23 giugno 07, 23:57 | #13 (permalink) Top |
User | ciao potete scrivere trattati a nastro, riempire intere pagine su cosa fare...con quale cominciare...cosa sceglere... ma non c'e' paragone al fatto che....ho letto ed ho scelto in base agli scritti che ho trovato.... anziche...ho chiesto sul forum e....mi hanno risposto...hanno ascoltato la mia domanda unica e specifica...(anche se la solita banale)...hanno risposto A ME..il mio specifico problema... insomma: esiste anche una forma di.....(come spiegarlo?).....umanita? non so spiegarlo ma c'e' una differenza ABISSALE.....nella risposta...su come viene recepita...ecc...ecc... ps) io la penso cosi' per estense: cosa manca?...l'assicurazione ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
24 giugno 07, 01:59 | #14 (permalink) Top |
User |
concordo con te Asiatic! cioè siamo in un forum quindi c'è gente che chiede e chi risponde altrimenti se tutti dicono "usa la funzione cerca" possiamo mettere solo quella e chiudere il forum, tanto a questo punto lecose non trattate per i principianti son poche.... capisco che a ripetere le stesse cose sia faticoso, però c'è anche chi deve iniziare e deve essere aiutato! CIAO!! PS: io finche ce la faccio continuo a rispondere!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
24 giugno 07, 10:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
24 giugno 07, 22:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Il primo punto che devi prefissarti o di chiederti è quello della funzione di un forum A sommi capi potremmo dire che esso non è altro che un contenitore di individui dove ognuno esercita in propria coscienza la sua domanda e dove gli utenti più o meno bravi in un determinato campo danno la loro risposta. Non tutte le domande, come non tutte le risposte sono uguali, anche se trattano il medesimo argomento. "Mi sono stufato", se mi consenti, è un termine non propiamente giusto. Come giustamente hai detto, anche tu come tanti sei stato un novellino e come tanti, anche tu hai fatto le tue domande ed avrai ricevuto le dovute risposte. Cosa avresti pensato se qualcuno ti avesse detto fai una ricerca e non rompere?? Non credo che sarebbe stata una giusta risposta. Il vivere in una comunità, anche se virtuale, comporta il giusto equilibrio nel dare e nel ricevere. Anche tu, da professionista, avrai i tuoi dubbi, le tue perplessità che vai ad esternare inevitabilmente su questo forum, se trattasi di modellismo, o su altri forum per altri argomenti. E vero, per molti che hanno superato quella fase iniziale, a volte diventa, lasciatemi passare il termine, "deprimente" vedere sempre le stesse domande o domande gia ampiamente trattate, ma primi di incavolarti e partire in quarta, rifletti e pensa che in quel momento, chi ha scritto quel post, forse, aveva bisogno di solidarietà da parte di tutti oltre al fatto di ricevere una determinata e specifica risposta da chi ne avesse avuto voglia e facoltà. La differenza sostanziale che sussiste tra web e forum è appunto quello da te elencato, il mettere degli articoli che parlino ai principianti, ma come tutti gli articoli e libri di questo mondo, arriva sempre il momento in cui l'allievo chiede al maestro, ed il maestro, nella sua umiltà cerca di dare una risposta esauriente al problema dell'allievo, anche se l'argomento è stato gia pubblicato in varie lingue. Concludo forse con durezza, ma alla fine la realtà è cosi. Nessuno ti obbliga a rispondere o leggere il post inserito dall'allievo, come nessuno ha l'obbligo morale e fisico di rispondere al post del maestro. Questo per sommi capi la differenza tra web e forum, non dimenticando mai che il virtuale è bello, ma anche molto pericoloso. La tastiera molte volte trae in inganno e lo scritto assume toni e modi differenti di come viene detto de visus. Enzo Admin di tuttocaravan.net | |
25 giugno 07, 02:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
brravo.. è un forum....se siamo qui è per confrontarci, parlare, chiedere aiuto, riceverne, per scambiare due parole.....se no che ti sei iscritto a fa???....nessuno ha mai obbligato nessuno a rispondere, se non hai voglia passa avanti e lascia stare quello che non ti interessa...mi sembra più che ovvio!....non credo che nessuno riesca a soddisfare tutti i campi di questo forum...non per questo viene cacciato....o sbaglio .....vi prego ditemi che ho ragione!non mi caccerete vero?!....giuro che da domani mi metto a studiare P.s.tanto per non fraintendere non sto incacchiandomi ne rimproverando nessuno P.p.s...un saluto all'amico napoletano!siamo conterranei!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
25 giugno 07, 02:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Io all'inizio ho trovato sempre persone disponibili anche alle domande più banali e oggi cerco (come e quanto posso) di contraccambiare aiutando anche chi fà domande "banali". Se un giorno non ho voglia di rispondere: easystar! non vado nella sezione "principianti" e ho risolto il problema. La funzione cerca è utilissima e l'ho usata tantissime volte, ma a questo punto cosa facciamo? mettiamo un link diretto alla funzione cerca appena uno clicca su aeromodellismo principianti? su su... Massimo. | |
26 giugno 07, 16:39 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
A volte qualchuno è un poco indisponente, e va fatto notare, ma se capisce e si "rimette nei binari" gli si dà l' aiuto che cerca. Giorni fa abbiamo avuto una polemica con un novizio che si era posto in una strana posizione, e non ne voleva sapere di essere consigliato, stamattina si è ripresentato, ha chiesto un consiglio, e noi glie lo abbiamo dato. | |
Bookmarks |
| |