01 settembre 07, 13:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
| Pacco Multiplex
non sapevo se postarlo in radiocomandi o in batterie...quindi lo metto qui! allora è possibile che dopo 24 di carica un pacco batterie da 8 elementi originale multiplex(radio cockpit mm) sia ancora a 8V? del pacco ignoro la capacità...e non c'è nenahce scritto...il caricabatterie va (o meglio sembrerebbe andare) a 50mA.... che dite?....cella andata??? ffffffeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrmi tutti....sono rincoglionito io!....il pacco è da 6 quindi tutto ok.....capacità 1600mah...(sembrerebbe,sotto il termoretraibile non si legge molto bene).....tempo di carica 44ore?! il carica è originale multiplex per nicd....il pacco e nimh....al max non si carica completamente o rischio qualcosa?!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk Ultima modifica di Stilo : 01 settembre 07 alle ore 13:47 |
01 settembre 07, 13:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
effettivamente a 50mh ti servono + di 40h. non dovrebbero rovinarsi, anzi. staccale quando cominciano ad essere calde e metti in preventivo di prendere un cb più veloce, oppure vedi se recuperi da qualche apparato inutilizzato (modem, cordless, ecc) un alimentatore che esca con 9V e corrente da 100 a 3-400mA...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
02 settembre 07, 02:18 | #3 (permalink) Top |
|
si...il caricabatteria è originale mpx con due escite rx e tx, ma sempre a 50mA.... ma sei sicuro che non si rovinano?!...non sono espertissimo del settore ma se non sbaglio il metodo di carica per batterie ni-cd e ni-mh è diverso...se non sbaglio le ni-mh non vengono caricate in modo costante ma ad impulsi...solo non ricordo se era la tensione o la corrente a variare.... per il calore non mi preoccupo molto, ho smontato la radio e il pacco ha un'interruttore termico..se succede qualcosa stacca.... per provare ho un'alimentatore 600mA regolabile in tensione...ma a dire il vero non mi fido molto....cmq è già in preventivo un buon carichino computerizzato!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
02 settembre 07, 11:26 | #4 (permalink) Top |
|
non conosco il carichino in questione ma al 99.9% è solo un alimentatore con tensione stabilizzata, per cui è sostituibile con qualsiasi altro alimentatore con stessa uscita di tensione ma corrente max un po' più alta. quello che hai tu è adatto alle vecchie nicd da 600-1000mAh. quello che dici riguardo alla carica delle celle può essere corretto ma è relativo a caricabatteria "veri", quando si caricano con i semplici cb da muro una chimica vale l'altra, soprattutto per cariche lente. se mi sto sbagliando e qualcuno ne sa di più, sarò felice di essere di essere smentito e impararne una nuova
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
03 settembre 07, 15:52 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ehm, scusate se metto in dubbio una cosa sul voltaggio, ma essendo un pacco a 6 celle (come altre Multiplex), la tensione nominale sarebbe di 7,2 Volt. Gli otto misurati mi sembrano già buoni !! Non è che continuando a caricare gli si brucia il pacco??? Dico sei perchè cos' ho capito dal post iniziale (che prima parla di 8 e poi di 6). Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
03 settembre 07, 16:03 | #8 (permalink) Top | |
|
infatto 8V è ok per 6celle, ma inizialmente Stilo pensava che fosse un pacco da 8elementi, da cui il dubbio Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 settembre 07, 16:22 | #9 (permalink) Top |
|
il fatto è che non avevo ancora avuto il tempo di aprire la radio...e il problema non si era posto essendo il carichino originale... poi dovendo cambiare il mode mi sono accorto del pacco da sei...ora tutto ok tenzione 8.4 perfetto no?! il dubbio rimaneva sul pacco ni-mh con caricabatterie per ni-cd...voi che dite?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
Bookmarks |
| |