Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 11:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltamike
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
Caro Nicola

Ma guarda cosa leggo !!

Visto che rendi pubblica una cosa inerente ben altra sfera molto lontana dal modellismo ti ricordo che Il pacco al padovano milanese l'hai tirato tu fornendo un'apparecchiatura che solo dopo 30 giorni di funzionamento ha preso fuoco ( non so se ti ricordi ) e che comunque ti è stata pagata per intero ( non transata ).
I danni in quel frangente li ho subiti io e non tu !

Certo che se la qualità di quanto produci e vendi è quella da me verificata ( e non solo in quel frangente ) è normale trovare quello che non ti paga.

Meditate gente prima di compilare una black list !
Sicuramente i "cattivi" difficilmente ci finirebbero dentro.

Bye
Roby


ricordo che nn si parla di black list (per quanto sarebbe soddisfacente!)
ma di elencare e sottolineare quelli affidabili: c'è una bella differenza legale x il forum

e poi da quel che leggo in molti mi sembrate rassegnati al fatto che i"cattivi" la facciano sempre franca mentre i "buoni" non hanno neanche gli strumenti x dire la propria...
...che l'origine di ogni male sia proprio tale modo di pensare???
...è la gara dei più furbi???
...e cosa pensate si vince così???
deltamike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Quelli affidabili li conoscono tutti !

A cosa servirebbe compilare una lista di "buoni" se poi quelli dei "cattivi" non è pubblicabile se non a rischio di querele ?

Come ti comporteresti con il tizio che ti vende un motore che lui ritiene ( in buona fede ) funzionante ma che tu, dopo un attento controllo, scopri un pelino grippato ?

Il motore si accende e funziona ma comunque non è perfetto.

Lo segnali ?
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
lo chiami....ci parli....vi accordate....se è una persona normale e non era in malafede di sicuro se lo riprende!!!....i feed servirebbero per capire se la persona ha una certa reputazione....e poi guarda che ci sono anche i feed negativi eh!.....poi nessuno ha detto che se non hai feed sei un truffatore....
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 14:19   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il fatto che forse si tenta di paragonare questo mercatino ad ebay... questo è un sito di modellismo, non un sito di vendita on-line quindi più di tanto non si può pretendere, gia stare dietro a tutti i post del mertatino è un lavorone.. poi se ci si mette pure a controllare che i feedback sono reali o no.. è la fine; nessuno impone di vendere o comprare qui.. se lo si fa vanno tenute in considerazione un po di cose: tipo di utente, messaggi, altri oggetti venduti, prezzo di vendita se reale.. gia lo dicevo se un utente con 2 post vende un t-rex tutto modificato a 150€ molto probabilemte è un pacco, poi però non venite a lamentarvi che vi ha dato la sola è che va segnalato.. purtroppo la legge come al solito garantisce più i furboni che gli onesti, perche se tante volte provi a denunciare il fatto al 90% perdi tempo, soldi e magari ti condannano anche per diffamazione... quindi occhio alla vendite che propongono super affari o da utenti che non fornisco garanzie, tipo nome un numero di tel magari fisso ecc...
altrimenti c'è sempre ebay e se usato nella maniera giusta si è protetti abbastanza bene.

ciaoooo

Ultima modifica di il_Zott : 05 settembre 07 alle ore 14:22
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 14:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
lo chiami....ci parli....vi accordate....se è una persona normale e non era in malafede di sicuro se lo riprende!!!....i feed servirebbero per capire se la persona ha una certa reputazione....e poi guarda che ci sono anche i feed negativi eh!.....poi nessuno ha detto che se non hai feed sei un truffatore....
si, e se lui sostiene che l'hai grippato tu come ti accordi ?

ciao
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 15:00   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
si, e se lui sostiene che l'hai grippato tu come ti accordi ?

ciao
semplice, la prendi in quel posto!
qui si parla in genere di gente che tira pacchi di solito.
non le incomprensioni.
se lui non sapeva di aver grippato, in buona fede puo' pensare che l'errore lo abbia fatto chi ha comprato.
tutt'altra specie da chi vende pacchi di default .
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 15:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Copio ed incollo dal sito eBay:
--------------------------------


Deposito a garanzia

I servizi di Deposito a garanzia riducono i rischi dell'acquisto, consentendo agli acquirenti di controllare la merce prima di effettuare il pagamento finale. Con il Deposito a garanzia venditori e acquirenti si sentono tranquilli, soprattutto nelle compravendite riguardanti gli oggetti più costosi.

