![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
allora è il motore che è andato.. io col usando la pistola per gonfiare le gomme e cenrdando di tenre tappato il tubo sono arrivato a 8,5 atm e poi mi ha iniziato a soffiare perche non riuscivo a tenere chiuso il tubo, quindi tranquillamente andava oltre le 8,5atm, lessi da qualche parte che arrivano fino a 12-13 atm senza problemi....
|
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
il compressore nudo, senza aggiunte, soffia bene ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
![]()
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: schio
| compressore e aerografo
ciao ragazzi!! vi volevo chiedere:avendo già il compressore(quello normale,da "garage")con riduttore di pressione,che tipo di attacco ci vuole per collegare il tubeto dell'aeropenna?? grasias.. |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
L'altro "coso" è un relè amperometrico che alla partenza fornisce per un'istante energia all'avvolgimento di avviamento. (il motore possiede due avvolgimenti, uno di avviamento e uno di marcia, entrambi hanno un capo in comune sul pin 1 il neutro. cioè protezione termica. Il sistema deve funzionare così. Se dopo essersi spento per aver raggiunta la pressione impostata, non riparte più, forse non ha scaricato la pressione tra motore e volvola di ritegno, che non ho sentito citare. Il motore deve partire in assenza di contropressione. Il pressostato deve essere inserito a monte di tutti i componenti del motore. Se non sono stato chiaro ......ditemelo. Ciao ![]()
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! Ultima modifica di Agofly : 26 gennaio 08 alle ore 02:07 Motivo: piccolao errore | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
il mio autocostruito parte sempre pure senza valvola di contropressione. dipendera dal tipo di motore. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| compressore
Ciao, io ho costruito questo compressore, per ovvi problemi di rumore, infatti quello da 25 litri che possiedo, quando parte sembra un camion!!!!! Questo vi assicuro non si sente, e per i piccoli lavori è veramente utile. Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domandina facile facile | VelociRaptor | Simulatori | 12 | 23 novembre 07 11:23 |
estrarre cuscinetti facile facile | eros | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 15 giugno 07 19:40 |
Altro indovinello... facile, facile! | CantZ506 | Aeromodellismo Alianti | 19 | 21 marzo 06 17:12 |