Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 07, 17:32   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
La risposta è ... ebay... ma scusate ma come vi regolate quando comprate o vendete su Portaportese o simili?
Voi moderatori con il barone a capo avete perfettamente ragione, i consigli sono buoni e il vostro impegno è notevole, figuriamoci se qualcuno deve anche prendersi la responsabilità per azioni legali dovute a qualche furbetto.....

D'altra parte bisogna anche dare ragione a chi dice che il mercatino inizia ad essere parte integrante....se non portante di questo forum.

Credo che "l' attività" del forum , lo dico fra virgolette perchè non è tale, sia cresciuta in maniera esponenziale e così il numero di utenti, quindi anche le esigenze e le problematiche.

A questo punto potrebbe essere giusto rivedere anche qualche regola....

Perchè escludere a priori la possibilità di farlo?

Mi sembra impossibile che non si possa trovare una soluzione che metta tutti daccordo.

E comunque ricordate sempre che questo forum è tale, mercatino e discussioni a parte, soprattutto per gli utenti che lo frequentano e lo animano, quindi massimo rispetto per il barone e per tutti i moderatori, ma rispetto anche per chi tutti i giorni fa sì che questo forum sia vivo.

Si tratta solo della mia opinione, che nessuno si offenda
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 18:44   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Voi moderatori con il barone a capo avete perfettamente ragione, i consigli sono buoni e il vostro impegno è notevole, figuriamoci se qualcuno deve anche prendersi la responsabilità per azioni legali dovute a qualche furbetto.....

D'altra parte bisogna anche dare ragione a chi dice che il mercatino inizia ad essere parte integrante....se non portante di questo forum.

Credo che "l' attività" del forum , lo dico fra virgolette perchè non è tale, sia cresciuta in maniera esponenziale e così il numero di utenti, quindi anche le esigenze e le problematiche.

A questo punto potrebbe essere giusto rivedere anche qualche regola....

Perchè escludere a priori la possibilità di farlo?

Mi sembra impossibile che non si possa trovare una soluzione che metta tutti daccordo.

E comunque ricordate sempre che questo forum è tale, mercatino e discussioni a parte, soprattutto per gli utenti che lo frequentano e lo animano, quindi massimo rispetto per il barone e per tutti i moderatori, ma rispetto anche per chi tutti i giorni fa sì che questo forum sia vivo.

Si tratta solo della mia opinione, che nessuno si offenda

Perfettamente daccordo con te, per quanto riguarda le vostre proposte inerenti a mercatino ed altro, sappiate che vengono tenute sempre in assoluta considerazione.

Il mio intervento in merito era solo con l'intento di evidenziare alcuni falsi problemi e correggere alcune aspettative irrealizzabili in un forum che di mestiere non fà la compravendita e non può fornire garanzie nell'acquisto per motivi strutturali.

Solo l'ultimo tuo passaggio non capisco... non mi sembra di aver scritto nulla che possa essere interpretata come non rispetto verso alcuno..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:27   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
mi spiace

mi spiace che ci debba sempre essere in giro una persona che si deve reclutare più furba e di conseguenza si senta in diritto di prendere in giro noi poveri utenti che stiamo nel mondo del modellismo in primis per passione,e dunque in onestà,ad ogni modo mi farebbe piacere ricevere privatamente il nick del tizio e il nome e cognome così in caso di pagamento con postpay so di chi fidarmi e di chi no.
PS. Per la privacy sono daccordo nome e cognomi non si possono fare,ma il nick è pubblicabile,almeno c'è un'altro forum che frequento dal lontano 1999 (non di modellismo ma d'informatica),in cui tutte le volte che capita una cosa spiacevole di questo genere viene aperto un post lasciato in evidenza e messo in bella mostra il nick dell'utente,tra l'altro in quel post l'eventuale truffatore chiamato in causa,può difendersi prendendo la parola,e guardate che stiamo parlando di un forum con una marea di utenti iscritti.
Anche perchè solo sputtanando il nick in pubblico si può cercare di combattere questo fastidiosissimo problema della truffa.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:27   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

Data registr.: 29-10-2006
Immagini: 6
ciaoo

a proposito di fregature vediamo se riesci a rintracciare un certo mm2 maurizio ,,oppure maurizio mm2 di torino gli ho venduto una radio ,,ma i soldi nn mi sn mai arrivati 40 euro pensa che infame..per me e' sparito ma chissa ,,se riesci a rinttracciarlo fammi sapere 3491228118 marco
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:44   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Perfettamente daccordo con te, per quanto riguarda le vostre proposte inerenti a mercatino ed altro, sappiate che vengono tenute sempre in assoluta considerazione.

