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Vecchio 03 giugno 07, 16:31   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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allora è il motore che è andato.. io col usando la pistola per gonfiare le gomme e cenrdando di tenre tappato il tubo sono arrivato a 8,5 atm e poi mi ha iniziato a soffiare perche non riuscivo a tenere chiuso il tubo, quindi tranquillamente andava oltre le 8,5atm, lessi da qualche parte che arrivano fino a 12-13 atm senza problemi....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 16:55   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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messo lo starter,pressostato,riduttore,manometro e rubinetto...
sicuro dei collegamenti ? entrata/uscita, intendo.
il compressore nudo, senza aggiunte, soffia bene ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 23:50   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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Originalmente inviato da estense
sicuro dei collegamenti ? entrata/uscita, intendo.
il compressore nudo, senza aggiunte, soffia bene ?
...sul compressore non c'e nulla!solo un filtro per l'aria ed un tubicino di ottone che porta l'aria al serbatoio...cmq propendo per il zott....forse e proprio andato...vedo se riesco a "fregarne" un'altro
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
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Vecchio 20 gennaio 08, 16:04   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di renxxx1981
 
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Messaggi: 119
compressore e aerografo

ciao ragazzi!!
vi volevo chiedere:avendo già il compressore(quello normale,da "garage")con riduttore di pressione,che tipo di attacco ci vuole per collegare il tubeto dell'aeropenna??
grasias..
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 01:02   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Agofly
 
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Messaggi: 307
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Originalmente inviato da Stilo
azzo....e questo e quanto....sui pin io ho ptc ecc tutto in un solo affare bianco che scalda da matti quando si spegne e tenta di ripartire...eliminando lo starter e facendo assolvere la sua funzione al pressostato...funziona uguale?!

il problema e che lasciandola raffreddare non posso avere sempre la pressione costante a 2bar...e quindi dovrei fare uno spruzzo e mezz'ora a raffredda!
no! l'interruttore termico di protezione ( quelli vecchi erano neri, di forma simile ad un tappo delle bottiglie di plastica, con all'interno una lamella di bimetallo che apre il circuito in due casi:1 se il motore si scalda eccessivamente, 2 se la corrente di assorbimento supera i valori massimi)" CLIXON" non andrebbe mai tolto.
L'altro "coso" è un relè amperometrico che alla partenza fornisce per un'istante energia all'avvolgimento di avviamento. (il motore possiede due avvolgimenti, uno di avviamento e uno di marcia, entrambi hanno un capo in comune sul pin 1 il neutro. cioè protezione termica.
Il sistema deve funzionare così. Se dopo essersi spento per aver raggiunta la pressione impostata, non riparte più, forse non ha scaricato la pressione tra motore e volvola di ritegno, che non ho sentito citare.
Il motore deve partire in assenza di contropressione.
Il pressostato deve essere inserito a monte di tutti i componenti del motore.
Se non sono stato chiaro ......ditemelo. Ciao
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!

Ultima modifica di Agofly : 26 gennaio 08 alle ore 01:07 Motivo: piccolao errore
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 22:44   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
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Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
no! l'interruttore termico di protezione ( quelli vecchi erano neri, di forma simile ad un tappo delle bottiglie di plastica, con all'interno una lamella di bimetallo che apre il circuito in due casi:1 se il motore si scalda eccessivamente, 2 se la corrente di assorbimento supera i valori massimi)" CLIXON" non andrebbe mai tolto.
L'altro "coso" è un relè amperometrico che alla partenza fornisce per un'istante energia all'avvolgimento di avviamento. (il motore possiede due avvolgimenti, uno di avviamento e uno di marcia, entrambi hanno un capo in comune sul pin 1 il neutro. cioè protezione termica.
Il sistema deve funzionare così. Se dopo essersi spento per aver raggiunta la pressione impostata, non riparte più, forse non ha scaricato la pressione tra motore e volvola di ritegno, che non ho sentito citare.
Il motore deve partire in assenza di contropressione.
Il pressostato deve essere inserito a monte di tutti i componenti del motore.
Se non sono stato chiaro ......ditemelo. Ciao
mm

il mio autocostruito parte sempre pure senza valvola di contropressione.

dipendera dal tipo di motore.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 07:55   #37 (permalink)  Top
Omo
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compressore

Ciao, io ho costruito questo compressore, per ovvi problemi di rumore, infatti quello da 25 litri che possiedo, quando parte sembra un camion!!!!! Questo vi assicuro non si sente, e per i piccoli lavori è veramente utile.
Giuliano
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compressore per aerografo facile facile...(se riesce!)-03022008-001-.jpg  
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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Vecchio 06 febbraio 08, 00:11   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da Omo Visualizza messaggio
Ciao, io ho costruito questo compressore, per ovvi problemi di rumore, infatti quello da 25 litri che possiedo, quando parte sembra un camion!!!!! Questo vi assicuro non si sente, e per i piccoli lavori è veramente utile.
Giuliano
Hai rubato un estintore. Lo vedo benissimo. Non negare.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 06 febbraio 08, 07:21   #39 (permalink)  Top
Omo
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L'avatar di Omo
 
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Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da cristianointhesky Visualizza messaggio
Hai rubato un estintore. Lo vedo benissimo. Non negare.
Effettivamente hai un buon occhio! Non ti sei accorto che quello che avevi nel box ti è sparito.
Ciao Giuliano
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La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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Vecchio 08 febbraio 08, 00:32   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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Originalmente inviato da Omo Visualizza messaggio
Effettivamente hai un buon occhio! Non ti sei accorto che quello che avevi nel box ti è sparito.
Ciao Giuliano
Te ci scherzi. Una volta a 14 anni pulivo con la benza il motore di un 50ino da enduro (un malaguti) e provando successivamente la candela gli ho dato fuoco. Meno male che avevo l'estintore a portata di zampa. Ed ora? Ora monto porte tagliafuoco per lavoro...
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Cristiano


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