09 luglio 07, 12:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Il 95% della capacità dichiarata dal "garante" o dal "venditore" di queste lipo probabilmente è da intendersi riferita al primo ciclo di carica/scarica preso come riferimento al 100% (non so se sono stato chiaro). Comunque il semplice fatto che prima le lipo vengono prima dichiarate perfette e poi viene detto che hanno una capacità di carica del 95%, termoretraibile spostato che le fa sembrare (?!?!?!) gonfie, etc. a mio avviso è un chiaro indice di una volontà di non essere del tutto trasparenti fin dall'inizio. Sul mercatino ho da tempo individuato un paio di utenti che hanno una vendita continua di pacchi lipo per elicotteri che dichiarano sempre perfetti, con pochissime scariche e venduti a prezzi relativamente bassi. Ora io mi chiedo: ma se questi pacchi sono perfetti perchè svenderli? Si potrebbe affermare che tali utenti hanno la necessità di passare a pacchi di diversa capacità o numero di celle. Ok, ma allora come mai a distanza di uno/due mesi lo stesso utente vende altri pacchi di marca e capacità simile a quelli già venduti in precedenza? La risposta è abbastanza semplice: maltrattano i pacchi lipo per imperizia o incapacità e poi li rivendono come pacchi con "4-5 scariche, perfetti" per avere un turn-over di pacchi performanti per i propri modelli. Morale della favola: mai comprare pacchi lipo usati. Morale della favola bis: a pensar male si fa peccato ma ci si prende spesso. |
09 luglio 07, 12:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
Stò leggendo con attenzione le vs. risposte. Purtroppo io sono una persona con centinaia di difetti, e con pochissimi pregi. Uno di questi pregi è la correttezza: se ho il minimo dubbio che chi mi sta di fronte possa aver frainteso qualche cosa a causa mia, io preferisco perderci dei soldi piuttosto che la faccia! Spesso mi capita di rimanere con l'amaro in bocca proprio a causa di questi fraintendimenti. Quello che mi dispiace è che la persona con cui ho trattato sapeva, e sa, benissimo che io sono agli inizi e le parole utilizzate per le Lipo non lasciavano spazi a dubbi: le Lipo erano perfette. Inoltre mi ha detto che venivano vendute perchè il suo amico passava ad eli a scoppio, quindi non le poteva utilizzare più! Dopo invece si comincia a parlare del 95% di carica e sopratutto si evidenzia come si avesse già notato questo leggero rigonfiamento ma lo si attribuiva (secondo loro) a ....... Perchè non mi è stato detto subito? Potevano dirmi "guarda le Lipo sembrano un pò gonfie ma non preoccuparti......" io lo avrei fatto! E avrei sicuramente deciso di NON comprarle, anche per tutti i consigli letti in questo sito. Io penso sia meglio spendere 200,00 per una buona lipo e sicura al 100% piuttosto che per due un pò gonfie.
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
09 luglio 07, 12:56 | #13 (permalink) Top |
User |
Appurato che il venditore è stato scorretto perchè avrebbe potuto dare maggiori dettagli prima, così però non risolvi nulla Quindi o decidi di rimandare indietro le batterie e riavere i soldi, perchè appunto tutti quei dettagli non ti erano stati detti, oppure provi le batterie e vedi come vanno. Altri discorsi sono solo inutili
__________________ Io sono il mod brutto. |
09 luglio 07, 13:11 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora dici "Appurato che il venditore è stato scorretto" ...è per questo che stò scrivendo, per avere altri punti di vista sull'accaduto! Per me era cosi, ma sembra non per tutti....e questo mi solleva un pò l'animo. Al campo mi dicono che le batterie in quello stato non valgono nulla. Voi invece scrivete che NON si può dire a priori se funzionano oppure no. Prima avevo un'idea sul da farsi, adesso, letto i vs. commenti ne ho un'altra. Prima volevo chiedere direttamente di riprendersi le batterie perchè mi aveva rifilato una ciofeca...adesso invece penso di proporgli, se è d'accordo, di provare le lipo con un volato tranquillo, verificare quanto scaldano e quanta carica riprendono....e poi fargli sapere. Penso che questa sia la soluzione migliore per entrambi. Se invece dovesse dirmi che le batterie ormai me le ha venduto e fine della storia....allora significherà che ho incontrato l'ennesimo cialtrone.....sappiamo bene che non è il primo e non sarà l'ultimo. Questa sera penso di chiamare direttamente il proprietario e sentire cosa mi dice.
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
09 luglio 07, 13:22 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tienici aggiornati
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 luglio 07, 13:26 | #16 (permalink) Top |
|
Forse, per la seconda volta nella mia vita, ho trovato qualcuno che la pensa come me. Vi propongo la mail che mi è arrivata: ciao franco ho telefonato al mio amico che abita a 2km da casa mia è venuto da me e gli ho fatto leggere la tua email lui non ha internet, per cui non avrebbe potuto in altro modo come immaginavo si è reso disponibilissimo a restituirti i soldi tuttavia franco, indipendentemente da quello che ti dicono quelle persone Se tu provi ad usare quelle lipo, ti renderai conto personalmente che sono in piena Efficienza che puoi volarci senza problemi, come promesso. Fallo, anche al solo scopo di comprendere che a volte, bisogna cercare di essere coerenti alla fiducia che si da alle persone questo,indipendentemente da polemiche,voci e pareri esterni...Anche se questi pareri provengono da persone autorevoli..anche in questo caso bisogna ugualmente tapparsi occhi ed orecchi e semplicemente PROVARE E' ciò che il mio amico chiede. Semplicemente provale al fine di vedere se lui è realmente stato onesto con te mi ha Garantito, e Assicurato che quelle lipo hanno quella conformazione originariamente tutto rientra nella norma chi non le ha mai viste può pensare male ma chi le conosce sa bene che,in quello stato,le lipo sono da considerarsi perfette e ripeto, Garantiscono la massima efficenza, ci puoi volare senza problemi,l'unica cosa ceh devi fare per rendertene conto è PRovarle, dopo di che potrai dire al mio amico..avevi ragione comunque,ripeto nessun problema per il resto,puoi farlo, anche questo dovrebbe dimostrarti quanto è generoso,cordiale, disponibile e corretto il mio amico ti prego di telefonargli così te lo spiega anche lui.... ciao ciao Quello che più mi fa piacere è che c'è ancora qualcuno che per questo maledetto denaro non è disposto ad andare sopra a tutto e tutti. Spero che la cosa si risolva per il meglio.
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
09 luglio 07, 13:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Ciao, Alberto | |
09 luglio 07, 14:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. se quelle batterie funzionano bene, come credo, dovrai un pò riconsiderare gli "esperti" del tuo campo... come ho detto, nessuno è infallibile spero che la vicenda si concluda bene
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 luglio 07, 15:38 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altra parte, un neofita come me, se non ascolta quelli del proprio campo volo chi deve ascoltare? Poi non so....sinceramente non capisco. nel caso in cui le batterie funzionassero, l'unica cosa che posso pensare è che hanno ecceduto in zelo e cautela.....certo che sono stati tutti all'unisono a dire che le batterie ormai erano andate! D'altra parte, l'offerta fatta da chi me le ha vendute di provarle e poi decidere, significa che è sicuro del fatto suo e ritiene che possano andare bene...quindi cmq è in buona fede! Che posso dire, io di Lipo non me ne intendo... lipo ssino accecà tutti !!!!
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
09 luglio 07, 15:38 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Raf.. Omo de panza, no Uomo de Panza! Modifica sta firma.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |