![]() | #1 (permalink) Top |
User | istruzioni per carburare un motore rc
Salve a tutti, mi stavo informando riguardo la carburazione di un modello rc e ho notato che in qualunque guida c'è scritto sempre che la carburazione è difficile da spiegare scrivendo, ma allora perchè qualche esperto non fa un bel videuzzo commentato da mettere tipo su youtube o anche qui sul sito? l'ideale sarebbe se ce ne fosse uno sugli aerei, uno sulle auto e uno sugli eli. Ordunque esperti scoppiettari, FATEVI AVANTII!!!!!!!!
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Ciao, Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
si, questo è vero, ma non tutti hanno qualche esperto a pochi km da casa, la cosa più difficile da capire dalle parole scritte è il riconoscere un motore magro o grasso, anche solo vedere e sentire questi stati del motore penso sia molto utile a chi fa da se ![]()
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
a dire il vero più che video ci vorrebbe un buon audio!...e poi un buon termometro!...cmq spetta un pò forse c'è qualcosa! vai qui in extra carburation settings http://www.micromotori.com/ ma e solo in inglese mi spiace!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
Il metodo dello strozza-tubo ti può dare una mano....però riguardo gli aerei, non saprei come adattarlo a eli o macchinette. Accendi il motore e lo fai girare, poi strozzi per un istante il tubo della miscela, se i giri salgono vuol dire che è grasso e puoi smagrire un poco, se si spegne vuol dire che è magro e devi ingrassare...ripeti questa operazione finche i giri rimangono costanti sia al max che al minimo. E' una procedura descritta sui manuali supertigre e ti dico che per me, e ripeto, per me, funziona! Ciao
__________________ Pronto Ciampino?..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburare un motore marino | Benji | Motoscafi con Motore Scoppio | 8 | 01 aprile 09 23:18 |
carburare motore O.S. 50SX-H | piccios | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 dicembre 07 23:42 |
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? | Enigma | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 03 novembre 06 19:24 |
Carburare il motore | redfly | Aeromodellismo Principianti | 1 | 05 gennaio 06 09:52 |
Carburare un motore 4T | luca77 | Aeromodellismo | 3 | 10 febbraio 05 19:11 |