21 giugno 07, 13:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
21 giugno 07, 13:05 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 giugno 07, 13:09 | #14 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se non ci sono indicati i perche della richiesta e truffa sicura. ricordarsi che prima di internet le truffe venivano fatte anche per lettera. è che costavano di piu'. adesso torneranno di moda, delle e-mail non ha piu paura nessuno, ma di un cartaceo? chiedi alla polizia postale
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
21 giugno 07, 13:17 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
se devi mandare un'email, mandala a TNT o meglio telefona! NON mandare email a questi tizi che se in malafede potrebbero utilizzarlo per altri scopi o venderlo a terzi. Sembra tanto una cosa del genere anche se in forma cartacea http://www.commissariatodips.it/news...=15&strdoc=702 Di solito gli avvocati comunicano per raccomandata, quantomeno per dimostrare che ti hanno avvisato. Secondo me giocano sul fatto che l'importo è basso e il destinatario non va ad approfondire o denunciare la cosa un po come le prime truffe che giravano per posta, ti mandavano il bollettino postale accompagnato da una lettera minacciosa che ti diceva che non avevi pagato una tassa e se non provvedevi ti raddoppiavano l'importo come sanzione ulteriore. Comunque per togliersi il dubbio contatta la TNT e chiedi spiegazioni a loro direttamente. Se non sanno nulla di questo studio legale, segnala la cosa alla polizia postale. Ciao, |
21 giugno 07, 14:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
anche a me puzza di truffa, più che altro per il valore basso: abbastanza basso da essere pagato senza troppe angosce dal truffato e troppo basso per essere vero che uno studio legale si muova per risquotere tale credito. il sito esiste e sembra essere autentico, secondo me se gli mandi una email salta fuori che c'è chi lo usa come riferimento per fregare la gente.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
21 giugno 07, 15:49 | #17 (permalink) Top |
User |
'scolta na roba... ho visto ora che sei di trento... io ogni mattina passo alla TNT per motivi di lavoro, se vuoi darmi il tuo numero di cell domani mattina chiedo al titolare, se c'è, se lui sa qualcosa, o se mai prima d'ora si sono appoggiati a questo studio legale... okkkk? Fammi sapere se vuoi... ciao
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
21 giugno 07, 18:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
22 giugno 07, 10:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
|
è chiaramente una sola.... Ho mandato un fax al numero indicatomi (che è a Torino - la succursale italiana........) con richiesta di delucidazioni in merito e mi hanno inviato questo file (chiaramente inventato di sana pianta). Sono tempestato di e-mail che mi richiedono i dati personali di conti in posta, in banca e quant'altro, ma una truffa attraverso lettera cartacea non l'avevo ancora vista..... |
Bookmarks |
| |