BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Comprare all'estero...considerazioni!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/55401-comprare-allestero-considerazioni.html)

dodo18 18 maggio 07 18:52

:fiu: scusate se vi rompo ma ero indeciso tra un os 70 e un saito 82...:D

enricovolante 18 maggio 07 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da KEKKOITALIA
per il resto spero non ti arrivi mai nulla di guasto dopo averlo comprato dalla Cina o dall' America e dovertelo fare cambiare. Io non sono un'esperto in questo campo ma non penso che sia una cosa piacevole e veloce. Magari mi sbaglio. Anzi se avete esperienze in questo campo ben vengano.

In cina non lo so' ma in usa non c'e' nessun problema e per dirla tutta, in 3 anni non mi e' mai arrivato niente di difettato.
In ogni caso le radio (a parte le spektrum), le pale ed in generale i motori non conviene prenderli in america, il prezzo e' lo stesso

dodo18 18 maggio 07 19:10

scusate ma non c'è nessuno che può darmi la risposta alla mia semplice domanda????:o:

enricovolante 18 maggio 07 19:31

prova a postare nella sezione aeromodelli a scoppio, di sicuro qualcuno potra' darti qualche dritta

Tornado65 18 maggio 07 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante
kekko, scusa, ma a noi cosa ce ne frega di quanti passaggi ci sono? se mi serve una pera la compro dove e' piu' conveniente, se lo stesso prodotto passa da piu' ortolani non capisco il perche' la debbo pagare di piu'.
Non e' che la pera diventa piu' succosa se ci sono 8 passaggi anzi rischia di marcire.

Per cui, ben venga la concorrenza oltreoceano (non importa se ad est o ad ovest) se in tasca mi ritrovo il 40% di dindini in piu'. I commercianti italiani saranno costretti o ad abbassare i prezzi oppure limitarsi a vendere prolunghe per servi, miscele e candele (e poco di piu')

Dimenticavo...c'è ancora un altro vantaggio...la possibilità di scelta!!

Specialmente per gli accessori, in alcuni siti si ha l'imbarazzo su cosa comprare per il vasto assortimento e per i materiali...al negozio invece o ti mangi la solita minestra o ti arrangi

brigher 18 maggio 07 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18
scusate ma non c'è nessuno che può darmi la risposta alla mia semplice domanda????:o:

Ti rispondo io….e spero di non sollevare un vespaio da parte dei rivenditori e di quei privati che acquistano all’estero per rivendere poi in Italia….un OS 70 Surpass acquistato in USA da Tower Hobbies non mi viene a costare più di 180euro compreso tutto!!

Infatti il costo del motore è attualmente sul sito di $210 a cui devi aggiungere $22,50 per il trasporto = $232,50. A questa somma va sottratto lo sconto di $30 che Tower mi ha inviato per e-mail (e che comunque è presente sul sito sia pure per $25) e $9 di sconto sul trasporto per essermi iscritto al Super Saver Club di Tower Hobbies.

Pertanto $232,50 - $30 - $9 = $193,50 = Euro143,50 al cambio attuale, + 25% fra Iva dazi e balzelli vari = Euro180!!!! E’ chiaro adesso!!

La contropartita è che, purtroppo, potrebbe non arrivarti niente perché la spedizione per Airmail non è tracciabile anche se ad onor del vero, su tante spedizioni che ho ricevuto da Tower, non ne ho persa mai nessuna!!

brigher 18 maggio 07 23:54

Scusate, ho postato due volte...sorry

dodo18 19 maggio 07 09:26

grazie tante brighter...

enricovolante 19 maggio 07 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da brigher
La contropartita è che, purtroppo, potrebbe non arrivarti niente perché la spedizione per Airmail non è tracciabile anche se ad onor del vero, su tante spedizioni che ho ricevuto da Tower, non ne ho persa mai nessuna!!

Se spediscono dagli usa con global express e' assolutamente tracciabile.
Considera che vivendo in svizzera (leggi 7.5% di iva) la dogana e' velocissima e non e' assolutamente raro ricevere la merce in 3 giorni dall'ordine....

gmo78 20 maggio 07 03:19

Ultimamente abbiamo beccato la dogana anche su airmail non registrate! ma che sta succedendo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002