17 luglio 07, 11:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| info anodizzazione
Ciao a tutti, volevo provare ad anodizzare l'alluminio, sapete dove posso trovare dell'acido nitrio e solforico in soluzione acquosa 20% non saprei proprio dove cercarlo Ciao Luca |
17 luglio 07, 12:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
L'acido solforico è quello usato nelle batterie al piombo delle automobili. Potresti procurartelo da un elettrauto e poi diluirlo al 20%. Mi raccomando versa sempre acido in acqua raffreddando continuamente. Mai il contrario. Per l'acido nitrico non so. Non mi vengono in mente usi comuni al di fuori di un laboratorio chimico. Forse puoi rivolgerti proprio ad un laboratorio chimico o di analisi cliniche. Di sicuro c'è l'hanno ma devi convincerli a dartene un pochino. Occhio che entrambi questi acidi sono molto corrosivi anche diluiti al 20%. Lavora sempre con guanti e occhiali di protezione. |
17 luglio 07, 13:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
17 luglio 07, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Ciao Alberto | |
17 luglio 07, 17:01 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova a vedere se la carlo erba ce l'ha... avevo cercato del metasilicato di sodio per sviluppare i pcb e altri composti e loro li avevano l'unica cosa e' che ne devi comprare un tot altrimenti non te lo vendono. (ps guarda tra i rivenditori della tua zona e contatane 1) PS. per anodizzare mi pare ti serva anche la soda caustica occhio che anche quella e' pericolosa.... guanti occhiali e una bella protezione antiacidi li non si scherza occhio anche a non pensare che no trapassi i vestiti perche' potresti peggiorare la situazione visto che l'acido si spande assorbendosi. NB. lavorazione in cappa e per piccole quantita' perche' i vapori sono nocivi!!!! http://www.carloerbareagenti.com/
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
17 luglio 07, 18:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
In qualunque farmacia dovrebbero riuscire a procurarti gli acidi che cerchi, sempre che riesci a convincere il farmacista che non sei il chimico di al quaeda Altrimenti io di solito mi rifornisco da www.zetalab.it, vendono tutto per corrispondenza.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
19 luglio 07, 23:11 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Guarda Luca che per per un buon sballo è preferibile solo cambiare le proporzioni tabacco/marjuana ... Prova a telefonare a :"F.lli Fontanella , via P. Cella Piacenza" ...basta che hai P IVA e ti vendono anche il tritolo(basilico, rosmarino e marjuana appunto....) Facci sapere... Fiippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
20 luglio 07, 09:32 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho letto anchio dei documenti in merito ma non ho capito se vengono lucidi colorati o restano opachi. grazie 1000
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |