Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 08:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Piccola, molto piccola osservazione, tenendo presente che di frullatori non ne capisco, e non voglio capire, nulla.
...hai detto bene: non ne capisci.
Scherzi a parte, se ti fossi letto le centinaia di pagine, consigli ai neofiti, ecc...ecc... di questo sito e altri, saresti giunto alla conclusione che:

- per imparare più l'eli è grande, più è stabile, meglio è ! Più è piccolo, più è instabile, più è difficile imparare (ovviamente un rex 450 perfettamente montato e settato, è anche quello sicuramente molto stabile)
- il montaggio di un 450, con le microvitine, rondelline....ecc...ecc.... alle volte è considerato più difficoltoso rispetto al 600

Quindi, a detta di chi ne sa più di noi, il 600 è un ottimo eli per imparare a montare e pilotare.
Poi, il fatto che io incontri tutte queste difficoltà nel montaggio, è una mia pecca: sono negato !!!! Mai montato nulla nella mia vita ....(ehm...no, beh. dai....qualche cosina l'ho montata pure io...e che c...zzo, i 15 anni li ho superati ormai )
Però ho parlato con neofiti che sono partiti con il 450 e poi sono arrivati al 600; sono tutti convinti del fatto che se tornassero indietro partirebbero direttamente con il 600 (fermo restando che molti con il 450 si sono trovati benissimo)
tè capì ?
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 09:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Sono un neofita, e stò cercando di montare un t rex 600. A questo punto cerco di reperire un pò di informazioni nella rete e mi accorgo che ....siamo parecchio indietro rispetto agli altri paesi. Se solo sapessi le lingue potrei trovare di tutto, anche le notizie più impensabili, mentre in italiano c'è veramente poco. Eppure, senza andare lontano, anche solo qui nel sito ho trovato persone molto competenti e gentili, che si sono messe subito ad aiutarmi. Ma allora, perchè in inglese trovo addirittura dei video sul montaggio de t rex 600 mentre in italiano nessuno che abbia avuto l'idea o la voglia di fare una didascalia minuziosa sul montaggio del t rex 600? Sono sicuro che molti di voi potrebbero montare l'eli ad occhi chiusi. Come mai noi italiani su queste cose siamo sempre molto cauti e titubanti?
Devi anche tenere conto del fatto che:
1) gli anglosassono sono molti più di noi;
2) sui forum in lingua inglese scrivono anche tante persone che non sono di lingua inglese.
Se più sono i partecipanti, a rigor di statistica, più sarà anche il materiale.

Aggiungerei poi, che noi italiani avremmo ben altro di cui preoccuparci, in luogo del montaggio passo-passo di un elicottero.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 10:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Aggiungo, inoltre, che al contrario degli altri paesi, in italia il modellismo è considerato "giocattoli per grandi", con pochi appassionati...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 10:43   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
...hai detto bene: non ne capisci.
Scherzi a parte, se ti fossi letto le centinaia di pagine, consigli ai neofiti, ecc...ecc... di questo sito e altri, saresti giunto alla conclusione che:

- per imparare più l'eli è grande, più è stabile, meglio è ! Più è piccolo, più è instabile, più è difficile imparare (ovviamente un rex 450 perfettamente montato e settato, è anche quello sicuramente molto stabile)
- il montaggio di un 450, con le microvitine, rondelline....ecc...ecc.... alle volte è considerato più difficoltoso rispetto al 600

Quindi, a detta di chi ne sa più di noi, il 600 è un ottimo eli per imparare a montare e pilotare.
Poi, il fatto che io incontri tutte queste difficoltà nel montaggio, è una mia pecca: sono negato !!!! Mai montato nulla nella mia vita ....(ehm...no, beh. dai....qualche cosina l'ho montata pure io...e che c...zzo, i 15 anni li ho superati ormai )
Però ho parlato con neofiti che sono partiti con il 450 e poi sono arrivati al 600; sono tutti convinti del fatto che se tornassero indietro partirebbero direttamente con il 600 (fermo restando che molti con il 450 si sono trovati benissimo)
tè capì ?
A dire il vero in un lontano passato qualche cosina l'ho dovuta pure studiare.....sarà per questo che ne nutro una discreta avversione, ma tant'è.
Già faccio fatica a districarmi fra tutta la pletora di sezioni aeromodellistiche figurati se mi metto a leggere di elicotteri.

