Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 19:02   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3dman

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
ma invece una gogna al contrario?
un incrocio fra un feedback e un report, ma solo di scambi andati a buon fine. nessuno dà del truffatore a nessuno e la privacy rimane tutelata. Basta creare un report dove chi compra mette il suo parere SOLO POSITIVO su un altro utente, con indicato chi DA il parere e chi lo riceve. Così, quando uno deve fare un acquisto, guarda su questo report se altri hanno avuto scambi positivi, magari contatta chi ce li ha avuti e poi valuta......
Certo che uno può avere 2 nick e darsi un voto da solo, ma da regolamento è vietato avere 2 nick. A questo punto uno può avere un "socio", ma che devo pensare a tutto io?
Ma scusa se uno può dare solo giudizi positivi alla fine vedrà solo utenti con il 100% di giudizi positivi, e come fai a distinguere ?
Dal numero ?
Nemmeno da quello, visto che se uno ha 10 giudizi positivi nulla vieta che ne abbia anche 20 negativi (ma che non puoi vedere...)
Vecchio 08 agosto 07, 19:26   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Sono d'accordo sui feedback tipo ebay
Vecchio 08 agosto 07, 19:38   #53 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Evitate di fare affari con gente con pochi post all'attivo.. addirittura vedo gente con 0 post che fa vendite nel mercatino. Io comprerei da quelli solo se mi mandano la roba in contrassegno o mi mandano via fax i loro docmenti. Comprate solo da gente che "frequenta" il forum e non dai primi arrivati/registrati che hanno 1-2 o meno messaggi all'attivo, e vedrete che i problemi diminuiscono
Quoto

E' forse l'unico modo per abbattere drasticamente il fenomeno.
Certo magari potrebbero farne le spese i tanti onesti che hanno pochi post, ma si sa la guerra e' guerra.
Vabbe' vorra' dire che comprerete solo da me che sono come la Galbani che vuol dire fiducia .
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 19:57   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2005
Qualche volenteroso mi potrebbe gentilmente inviare i dati del truffatore in MP?? Grazie
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 20:16   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Si sono daccordissimo anche io....l'inserimento nel mercatino di un feedback (con la possibilità di dare giudizi anche negativi) sarebbe gia molto utile per individuare le persone oneste e non oneste<_<
Mentre per il diffidare dagli utenti con pochi post,sono daccordo in parte perchè probabilmente si danneggerebbe molti utenti onesti....
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 20:47   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
L'argomento è stato già ampiamente discusso ed è inutile continuare a proporre qualunque sistema di feedback, che verrebbe di nuovo respinto dal Barone.
L'unica soluzione possibile, mi sembra, sia quella dei MP.
La vittima di turno, dovrebbe gentilmente segnalare sul forum i fatti, in maniera asettica, e preparare un messaggio molto più ricco di particolari (nick, nome e cognome, merce "venduta", metodo di pagamento, n. carta credito o pp etc.) da inviare in risposta a chi chiede notizie.
E' una scocciatura, ma di grande utilità per il forum.
OCCHIO a chi chiede notizie! Prima di rispondere, verificare che il richiedente sia minimamente conosciuto sul forum.
Per il momento mi accodo alla richiesta di informazioni, grazie.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 21:20   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
Apro questa disussione solo per avvertire altri "onesti" utenti del forum, che purtroppo tra noi ce un personaggio che pur continuando a cambiare il suo nik, persevera nelle sue truffe .
chi e' stato contattato da questo "soggetto/oggetto" sa di chi si tratta adesca le vittime dal mercatino e pare pure che si "intenda" di modellismo.
ok comunque fate attenzione la somma minima e di euro 300 .
questo e tutto, l'unica cosa che mi fa girare il ***** davvero e solo il fatto che per sua colpa non posso volare, per i 300 euro , e' solo un poveraccio, se li chiedeva che aveva bisogno per vivere probabilmente gli li avrei anche dati.
ciao a tutti e fate attenzione.
Concordo nel dire che scrivere:" ho mandato i soldi a XXXXXXX per un ......., non ho ancora ricevuto nulla, sono passati x giorni, ho provato a contattarlo ma niente." in questo non esiste nessuna violazione di privacy o ammennicoli vari!!!!!!
Ciao mi spiace per tutto questo rino
rino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 21:22   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Concordo sul fatto che questo e' un forum dove c'e' anche la sezione mercatino, quindi visto che ci si puo' tutelare solo con gli mp senza dare rogne a nessuno chiedo se potete mandare anche ameun mp

grazie Giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 21:57   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
anch'io tendenzialmente ignoro le inserzioni di utenti con pochi post all'attivo, ma a volte mi perdo materiale decisamente interessante.
mandate anche a me i dati in mp?
grazie
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 22:24   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Potete passarmi IN PRIVATO il nick ed i dati anagrafici della persona in questione?

Almeno posso tenermene alla larga ed ad avvisare i miei amici che frequentano questo forum.

Nessun problema di privacy ;)
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks