Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 17:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
acquisti online

ragazzi non spariamo..
io faccio elimodellismo..ho fatto anche auto ecc..
in negozio a comprare non ci vado mai!sono dei ladri!compro solo su ebay e mai fregature..basta starea attenti aa quello che si compra...e che sia il prodotto corretto!

peccato che in italia i negozianti siano cosi cari..
saluti
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 17:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Scrivo due righe di sfogo personale nella speranza che mi si imprimano bene nella mente e magari possano servire a qualcun'altro:

Il modellismo è un gioco, è un hobby, è un'attività nella quale investiamo soldi e tempo per ottenere in cambio divertimento e soddisfazione.

Tuttavia quando stiamo comprando, magari su internet, tendiamo a non considerare che:
- E' assai poco divertente sfasciare un modello per aver voluto risparmiare 10 euro su una ricevente
- E' assai poco divertente smadonnare per ore a montare e poi volare male con un motore su cui si è voluto risparmiare 5 euro

Come diceva mia nonna non si fanno le nozze coi fichi secchi, quindi consiglio a tutti, e a me stesso per primo, di fare molta attenzione a quando si cerca il risparmio a tutti i costi, perchè quando il risultato è zero, se non negativo, l'investimento fatto, poco o tanto che fosse, è fallito!
Meglio a questo punto avere 2 modelli invece di 3 ma che quei due ci facciano divertire e passare momenti rilassanti dei quali abbiamo tutti un gran bisogno.

Alex
Ti capisco perchè ci sono passato anche io, guarda il mio cularis per esempio...
aspetto tempi migliori per il motore e la batteria. comprando dai cinesi (come potrebbe essere in altri paesi) non hai la certezza che scrivano dati esatti a meno che hai conoscenze che conoscono il motore.
La batteria del modello che ti ho scritto prima in italia costa 83 euroni + 53 il motore. Comprandoli all'estero con le caratteristiche che scrivono avrei risparmiato dei soldi per qualcosa non idoneo.
chi meno spende + spende
ci vediamo a fine mese
domani si parteeeeeeeeeeeeeeeee
ciao a tutto il forum
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 00:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Ragazzi ma che state a dì.....
Il risparmio su di un oggetto famoso, o comunque conosciuto lo posso anche capire, anzi ne approfitto, ma un conto parlare di un cularis acquistato in cina invece che nel negozio sotto casa, un altro è acquistare un aliante di produzione cinese di cui non si sa nemmeno di cosa sia fatto.
Questo lo chiamate corsa al risparmio? Ma daiiiii.....
Secondo me questa è roulette russa.

Buone ferie a tutti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 00:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
e che mi dite quando nel fatidico e caro negozio sotto casa ci trovate un motore cinese camuffato che ti costa 3 volte tanto?????????????????
il 60-70 % dei casi è questo........................
evviva i cinesi
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 15:15   #15 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino
ragazzi non spariamo..
io faccio elimodellismo..ho fatto anche auto ecc..
in negozio a comprare non ci vado mai!sono dei ladri!compro solo su ebay e mai fregature..basta starea attenti aa quello che si compra...e che sia il prodotto corretto!

peccato che in italia i negozianti siano cosi cari..
saluti

troppo cretino...ma che nick ti sei dato?

cmq anche se mi arriva gratis, da ebay non comprerei nulla! ..troppe storie di shit! fidati: nn dico di prendere i plettenberg o schultz ma almeno....tantovale
quindi spendere da siti di modellismo specifici ma da ebay proprio non me gusta!
Vecchio 22 settembre 07, 00:12   #16 (permalink)  Top
User

guarda io ho 152 feedback su ebay...tutta la roba di modellismo che ho l'ho comprata e li ed è andato sempre tutto bene...
quindi...perchè spendere di piu..

io a volte faccio i confronti..una cosa che voglio vedo su ebay quanto costa e vedo nel negozio..
i negozi di modellismo italiani devono guadagnarci di brutto sopra e quiind fanno i ladri...

in negozio compro solo la miscela!
saluti
Vecchio 22 settembre 07, 01:19   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
e vero all inzio prima di iniziare gli aerei mi disssero piu spendi meno spendi...non avevo capito ma quando ho comprato felicemente l'easy star lo pagato anche di meno con sconto del negoziante ma sono partito con il piede giusto ed alle prime rotture ovviamente ero un po giu però visto con cui la facilita di riaggiustarlo..bisogna informarsi sempre e sentire piu campane poi si decide se comprare su ebay o negozio o all estero..per un motoscafo su un sito tedesco ho risparmiato 70 euro rispetto all'italia..da ebay ho comprato una ram quindi una cosa al buio..ma prima mi sono accordato con il venditore nessun problema 15 euro ben spesi..sui 50 che ne avrei pagati..quindi e giusto comprae dappertutto ma risparmiare nel modo giusto..invece sulle riceventi mi sono affidato alle shulze sotto consiglio..pagate nuove in negozio ma hanno salvato il modello..invece volevo comprare per risparmiare un altra ricevente a 20 euro..
caiooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 01:50   #18 (permalink)  Top
User

si certo..
la schultze comunque la trovi anche su ebay!saluti..e costa meno
Rispondi

Bookmarks