Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 07, 10:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
è chiaramente una sola.... Ho mandato un fax al numero indicatomi (che è a Torino - la succursale italiana........) con richiesta di delucidazioni in merito e mi hanno inviato questo file (chiaramente inventato di sana pianta).
Sono tempestato di e-mail che mi richiedono i dati personali di conti in posta, in banca e quant'altro, ma una truffa attraverso lettera cartacea non l'avevo ancora vista.....
Vedendo la lettera e leggendo quanto hai scritto non mi pare tanto una sola anzi.....hai detto di aver acquistato qualcosa 6 mesi fa' dalla cina e il coriere che ti ha consegnato mi pare sia stato TNT giusto? Se guardi la fattura controlla la data di riferimento se coincide con quella di quando hai ricevuto la merce...mi pare ti chiedano il dazio doganale che magari non ti avevano chiesto allora.....comunque ripeto non mi sembra tanto una sola..io chiamerei TNT per sicurezza..e' la cosa migliore.

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 10:51   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-11-2006
infatti ci sono alcune cose che corrispondono la data all'incirca(tu sai il giorno preciso)spedizione da hong kong,il corriere usato,e ti chiedono le tasse doganali,mi sa che è tutto vero, ovviamente telefona alla tnt per maggiore sicurezza e chiedigli perchè si presentano ora, quando avresti potuto pagare benissimo alla consegna i 15 euro,ora invece giustamente te ne cercano il doppio,

p.s. per quel pacco hai pagato dogana?
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 11:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di atorresan265

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da auron
infatti ci sono alcune cose che corrispondono la data all'incirca(tu sai il giorno preciso)spedizione da hong kong,il corriere usato,e ti chiedono le tasse doganali,mi sa che è tutto vero, ovviamente telefona alla tnt per maggiore sicurezza e chiedigli perchè si presentano ora, quando avresti potuto pagare benissimo alla consegna i 15 euro,ora invece giustamente te ne cercano il doppio,

p.s. per quel pacco hai pagato dogana?
Effettivamente ora che mi ci fate pensare, i dati del cinese da cui ho acquistato sono giusti, ma la data della fattura è sballata di un mese..... mi sa che mi tocca telefonare alla tnt e chiedere lumi. Vi terrò informati
Saluti
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 14:03   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
se quando hai ricevuto il pacco non hai pagato lo sdoganamento al corriere è presto risolto il problema: gli devi dei soldi!
la TNT non si mette mica a truffare la gente per recuperare 30eu
evidentemente alla consegna della merce c'è stato un disguido e non ti hanno chiesto subito le spese aggiuntive

Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
è chiaramente una sola.... Ho mandato un fax al numero indicatomi (che è a Torino - la succursale italiana........) con richiesta di delucidazioni in merito e mi hanno inviato questo file (chiaramente inventato di sana pianta).
Sono tempestato di e-mail che mi richiedono i dati personali di conti in posta, in banca e quant'altro, ma una truffa attraverso lettera cartacea non l'avevo ancora vista.....
Vecchio 25 giugno 07, 14:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Scusa ma se ho capito bene ti hanno inviato una copia di una fattura... ammesso che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio dubito che TNT si metta a fare fatture false....

come già detto prova a sentire direttamente TNT (magari dandogli copia di quella fattura). in ogni caso come già qualcuno diceva, non essendo quella lettera una raccomandata, tu potresti dire anche di non averla mai ricevuta, ne loro hanno prova di averla mai mandata.

edit: scusate, non avevo letto le altre risposte
Vecchio 25 giugno 07, 23:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di atorresan265

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Scusa ma se ho capito bene ti hanno inviato una copia di una fattura... ammesso che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio dubito che TNT si metta a fare fatture false....

come già detto prova a sentire direttamente TNT (magari dandogli copia di quella fattura). in ogni caso come già qualcuno diceva, non essendo quella lettera una raccomandata, tu potresti dire anche di non averla mai ricevuta, ne loro hanno prova di averla mai mandata.

edit: scusate, non avevo letto le altre risposte
Allora le cose stanno a questo punto. Ho telefonato al numero verde della TNT spiegando l'accaduto. L'addetta con cui ho parlato (molto gentile e professionale) mi ha detto che troppe cose non le quadravano e che in ogni caso il riferimento presente nella lettera non la riportava ad un ordine specifico. Mi ha comunque consigliato di informare a Torino il reparto amministrativo di TNT che con sicurezza mi avrebbe detto se quanto contenuto in lettera corrispondeva realmente a una richiesta esplicita di TNT. Detto fatto: ho spedito questa mail al reparto amministrativo
"Come indicatomi dalla vostra collega, da me contattata preventivamente al Vostro numero verde, Vi scrivo per avere chiarimenti in merito a una vicenda che potrebbe avere gli estremi di una truffa.
In data 21/06/2007 ho ricevuto da uno studio legale belga (law-on line avvocati) una lettera in cui si dice che lo studio legale è stato incaricato dalla TNT global express di agire nei miei confronti per un recupero crediti di euro 34.11 (che per effetto di un ritardo nel pagamento ammonterebbe ora a 37.52 euro). Nel caso non provveda a pagare entro 5 giorni (conto beneficiario bonifico 000003159470 - nome beneficiario TNT global express SPA) si agirà legalmente nei miei confronti.
L'unico riferimento presente nella lettera è NsRIF I.TNT IT.15/06/2007.8447344 oltre ad una mail e un numero di telefono di Torino(011/3997.746). Ho provveduto a chiedere chiarimenti (perchè avrei dovuto pagare e in base a quale spedizione) tramite mail e mi è stato inviato questo file. Premetto che l'ultimo acquisto fatto in cina (modellismo dinamico) risale al 15 dicembre 2006 e che la merce mi è arrivata dopo tre giorni pagando il dovuto al corriere. Ora nel file che mi hanno spedito a charimento dei mie dubbi, il nome del negoziante cinese corrisponde, ma non corrisponde la data che è più vecchia di un mese.
A fronte di quanto esposto Vi chiedo se realmente devo corrisponderVi quanto richiesto ed eventualmente per quale motivo ciò avvenga a distanza di 6 mesi dall'acquisto.
In attesa di un Vostro gentile riscontro Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro"
Sono ora in attesa di una risposta chiarificatrice.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks