Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltamike
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 17
Proposta per prevenire fregature negli acquisti!

Ciao a tutti,

leggo spesso le notizie di questo forum e spesso trovo i racconti di chi (come anche me, del resto) è incappato in furbastri e siti x allodole...

Perciò avanzo la seguente proposta: è possibile creare un database di siti e negozi di provata affidabilità in modo da aiutare tutti, anche il neofita, ad orientarsi nella jungla dei venditori???

Visto che il nostro forum è il più frequentato dai modellisti italiani (almeno credo) tale database assumerebbe un certo rilievo e potrebbe essere un buon deterrente contro azioni truffaldine.
Diventerebbe un pò come una certficazione "DOC"...

Inoltre, (non mi sembra di averne viste) compilare una breve guida agli acquisti con qualche trucchetto per capire con chi si ha a che fare sarebbe il massimo!

Non credo che ciò comporti problemi di natura legale (nn si diffamerebbe nessuno...) ma su tali argomenti credo che i moderatori potranno essere più esaustivi.

Insomma sarebbe un espediente per agirare i "pacchi" ed al tempo stesso aiutarsi quando la ferraginosa macchina della giurisprudenza nn si muove

aspetto le vs opinioni
deltamike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
OK...in più ci metto sopra la sezione feedback, la sezione IMBROGLIONI(con i nomi e indirizzi di comprovati furfanti! )...
se il barone ci aiuta saremo ancora di più il miglior forum d'Italia del mondo e dell'universo!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Come idea non e' male...approvo qualsiasi proposta che serva a tutelare noi modellisti da gente che la parola modellismo non dovrebbe nemmeno pronunciarla.....

Per la guida penso che il Barone abbia gia fatto tanto e bene....dai un occhio qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=7609

Ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Come idea non e' male...approvo qualsiasi proposta che serva a tutelare noi modellisti da gente che la parola modellismo non dovrebbe nemmeno pronunciarla.....

Per la guida penso che il Barone abbia gia fatto tanto e bene....dai un occhio qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=7609

Ciao
eee...come si sà...il barone fa le cose per bene!(o era un'altra pubblicità )
cmq la prudenza non è mai troppa e con internet sapere chi hai davanti nonè sempre possibile!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:30   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
dire pubblicamente che uno è un'imbroglione ne deriva subto una questione legale, dato che purtroppo è difficle documentare realmente i fatti come sono andati.. credo sia impossibile applicare la targhetta di IMBROGLIONE a qualcuno. cerco che comprare da uno che ha uno solo post e vende un modellone da panico a 4 soldi, la sola è dietro l'angolo...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
dire pubblicamente che uno è un'imbroglione ne deriva subto una questione legale, dato che purtroppo è difficle documentare realmente i fatti come sono andati.. credo sia impossibile applicare la targhetta di IMBROGLIONE a qualcuno. cerco che comprare da uno che ha uno solo post e vende un modellone da panico a 4 soldi, la sola è dietro l'angolo...

ciao
...forse questo è vero...ma se è palese che mi ha tirato la solo..del tipo ti pago e non mi spedisci nulla!....invece la sezione feed la vedo molto utile e di certo può aiutare...magari per tenerla in ordine si può limitare l'accesso ai solo moderatori in modo da tenere il tutto pulito e di facile consultazione....magari sarebbe possibile integrarla con la lista utenti??...senza creare un'altra sezione...un link diretto nel profilo...o si deve modificare l'architettura del forum?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:57   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Io ho un sito di vendita
Sono un truffatore
Mi iscrivo al forum come pincopallo e dico che ho comprato da me e mi sono trovato benissimo.
Buonanotte al secchio...

Il barone lo ha già detto mille volte, siti di comprovata fiducia ce ne sono, se avete dubbi aprite una discussione no?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Io ho un sito di vendita
Sono un truffatore
Mi iscrivo al forum come pincopallo e dico che ho comprato da me e mi sono trovato benissimo.
Buonanotte al secchio...

Il barone lo ha già detto mille volte, siti di comprovata fiducia ce ne sono, se avete dubbi aprite una discussione no?
mmm...per il meccanismo dei feed io intendevo per le transazioni tra privati!!!!
altrimenti perchè avrei fatto la proposta dei feed integrati con la lista utenti?!?!?!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
io mi faccio due account e i complimenti da solo...


Il barone lo ha già detto mille volte, questo non è un sito di vendita.
Se non vi fidate non comprate...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 15:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltamike
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Come idea non e' male...approvo qualsiasi proposta che serva a tutelare noi modellisti da gente che la parola modellismo non dovrebbe nemmeno pronunciarla.....

Per la guida penso che il Barone abbia gia fatto tanto e bene....dai un occhio qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=7609

Ciao
Ciao, grazie x il riferimento è proprio ciò che intendevo
deltamike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che belle fregature nel mercatino!! DLGluca Modellismo 88 18 settembre 07 12:41
Effetti del nitro, come prevenire??? flash70 Elimodellismo in Generale 5 17 agosto 06 12:08
fregature on-line boss Aeromodellismo 16 26 maggio 06 14:01
Prevenire il CUT-OFF dei regolatori LiPo uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 dicembre 05 19:43
Prevenire calo tensione lipo dracoxs Circuiti Elettronici 2 09 luglio 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002