settembre 07, 10:07 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |