09 agosto 07, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Investire in divertimento
Scrivo due righe di sfogo personale nella speranza che mi si imprimano bene nella mente e magari possano servire a qualcun'altro: Il modellismo è un gioco, è un hobby, è un'attività nella quale investiamo soldi e tempo per ottenere in cambio divertimento e soddisfazione. Tuttavia quando stiamo comprando, magari su internet, tendiamo a non considerare che: - E' assai poco divertente sfasciare un modello per aver voluto risparmiare 10 euro su una ricevente - E' assai poco divertente smadonnare per ore a montare e poi volare male con un motore su cui si è voluto risparmiare 5 euro Come diceva mia nonna non si fanno le nozze coi fichi secchi, quindi consiglio a tutti, e a me stesso per primo, di fare molta attenzione a quando si cerca il risparmio a tutti i costi, perchè quando il risultato è zero, se non negativo, l'investimento fatto, poco o tanto che fosse, è fallito! Meglio a questo punto avere 2 modelli invece di 3 ma che quei due ci facciano divertire e passare momenti rilassanti dei quali abbiamo tutti un gran bisogno. Alex |
10 agosto 07, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
10 agosto 07, 12:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Ma almeno ti sei documentato prima dell'acquisto? Io lo faccio sempre e difatti il motore per il buggy che mi sono comprato è venuto a costare 60 euro in meno che dal negoziante e non ho avuto brutte sorprese. Basta solo avere le idee chiare ed essere sicuro del prodotto |
10 agosto 07, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Era proprio questo che non capivo, che senso avrebbe fare una cosa simile? Se c'è un certo risparmio ne può valere la pena di tentare, ma quando è per poco e le garanzie sono meno, scusami, ma chi te lo fa fare? Quello di cui ti lamenti, anzi, di cui ti rimproveri è una questione tua.....allunga un pò il braccino Senza offesa è chiaro, tutti ci siamo passati, l' importante è non ricaderci, saluti, Leo. | |
10 agosto 07, 16:13 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho parecchi hobby, e ho capito che è meglio spendere perchè come dice mia nonna:- come spendi mangi. Per il 90% che compro risparmiando, ho delusioni e incazzature. Per il 90% che spendo di più(non per fare il figo)per oggetti di qualità, ho soddisfazioni e piacere. Penso tu abbia suscitato un concetto molto importante sopratutto per quelle persone che o compreno cinese oppure comprano solo se spendono poco. | |
10 agosto 07, 16:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè, dipende anche un pò dalla fortuna... Vari acquisti su Ebay, di cui andati a male: Pacco con una fotocamera dentro (maledette poste, perso il pacco, restituiti i soldi!!!) Motore + regolatore + batterie (il motore non funziona, il resto funziona perfettamente) |
Bookmarks |
| |