Il mio intervento in merito era solo con l'intento di evidenziare alcuni falsi problemi e correggere alcune aspettative irrealizzabili in un forum che di mestiere non fà la compravendita e non può fornire garanzie nell'acquisto per motivi strutturali.

Solo l'ultimo tuo passaggio non capisco... non mi sembra di aver scritto nulla che possa essere interpretata come non rispetto verso alcuno..

Un saluto
Riccardo
No Gotosan, non interpretare male....nel mio ultimo passaggio evidenzio il fatto che anche gli utenti meritano lo stesso rispetto che gli stessi hanno per voi e di conseguenza meritano che lo staff faccia di tutto per tutelare la loro presenza all' interno del forum.
Era solo un modo per dire che alla fine noi utenti lo meritiamo ... perchè siamo tutti belli, buoni e bravi
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:49   #86 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG
a proposito di fregature vediamo se riesci a rintracciare un certo mm2 maurizio ,,oppure maurizio mm2 di torino gli ho venduto una radio ,,ma i soldi nn mi sn mai arrivati 40 euro pensa che infame..per me e' sparito ma chissa ,,se riesci a rinttracciarlo fammi sapere 3491228118 marco
Scusa , ma tu hai spedito una radio al signor 2emme di Torino ?
per forza non ti paga...con quell'indirizzo dubito che possa averla ricevuta !!!!

Era una battuta ovviamente !! Ma non hai nome ,cognome e indirizzo ???

Filippo
Vecchio 09 agosto 07, 22:51   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
basterebbe avere una sezione "lamentele mercatino" dove si possa scrivere "caro nick, sto ancora aspettando il materiale che ho ti ho pagato il mese scorso per un totale di xxx €"
oppure, ma risulta meno in evidenza, aggiungere un post alla trattativa originale.
perche', se e' necessario tutelare forum e Barone da spiacevoli conseguenze (ma chi avrebbe la faccia di truffare un utente e denunciare poi il webmaster ?) sarebbe comunque da considerare che anche gli utenti/acquirenti debbano essere tutelati.

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 23:02   #88 (permalink)  Top
GRTSAVA
Guest

Qualche volenteroso mi potrebbe gentilmente inviare i dati del truffatore in MP?? Grazie
Vecchio 09 agosto 07, 23:42   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

se non scoccio troppo preferirei avere anch'io i dati del gentiluomo grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 08:40   #90 (permalink)  Top
roblau
Guest

ciao , come dicevo in un altra precedente risposta, in questo periodo non ho la possibilità di una connessione internet costante e veloce, quindi gli utenti che abbiano gia' ricevuto notizie in mp le girino ai bisognosi.
volevo solo precisare che tutte le soluzioni elencate "antitruffa" per il mercatino, sono difficili se non impossibili da attuare e concordo in pieno con il barone ed i suoi collaboratori.
il fato e' che purtroppo questi professionisti della "sola" ci mettono un attimo a cambiare nick, impiegano ancor meno ad usare un altro numero postpay, per non parlare poi dei recapiti telefonici , inoltre la garanzia della spedizione in contrassegno decade dal momento in cui capiti come nel mio caso questo.
il tipo spedisce un pacco con del materiale modellistico per un valore di molto inferiore a quello pagato, quindi, il pacco realmente esiste mi arriva ma dentro ci sono solo 2 oggetti degli 8 richiesti e pagati.
ora come si fa a dire che la merce non lo ricevuta?
chi e' che fa una stima e dice che per un motore ed un regolatore, 830 euro sono il prezzo giusto?
potrei essere un fesso che acquista a piu' del valore di mercato, ma sarebbe comunque lecito giusto!
quindi ecco che decade anche la possibilita' del contrassegno, perche' dal momento che riesci ad aprire il pacco e vedi materiale modellistico, paghi e mandi via il corriere (ammesso che te lo faccia aprire, che non e' consentito).
inoltre se ce tutto, ma tutto rotto e non funzionante? sempre di truffa si tratta!
concludendo, stiamo aspettando ancora il famoso secondo pacco che doveva essere legato al primo con il track (sosteneva che un solo track con due pacchi!!!) e che ovviamente non arrivera' mai .
unica soluzione a tutto cio e che per fortuna sul forum , il 99 per cento degli utenti sono onesti, e 1 per cento non li considero neppure utenti in quanto si registrano solo per fare ste cose.
dobbiamo fare solo attenzione pe rle prossime volte e passare le informazioni utili al fine di eliminare il problema. il mercato del modellismo e un settore di nicchia e quindi chi truffa lo fa con lo scopo dedicato a cio' e non per caso . un saluto a tutti e buoni voli.......se avete le batterie!
Rispondi

Bookmarks