25 maggio 07, 15:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
grazie de che?!...se riuscivo a trovarla era fatta...cmq per avere una pressione stabile di 2 bar ci vuole una valvola di sicurezza pretarata su 2bar....
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
25 maggio 07, 23:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo sistema si può usare anche con la bottiglia ma è piu' difficile da fare e bisogna siggillare tutto benissimo con ottima colla. CIAOOOOO | |
26 maggio 07, 01:17 | #13 (permalink) Top |
|
il riduttore più economico che ho trovato...senza serbatoio condensa(e già e male) costava 30 euro!...il problema non e la pressione visto che il compressore eroga CIRCA 2 bar....ma la regolarità del flusso!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
26 maggio 07, 23:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| compressore per aerografo Citazione:
| |
27 maggio 07, 00:50 | #15 (permalink) Top |
|
ecco bravo...lo so...ma io dove lo metto un coso del genere sul balcone del palazzo così mi cacciano ogni volta che si ricarica?!...cmq ho quasi risolto in modo egregio: data la prematura scomparsa della cavia(NON CERCATE DI AVVIARE UN COMPRESSORE CON UNA SALDATRICE! )...ho recuperato un motore di un antico frigo...ho costruito grazie all'ausilio del genio civile(mio zio pasquale)un serbatoio di accumulo con profilati di alluminio e azzeccato il tutto con saldature all'acetilene(provatele col pane,so a morte sua! )...unito il tutto tramite raccordi ad un riduttore di pressione con scarico condensa...e siamo in attesa che quello del ferramenta abbia voglia di lavorare per comprare un pressostato piccolino o una valvola su cui MASTRECHIARE! ....a progetto concluso nuove notizie!
27 maggio 07, 14:31 | #16 (permalink) Top |
User |
Io ho usato un comune motore di frigo...il serbatoio per l'aria da 28 litri (che ora sono diventati 2 ) l'ho recuperato da un vecchio camion (fiat 691 )che avevamo in fabbrica fermo da anni. Ho dovuto solo comprare un presostato...il resto già lo avevo. Riesco ad avere circa 50 litri di aria e quasi 8 bar di pressione massima. Si carica in circa 5 minuti...ora ho in progetto di montare il secondo motore....così da avere la stessa quantità di aria però in metà tempo... |
28 maggio 07, 01:48 | #17 (permalink) Top |
|
minkia....cmq oggi abbiamo montato il pressostato e....non funziona più...o meglio funziona ma quando stacca la termocoppia scalda e non riparte più!.....come fare?!
29 maggio 07, 00:13 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
è stata la prima modifica che ho fatto con questi motorie dopo un bel po vanno benissimo ancora | |
29 maggio 07, 01:33 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
x ilzott come faccio i ponti?...ma cosi non si rischia di sforzare troppo il motore?!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
Bookmarks |
| |