21 giugno 07, 09:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Interessante aggiornamento sito
Per gli affezionati al mio sito www.rc-plans.eu , che sarebbero quei due o tre che mi hanno visitato una sola volta e basta, informo che ho aggiunto una nuova sezione con i link di alcuni club aeromodellistici (quelli di cui sono riuscito a trovare le coordinate). Non è la solita pagina ma si possono vedere le piste di volo riprese dal satellite: lo ritengo un nuovo modo per essere informati sui campi di volo. Per poterli vedere è necessario scaricare ed installare GOOGLE EARTH, programma molto interessante, leggero e che si può eliminare in qualsiasi momento. Sarebbe bello poter ampliare la lista dei campi: aiutami a farlo. Nella pagina dedicata puoi leggere come fare. Sono a disposizione per qualsiasi aiuto.
__________________ Ultima modifica di riant : 21 giugno 07 alle ore 09:51 |
30 giugno 07, 10:09 | #3 (permalink) Top |
|
Forza ragazzi!! E' impossibile che le regioni V.Aosta, Basilicata, Calabria, Marche e Molise non abbiano un campo di volo da inserire nella mia lista. Un pò di buona volontà!!!!
__________________ |
30 giugno 07, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Due precisazioni: - esiste già un sito che raccoglie le coordinate geografiche dei campi di volo (http://www.alevilla.it) - l'imaging di Google Earth non è satellitare ma aerofotogrammetrico. |
30 giugno 07, 10:48 | #5 (permalink) Top |
User |
piccolo OT: ciao..ho visto il tuo sito..belle le 15 regole....!!quella degli insetti poi..verissima!!vengono sempre a rompere quando hai la radio in mano...e si risvegliano pure le zanzare anche se è pieno giorno !! volevo segnalarti un errore.. nella pagina "brushless" dove parlidi elettrico contro scoppio cè la eguente frase: a 0,6 HP, equivalente a 460 watt. Inoltre, le eliche dei motori a combustione interna sono meno efficienti di quelle per motori elettrici in quanto più pesanti e più soggette a vibrazioni. La resistenza allaria, durante il volo, del silenziatore e della testa del cilindro è molto più di quanto si possa pensare. Questo fa scendere la potenza a circa 400 HP. Daltra parte, bisogna considerare che un motore elettrico da 500 watt quello scritto in rosso presumo volevi dire 400 watt...
__________________ Supreme Сasual Dating |
30 giugno 07, 20:40 | #6 (permalink) Top |
|
PER FRANK ovviamente conoscevo già il sito che suggerisci ma, se noti bene, l'elenco dei campi di volo è differente dal mio: nel mio sito si possono vedere!! Giusto per cambiare. Per le "immagini satellitari", è sicuramente di più immediato approccio. PER RAVENLINUX grazie per avermi fatto notare "l'errore di sbaglio": provvederò alla correzione al più presto.
__________________ |
Bookmarks |
| |