09 agosto 07, 14:05 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Ma scusate ragazzi....dico una grossa caz...a ma la dico lo stesso. Non sarebbe più semplice obbligare il venditore alla spedizone con contrassegno? Quando si vuole avere a che fare con personaggi dubbi o post 0-1-5....si richiede la spedizione con contrassegno, è pur vero che non si può aprire il pacco prima di aver effettuato il pagamento, però...... e qui la dico , si può aprire di fronte al personale di consegna che in quel caso è un testimone di prestigio. Se la merce è ok, il problema non esiste, idem se non arriva mai, mal che vada si acquista altrove e l' unica cosa che si perde sarà un pò di tempo. In questo caso credo non sia un problema lasciare un messaggio in merito sul post del tipo, il quale potrà essere letto da tutti dando un' indicazione sul suo comportamento. Non si tratta ne di feedback ne altro, es..." caro amico, la tua merce non è mai arrivata da quando.....io ne avevo bisogno e visto che non ti sei sentito ho acquistato altrove....ciao ciao e baci".... Ma nel caso malaugurato che nel pacco ci sia...."il pacco", allora scatta subito la denincia e come testimone principale ci sarà il postino, o corriere che sia. A questo punto nel forum posso anche insultarlo a gran voce. indicando tutti numeri che voglio, persino quello della denuncia fatta ai carabinieri o polizia. Che ne dite? L'ho detta grossa? |
09 agosto 07, 14:18 | #63 (permalink) Top |
User |
di solito i postini o i corrieri hanno un pò di fretta..se dovessero star li ad aspettare che ogni cliente controlli la merce...un pacco celere 3 poi ti arriva in 15 giorni..
__________________ Supreme Сasual Dating |
09 agosto 07, 14:52 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
Io quando acquisto e vendo cerco sempre di farmi dare il numero di telefono fisso per avere una prova incrociata. Anzi cosa ne dite se il venditore oltre al nome e cognome e città deve avere l'obbligo di esporre il numero di telefono fisso?
__________________ Ciao Max | |
09 agosto 07, 15:09 | #65 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
l'unica è emarginarlo. vai con gli mp
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
09 agosto 07, 15:11 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che può facilmente dire di non avere il telefono fisso. Flà | |
09 agosto 07, 15:16 | #67 (permalink) Top |
Amministratore |
Nel mercatino c'e' un bellissimo messaggio che in pochi leggono con attenzione http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=7609 dentro trovate una serie di consigli che possono essere molto utili per evitare eventuali truffe.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 agosto 07, 15:21 | #68 (permalink) Top |
User |
perchè non inserire nel post di vendita i nick degli utenti con cui si sono fatti affari in precedenza, o recentemente? per esempio se io dovessi acquistare da persona sospetta potrei leggere sull'annuncio il nick di una persona conosciuta (alexxz ... )e chiedere conferma dell'affidabilità del venditore direttamente ad alexxz! il barone dovrebbe solo obbligare l'inserimento di nome cognome lugo e nick degli ultimi acquirenti!!! che ne dite?? naturalmente poi spetterebbe a me reputare affidabile o meno quanto confermato dagli utenti interpellati, potrebbero essere sempre la stessa persona, ma con un attimo di attenzione si potrebbero risolvere il probelma. ciao a tutti |
09 agosto 07, 15:29 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 agosto 07, 15:31 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Inizio a pensare che il mercatino andrebbe eliminato..... <_< Signori l'area mercatino và presa per quella che vuole essere, il regolamento ne stabilisce comportamenti ed intenti e l'articolo indicato dal Barone da indicazioni utilissime sul come evitare, per quanto possibile, brutte esperienze. Riccardo | |
Bookmarks |
| |