Auguri.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 10:43   #15 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Aggiungo, inoltre, che al contrario degli altri paesi, in italia il modellismo è considerato "giocattoli per grandi", con pochi appassionati...
Non credo che sia questo il motivo; in fin dei conti chi fa un video sul montaggio di un modello di elicottero è un appassionato e lo fa per altri appassionati. Forse è vero che siamo pigri. O forse c'è anche il fatto che se qualcuno pubblicasse un video del genere probabilmente sarebbero più le critiche che gli apprezzamenti.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 11:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Non credo che sia questo il motivo; in fin dei conti chi fa un video sul montaggio di un modello di elicottero è un appassionato e lo fa per altri appassionati. Forse è vero che siamo pigri. O forse c'è anche il fatto che se qualcuno pubblicasse un video del genere probabilmente sarebbero più le critiche che gli apprezzamenti.
AZZ.... hai detto quello che io non volevo dire! Penso sia proprio cosi. Cavolo, secondo me qui c'è gente che sa veramente il fatto suo, che ha una grande passione, ed è disponibilissima ad aiutare chi come me è agli inizi. Penso che queste persone potrebbero fare un video ad occhi chiusi (non a telecamera chiusa ) e penso anche che ne abbiano la voglia. Però secondo me sono bloccati dal fatto di sapere che sicuramente i soliti saccenti incomincerebbero a dire "si, ben fatto...però quello io l'avrei montato cosi...l'altro messo in quel modo non può funzionare benissimo ....." ecc...ecc....
E questo è tipicamente italiano! Personalmente, lo assicuro, stò documentando tutti i punti in cui mi trovo incasinato, oppure le istruzioni non le reputo molto chiare, e farò un memorandum. Ovvio che questo, fatto da un neofita, apparirà scontato per gli esperti, però son sicuro che potrà aiutare molti altri neofiti. L'unica perplessità? ...che forse sarà finito per il 2009...
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 11:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Che pessimista...

Dicevo così anche io con il mio primo aereo con fusoliera in fibra e ali in balsa...
Dopo 1 mese facevo già i primi voli di prova...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 13:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ehm.....
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
e che c...zzo, i 15 anni li ho superati ormai )
guarda quel 92....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 15:34   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
ehm.....

guarda quel 92....

Hei Poeta... dove hai messo il tuo avatar ????????


Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 22:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
....Ma allora, perchè in inglese trovo addirittura dei video sul montaggio de t rex 600 mentre in italiano nessuno che abbia avuto l'idea o la voglia di fare una didascalia minuziosa sul montaggio del t rex 600?
...
io la butto: offro 50,00 a chiunque decida di fare un video completo sul montaggio del t rex 600, a condizione che:
- sia esauriente e comprenda tutto il montaggio, dall'inizio alla fine con un minimo di spiegazione parlata
- lo metta a disposizione di tutto il forum
Se vuoi più che farne uno d'accapo potrebbe essere più fattibile cercare di tradurre quello inglese che hai trovato, dovrebbe già avere i requisiti che chiedi, no? Poi ti do gli estremi del mio conto per i 50 milioni di euro, ok?

Comunque quoto tutti i motivi per cui il materiale in italiano scarseggia: siamo pigri, preferiamo (in media) servirci che metterci al servizio, siamo numericamente molti meno degli anglosassoni, in inglese scrivono anche dei non madrelingua (compresi magari anche degli italiani che vogliono ampliare il proprio bacino d'utenza, io su youtube faccio così)... vale per tutto (un esempio per tutti: la wikipedia), ma in particolare poi l'aeromodellismo da noi è poco stimato.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Servo non Torna indietro honey_bee Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 07 20:22
Robins sempre indietro botolo Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 aprile 07 12:54
Baricentro indietro........ma di quanto zappaj Aeromodellismo Volo 3D 45 20 febbraio 07 14:43
hirobo xrb che va indietro roversport Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 dicembre 06 19:55
Tornar indietro... Creative Aeromodellismo 18 16 giugno 06 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002