![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Ju52 "Dakota"
Ore 10:30 Sopra le nostre capocce un rombo di motori, corro alla finestra ma non vedo nulla, sono dalla parte sbagliata. Vabbe ... ritorniamo a lavorare che é meglio. Ore 10:31 Squilla il telefono, un mio collega a dir poco espertissimo aeronautico dall'altro capo del filo mi urla concitato "MA LO HAI VISTO? ", "visto cosa? " rispondo io "ho sentito un rumore di bimotore e basta, per i resto non ho visto una fava" "UN DAKOTA, UN DC3 DAKOTA!!! l'ho intravisto tra gli alberi avrà avuto si e no 150-200m di quota, va ad atterrare a Magadino!" Ore 10:35: Telefonata all'aeroporto di Magadino "Buongiorno signorina, telefono perché ci é passato sopra le testa un DC3 Dakota, mi saprebbe dire se é atterrato li?" "No, qui non c'è nessun DC3" mi risponde gentilmente la signorina "Semmai c'è un Junkers 52 che stà posteggiando in questo momento davanti al mio ufficio ... senta il rumore!" Dalla cornetta si ode perfettamente il rombo di un motore. "Ma signorina é sicura sicura che sia un Ju52 e non un DC3?" insisto, visto che sono sicuro al 100per100 che il mio collega non può sbagliare, é un tipo da quiz televisivo, basta fargli vedere una ruota di aereo e lui ti sa dire pure il numero di scarpa del capo collaudatore! "No no é uno Junker52 ... ha tre motori, sono qui tutti e due fino alla 16:00 ... se volete vederli" "Grazie mille Signorina" Ore 10:40 Telefono al mio collega "Ueee ... chemminkia mi racconti non era un Dakota quello che ci é passato sulla capoccia, era un Ju52 ... anzi 2!" "Ma io l'ho visto di sfuggita ... tra gli alberi ... mi é sembrato ... " farfuglia "Fa niente ... per punizione sarai crocifisso in sala mensa!" rispondo ore 12:15 Approfittando della pausa pranzo ci rechiamo a mangiare al ristorante/pizzeria dell'aeroporto ... siamo seduti fuori sulla terrazza ... a 50m da 2 Junkers52 ore 13:00 pizza ancora in fase digestiva Ci alziamo e ci rechiamo all'ufficio posto all'entrata della pista ... e chiediamo gentilmente se possiamo entrare a fare un paio di foto. Riconosco la voce della signorina della telefonata precedente e scambiamo un paio di battute. "Potente entrare ... ma prima dovete indossare questi" Due gilet fosforescenti con scritto sulla schiena "Aeroporto di Magadino" ore 13:05 Siamo sotto i due Ju52 ... e iniziamo a scattare un po' di foto ... poi una sagoma richiama la nostra attenzione ... ma kekkazz é? ma non é possibile! porcapaletta!! Una riproduzione all'80% di un FW190!! ma mica un modello ... un aeroplano vero e proprio. Poi in un'angolo un motorazzo ... un Pratt & Whitney 28 cilindri!!! ore 14:15 "burp" ... solo ora digerisco la pizza ... sono in ufficio ... si torna a lavorare ... per una volta la pausa pranzo é stata fuori dagli schemi. ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Se vai a Dubendorf trovi la base degli Junker 52 svizzeri. Ne hanno 3 o 4 in condizioni di volo e fanno voli turistici. ![]() www.ju-air.com.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Prima ne avevano 3 ma poi il terzo é stato messo a riposo ... per pezzi di ricambio. Per inciso i due della foto sono originali sia per costruzione junkers e per motorizzazione bmw. ciao Ruggero" | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
La "zia Ju" sembra appena uscita dalla fabbrica, è tenuta benissimo ![]() il 190 invece mi convince poco per la sagoma della deriva...licenza riproduzionistica (o la mia memoria che se ne va)? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Che culo..... come quando stavo andando via dal fondopista di Villafranca e sento un rumore sordo...mi giro e vedo due phantom in atterraggio! Quelle cose che ti tirano su il morale... Ok...magari per qualcuno è normale...ma era la prima volta che li vedevo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
C' è anche un Ratman da qualche parte, e mi pare un Buttman (ma quello lo lasciamo stare ![]() ![]() mi farò cambiare Nick dal Barone..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
ciao batman, Quando ho scelto questo nick non sapevo della tua esistenza, ti ho letto molto tempo dopo. ![]() e poi il mio batt... sta' per batterista (musicista) e lo uso da alcuni anni nei vari forum musicali, però devo riconoscere che il tuo avatar fa più spettacolo...! ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |