![]() | #4 (permalink) Top |
User |
ricevente=che riceve=che NON trasmette se intendi invece i segnali ai servi....una serie di segnali strani che fanno impazzire (e danneggiare forse) i servi.
__________________ Supreme Сasual Dating |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
in teoria nulla se non ci sono altri campi elettromagnetici nelle vicinanze in pratica qualsiasi segnale spurio (trasmettitori radio commerciali, linee elettriche) se la rx non è ben schermata vengono "interpretati" dalla rx e "qualcosa" viene sempre inviato ai servi che , nella migliore delle ipotesi si mettono a "ronzare" e nella peggiore si muovono e incominciano il ballo di san vito. Alcune rx sono dotate di un dispositivo failsafe che in caso di perdita del segnale "madre" blocca i servi in una ben determinata posizione. Ultima modifica di ADSO : 28 giugno 07 alle ore 18:55 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Nel caso delle rx "REX 5 MPD" della jeti, invece, ti mette tutti i comandi alla posizione iniziale (quando lo accendi per intenderci), quindi in genere motore spento e tutti i comandi in posizione neutra...
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Pisa
|
Intanto grazie per le risposte. Spostandosi un pò più sul tecnico... qualcuno sa come funziona in soldoni un fail safe per ovviare questi problemi? cioè, per accorgersi che la ricevente non aggancia più i segnali della trasmittente, si basa sulle uscite della rx o analizza il segnale in ricezione??? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Pisa
|
Ho fatto dei test con l'oscilloscopio sulla mia ricevente ed ho notato che quando spengo il radiocomando (o quando va fuori portata) questa tende a mantenere l'ultima uscita. I questo caso come posso realizzare un sitema che si accorga che la trasmittente non c'è più!?!?! Un conto è che la ricevente non metta in uscita nessun segnale o segnali "strani" un altro è che la ricevente continui a darmi un segnale plausibile!!! Qualche idea? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Minititan Con Piatto Che Esce Dalla Sede! | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 0 | 11 giugno 07 11:43 |
Servono 3 volt dalla ricevente, come? | airdemon | Circuiti Elettronici | 3 | 25 gennaio 07 22:25 |
T-rex 600 ancora non esce è ce chi... | girellino | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 28 luglio 06 12:28 |
Cosa molto strana dalla dogana... | rafpigna | Modellismo | 5 | 14 luglio 06 23:23 |
Dalla Lipo 11,2 A 6 Volts Per Ricevente E Servi E 12 Volt Per Trasmittente | airship | Circuiti Elettronici | 0 | 19 maggio 06 19:20 |