Funziona in questo modo:

1. l'acquirente invia il pagamento al fornitore del servizio di Deposito a garanzia, che agisce come terza parte sicura. Il pagamento viene verificato e depositato su un conto fiduciario.
2. Il venditore spedisce l'oggetto all'acquirente.
3. L'acquirente accetta la merce dopo averla controllata.
4. Il fornitore del servizio paga il venditore dopo che sono state rispettate tutte le condizioni della compravendita.

Il servizio di Deposito a garanzia è consigliato per gli acquisti di EUR 200 o superiori, ma può essere utilizzato per qualsiasi acquisto. Le commissioni per tale servizio variano a seconda dell'importo della transazione, del metodo di pagamento e di altri fattori.

------------------------------

Qualcuno ha mai utilizzato questo sistema?
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 00:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Monterotondo - Roma -
Messaggi: 9
ciao

Approfitto di questo argomento per estendere un saluto a tutti, visto che da oggi finalmente anche io ho un mio modellino e spero grazie a voi esperti di imparare qualcosa.
L'ho acquistato su ebay e come promesso manuali ed istruzioni inesistenti.
Ho chiamto la ditta, molto gentili ma sono ancora a zero.

Oggi non ho resistito ed ho fatto girare un po il mio modellino, ma poi ho preferito fermarmi visto che sono proprio un pivello e non so dove mettere le mani.

Ho un Dragonfly 36 con telecomando o radiocamando Walkera WK 0701.

Conto su di voi.
Dimenticavo, ho 47 anni e se rompo il modellino mia madre non me ne compra più

un saluto a tutti
freefly
freeflay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 07:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltamike
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da freeflay
Approfitto di questo argomento per estendere un saluto a tutti, visto che da oggi finalmente anche io ho un mio modellino e spero grazie a voi esperti di imparare qualcosa.
L'ho acquistato su ebay e come promesso manuali ed istruzioni inesistenti.
Ho chiamto la ditta, molto gentili ma sono ancora a zero.

Oggi non ho resistito ed ho fatto girare un po il mio modellino, ma poi ho preferito fermarmi visto che sono proprio un pivello e non so dove mettere le mani.

Ho un Dragonfly 36 con telecomando o radiocamando Walkera WK 0701.

Conto su di voi.
Dimenticavo, ho 47 anni e se rompo il modellino mia madre non me ne compra più

un saluto a tutti
freefly

Ciao, benvenuo a bordo!

Scommetto che se avesi avuto un riferimento su questo sito su "dove comprare" non avresti comprato su ebay... o mi sbaglio??

se posso, oltre al sito cerca di trovare un campo dove ti possano assistere nel volo e in quelle cose che solo con i sensi si possono migliorare
deltamike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 20:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Cavolo raga dopo aver letto questa disc. ho 1 po' di paura a comprare sul mercatino..sono in molti ad usare le ricariche postepay? e se uno mi dice di fare la ricarica sulla postepay di 1 suo carissimo amico e mi da nome cognome e codice fiscale mi posso fidare?
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che belle fregature nel mercatino!! DLGluca Modellismo 88 18 settembre 07 12:41
Effetti del nitro, come prevenire??? flash70 Elimodellismo in Generale 5 17 agosto 06 12:08
fregature on-line boss Aeromodellismo 16 26 maggio 06 14:01
Prevenire il CUT-OFF dei regolatori LiPo uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 dicembre 05 19:43
Prevenire calo tensione lipo dracoxs Circuiti Elettronici 2 09 luglio 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002