Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 12:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
E noi torniamo a giocare con il Libella della Quercetti (a trovarlo)[/quote]

Bellissimo un modello stupendo l'ho trovato in un autogrill sulla milano bologna !! prova a fare un giro è più facile trovarli lì che nei negozi !! il libella che meraviglia dopo tre tiri si spaccava l'elica

Scusate per il fuori post ma era d'obbligo
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 16:01   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
E noi torniamo a giocare con il Libella della Quercetti (a trovarlo)
non ricordo dove, ma qualche giorno fa ho letto che un bambino si era fatto parecchio male (o addirittura era deceduto??) con un modellino ad elastico.

Marco
..tanto per gettare benzina sul fuoco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 16:52   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
non ricordo dove, ma qualche giorno fa ho letto che un bambino si era fatto parecchio male (o addirittura era deceduto??) con un modellino ad elastico.

Marco
..tanto per gettare benzina sul fuoco
Io ho posseduto un missile della Quercetti, a doppio stadio, con anche la capsula col paracadute, si lanciava con una basetta a piede, a volte si apriva a 1 metro da terra e finiva in faccia ai bambini, era una cosa pericolosissima....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
pure i0 ho sentito la storia del bambino e dell'elastico.....
cmq il missile della quercetti è quelmissile viola???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:28   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
No, quello viola è l'occhio del bambino che l'ha beccato!

A parte gli scherzi, se per una bottarella con un gommolo come l'Easy Glider la nostra povera federazione si è vista aumentare subito i premi assicurativi, con quel che è successo in Germania nessuno ci avrebbe assicurato più! E invece i crucchi pagano più meno quello (poco) che hanno sempre pagato. Ma che stranezza! Comunque non disperate. Vedrete che da un momento all'altro arriva il geometra di turno a spiegarci tutti i perché e i percome e magari ci dirà anche perché la bernarda non è orizzontale. Quei pensionati lì, ne sanno una più del diavolo...
Vecchio 15 maggio 07, 18:29   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
No, era il Gemini, grigio con la capsula Gemini che si sfilava col paracadutino.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MeBf110

Data registr.: 15-12-2006
O, Ditemelo Che Io Ho Preso L'hydroplane Per Il Mi' Bimbo! Non E' Che Si Fa Male? Per Ora E' Lui Ad Avergli Rotto Un'ala..
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:08   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io ho posseduto un missile della Quercetti, a doppio stadio, con anche la capsula col paracadute, si lanciava con una basetta a piede, a volte si apriva a 1 metro da terra e finiva in faccia ai bambini, era una cosa pericolosissima....
Ahh, i missilini della Quercetti erano il mio gioco d'infanzia preferito.
Ricordo bene di quelli ad uno stadio solo, che vendono tuttora.
Ma ricordo benissimo anche di un "mostro" a 3 stadi con 3 paracadute che mi fu comprato al mare quando avevo si e no 5/6 anni Era alto quanto me, funzionava con due fionde da agganciare ai lati della "fusoliera" e tenere a braccia tese, mentre una pedana con pedale di sgancio teneva il missile ancorato al terreno. Ripensandoci, in pratica aveva la stessa pericolosità di una bomba a mano senza spoletta in mano a un bambino. Roba da prendersi tutto in faccia e morire sul colpo Meno che male ero troppo piccolo per arrivare soltanto a tendere gli elastici, altrimenti forse non sarei qui a raccontarlo e che neppure mio padre (in queste cose più imbranato di me a 5 anni) ci provò mai perchè era rimasto in città per lavoro. Finì tra i balocchi rotti dopo pochi giorni. Pericolo scampato. Feww!!
Tuttora ripensandoci mi chiedo se chi mi mise in mano quel coso (non ricordo se mia mamma o mia nonna) c'era con la testa...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Ahh, i missilini della Quercetti erano il mio gioco d'infanzia preferito.
Ricordo bene di quelli ad uno stadio solo, che vendono tuttora.
Ma ricordo benissimo anche di un "mostro" a 3 stadi con 3 paracadute che mi fu comprato al mare quando avevo si e no 5/6 anni Era alto quanto me, funzionava con due fionde da agganciare ai lati della "fusoliera" e tenere a braccia tese, mentre una pedana con pedale di sgancio teneva il missile ancorato al terreno. Ripensandoci, in pratica aveva la stessa pericolosità di una bomba a mano senza spoletta in mano a un bambino. Roba da prendersi tutto in faccia e morire sul colpo Meno che male ero troppo piccolo per arrivare soltanto a tendere gli elastici, altrimenti forse non sarei qui a raccontarlo e che neppure mio padre (in queste cose più imbranato di me a 5 anni) ci provò mai perchè era rimasto in città per lavoro. Finì tra i balocchi rotti dopo pochi giorni. Pericolo scampato. Feww!!
Tuttora ripensandoci mi chiedo se chi mi mise in mano quel coso (non ricordo se mia mamma o mia nonna) c'era con la testa...

Sono proprio giovane....non so di cosa parlate....
Vecchio 15 maggio 07, 21:37   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di 'ttafàt

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
No, quello viola è l'occhio del bambino che l'ha beccato!

A parte gli scherzi, se per una bottarella con un gommolo come l'Easy Glider la nostra povera federazione si è vista aumentare subito i premi assicurativi, con quel che è successo in Germania nessuno ci avrebbe assicurato più! E invece i crucchi pagano più meno quello (poco) che hanno sempre pagato. Ma che stranezza! Comunque non disperate. Vedrete che da un momento all'altro arriva il geometra di turno a spiegarci tutti i perché e i percome e magari ci dirà anche perché la bernarda non è orizzontale. Quei pensionati lì, ne sanno una più del diavolo...

.......come dice la canzone............?

uno su mille ce la faaaaaaaaaa

cominciavo a preoccuparmi
ma ,almeno 1 su 1000,capisce il sugo del discorso
'ttafàt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks