05 settembre 07, 17:03 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A che serve il cono nella presa del 104? a generare l'onda d'urto che filtra l'aria in ingresso per rallentarla a valori subsonici Il blackbird invece è un po più "cazzuto" perchè oltre alla geometria variabile che ne rallenta il flusso in ingresso al compressore oltre mach 3 tende a diventare uno statoreattore visto che la maggior parte del flusso supersonico non entra nell'interno del motore ma passa tramite il condotto che lo "trasforma" in statoreattore. La presa d'aria di un F14 presenta delle geometrie variabili per esempio... i trucchi per rallentare l'aria ci sono e sono molti! | |
17 febbraio 14, 17:07 | #22 (permalink) Top |
Sospeso | mi domandavo: Agenzia DARPA, Defence Advanced Research Projects, in collaborazione con General Dynamics Electric Boats - Northrop e Grumman, stanno portando a termine lo studio di un DSST, Demonstration Superfast Supercavitating Transport, un veicolo subacqueo sperimentale da 60 tonn, avente un diametro di 2,5 mt e in grado di operare alla velocità di 50 mt/sec, cioè oltre 100 nodi. secondo voi, metteranno anche stop e semafori per squali, capodogli e balene? no perché se devi fa una frenata sott'acqua... |
18 febbraio 14, 19:04 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ho visto dei filmati in cui i siluri entrano in cavitazione e vanno a velocita' incredibili facendo semplicemente uscire aria dalla prua. Gli studi vertono per capire la minima quantita' di aria necessaria.
|
01 marzo 14, 20:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Esiste...esiste anche nell'aria la supercavitazione....si chiama stallo....contenti..??.. ...e se non lo super-controlli il modello ti fa la super-ricerca del super-petrolio....a causa della super-caduta (..non si dovrebbe chiamare giu-per-caduta..??..) Ultima modifica di giocavik : 01 marzo 14 alle ore 20:49 |
02 marzo 14, 14:53 | #25 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
vecchia discussione, ma interessante. se mal nnon ricordo, vi furono degli studi che parlavano di sparare un raggio laser davanti ad un razzo, per creare una zona di vuoto in cui il missile dovrebbe viaggiare a velocita piu elevate.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |