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Vecchio 29 maggio 07, 23:47   #21 (permalink)  Top
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si ma fanno casino uguale a quello elettrico!

x ilzott
come faccio i ponti?...ma cosi non si rischia di sforzare troppo il motore?!
ma cosa intendete x termocoppia?

quella bobina nei due reofori del compressore "di frigo"
o quella specie di lamella con due fili?

se e l'ultima e solo una protezione termica in caso che il motore
si pianti.
se prorio vuoi la puoi eliminare,o la cambi"con il tempo si degrada
e non tiene piu lo spunto da freddo"
dex1
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Vecchio 30 maggio 07, 12:25   #22 (permalink)  Top
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si ma fanno casino uguale a quello elettrico!

x ilzott
come faccio i ponti?...ma cosi non si rischia di sforzare troppo il motore?!
allora ecco i collegamenti originali:
un filo della 200V va sulla termocoppia e poi da li finisce sul connettore 1
mentre l'altro filo della 220V va sullo starter che al momento dell'accensione ponticella per un'istante i contatti 2 e 3, la modifica consiste nel baypassare la termocoppia portanto direttamente un filo della 220 sul connettore 1, finito
lo starter (quel cosetto con la bobina...) lascialo dov'è non va toccato, si agisce solo sul connettore 1.

Cosi modificato perte sempre alla prima botta, pure se lo attacchi stacchi attacchi di continuo.. alla fine dentro non c'è nulla di trascendentale , un motore elettrico e un compressore, che è un piccolo motore a scoppio con cilindro pistone e biella, diciamo forse sui 10-15cc, mi pare.. vidi una foto in rete di un compressore aperto.. e il pistone era piuttorsto piccolo.

ciaoooo


p.s.
la foto fa riferimento al compressore modificato, senza termocoppia
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compressore per aerografo facile facile...(se riesce!)-compressore.jpg  
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Vecchio 30 maggio 07, 21:42   #23 (permalink)  Top
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allora ecco i collegamenti originali:
un filo della 200V va sulla termocoppia e poi da li finisce sul connettore 1
mentre l'altro filo della 220V va sullo starter che al momento dell'accensione ponticella per un'istante i contatti 2 e 3, la modifica consiste nel baypassare la termocoppia portanto direttamente un filo della 220 sul connettore 1, finito
lo starter (quel cosetto con la bobina...) lascialo dov'è non va toccato, si agisce solo sul connettore 1.

Cosi modificato perte sempre alla prima botta, pure se lo attacchi stacchi attacchi di continuo.. alla fine dentro non c'è nulla di trascendentale , un motore elettrico e un compressore, che è un piccolo motore a scoppio con cilindro pistone e biella, diciamo forse sui 10-15cc, mi pare.. vidi una foto in rete di un compressore aperto.. e il pistone era piuttorsto piccolo.

ciaoooo


p.s.
la foto fa riferimento al compressore modificato, senza termocoppia
ciao
mi dispiace contraddirti,ma x me quello che tu chiami termocoppia
io lo chiamo termico di protezione,che se il motore si pianta o incomincia ad assorbire troppo x vecchiaia ,il termico stacca.siccome e un componente che scalda,nel tempo si deteriora e puo' succedere che stacchi al momento dell'avvio del motore "massimo assorbimento".quidi o si elimina o si sostituisce,si trova a una manciata di euro dai ricambisti di elettrodomestici.
io personalmente preferirei cambiarlo,cosi sto' tranquillo,non che esploda il motore,ma cosi se succede qualcosa la protezione interviene.

dex1
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Vecchio 30 maggio 07, 22:41   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1
ciao
mi dispiace contraddirti,ma x me quello che tu chiami termocoppia
io lo chiamo termico di protezione,che se il motore si pianta o incomincia ad assorbire troppo x vecchiaia ,il termico stacca.siccome e un componente che scalda,nel tempo si deteriora e puo' succedere che stacchi al momento dell'avvio del motore "massimo assorbimento".quidi o si elimina o si sostituisce,si trova a una manciata di euro dai ricambisti di elettrodomestici.
io personalmente preferirei cambiarlo,cosi sto' tranquillo,non che esploda il motore,ma cosi se succede qualcosa la protezione interviene.

dex1
si hai ragione la termocoppia è un'altra cosa, mi sbagliai
meglio chiamarlo come dici tu, interruttore termico

comunque anche se lo metti nuovo non riesci a farlo partire con interruzioni brevi, si deve raffreddare il termico e poi riparte, visto che si scalda sempre...ho provato anche a registrali ma dovevo sempre aspettare, mi sono rotto e l'ho tolto.. poi se si scassa il motore, sotto un altro...
comunque ne sto usando ben tre modifcati in questa maniera e vanno benissimo. in ogni modo se si lascia la termocoppia non si sbaglia, ma bisogna aspettare tra una mesa in moto e l'altra, e molto volte questa è rotta e il motore non parte, per vedere se il motore va basta escuderla un attimo e provare, poi l'altra cosa che si potrebbe rompere è lo starter, ma queto è essenziale perche al momento della messa in moto ponticella i contatti 2 e 3 per un attimo...e po il motore parte, se è rotto non va nulla, si potrebbe potrebbe dare l'impulso al pin3 appoggiano un secondo cavo in parallelo a quello che va sul pin2, ma visto che giochiamo con la 220 è meglio trovare uno starter nuovo
Ciaooooo
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Vecchio 31 maggio 07, 13:00   #25 (permalink)  Top
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azzo....e questo e quanto....sui pin io ho ptc ecc tutto in un solo affare bianco che scalda da matti quando si spegne e tenta di ripartire...eliminando lo starter e facendo assolvere la sua funzione al pressostato...funziona uguale?!

il problema e che lasciandola raffreddare non posso avere sempre la pressione costante a 2bar...e quindi dovrei fare uno spruzzo e mezz'ora a raffredda!
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Vecchio 31 maggio 07, 14:31   #26 (permalink)  Top
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azz, ne avevo smontato anche io uno che era tutto in un pezzo solo; starter e termico... fatti un giretto ad una discarica... hihiihih e magari cerca un frigo e staccagli l'elettronica..tanto sono tutte intercambiabili, ho fatto dei mischioni incredibili senza problemi
Comunque senza lo starter (il cosetto con l'avvolgimento) non parte...

ciaoo
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Vecchio 31 maggio 07, 14:32   #27 (permalink)  Top
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azz, ne avevo smontato anche io uno che era tutto in un pezzo solo; starter e termico... fatti un giretto ad una discarica... hihiihih e magari cerca un frigo e staccagli l'elettronica..tanto sono tutte intercambiabili, ho fatto dei mischioni incredibili senza problemi
Comunque senza lo starter (il cosetto con l'avvolgimento) non parte...

ciaoo
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Vecchio 01 giugno 07, 14:36   #28 (permalink)  Top
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azz, ne avevo smontato anche io uno che era tutto in un pezzo solo; starter e termico... fatti un giretto ad una discarica... hihiihih e magari cerca un frigo e staccagli l'elettronica..tanto sono tutte intercambiabili, ho fatto dei mischioni incredibili senza problemi
Comunque senza lo starter (il cosetto con l'avvolgimento) non parte...

ciaoo
non si potrebbe direttamente elimiare tutto e cortocircuitare i due reofori?!
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Vecchio 01 giugno 07, 17:28   #29 (permalink)  Top
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no, perche un contatto deve avere solo un'impulso al momento della partenza poi si deve isolare, continuando a funzionare solo con 2...
se lo ponticelli e lo lasci collegato fai il botto..
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Vecchio 02 giugno 07, 23:26   #30 (permalink)  Top
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altre grane....messo lo starter,pressostato,riduttore,manometro e rubinetto...il tutto non va in pressione!...il motore scalda da matti e non riesce a mantenere due bar costanti!....mi sa che ci rinuncio
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