Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 03:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2007
Funtana x1oo hangar9e yamada 110

Ciao ragazzi,avrei un consiglio da chiedervi,io vorrei comperare un funtana 100 dell'hangar9,e possiedo gia un 110 yamada,ora il mio dubbio è che il 110 yamada sia un po poco prestante per quel modello,sopratutto per quanto concerne l'acrobazia 3D,dico questo perche il mio 110 l'ho potuto usare solo poche volte,ed era montato su di un arjet della Jamara che in ordine di volo pesava meno di 4kg,usavo un'elica 15/8 apc e la miscela era da me fatta al 25% di nitrometano,e sinceramente per quanto il modello era un pluri nelle salita verticali a tutto motore sembrava addirittura stentare,tantè che ho spedito il motore al centro yamada di Modena per farlo controllare e li dopo avermi cambiato un cuscinetto ma solo per scrupolo me lo tornavano indietro dicendo che il motore era perfetto e che non aveva problemi di sorta,rimontato sul arjet continuava a non convincermi e a sembrare addirittura poco per un pluri da scarsi 4 kg che nelle salite verticali a tutto gas dopo un po di metri addirittura sembrava fermarsi.Ora il funtana 100 dell'Hangar 9 riporta come peso in ordine di volo il modello intorno a 4 kg,secondo voi quella motorizazione è adeguata?forse ho sbagliato elica?forse devo usare per forza cool power eli al 30% di nitro?sono nelle vostre mani...
daniele79rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 12:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Avresti fatto bene a dare un’occhiata su Aeromodellismo Volo 3D e sarebbe stato più interessante postare lì, infatti c'è una discussione aperta a proposito del Funtana X100 motorizzato Yamada 110…

http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=Hangar9+100
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 13:22   #3 (permalink)  Top
User

Scusate ragazzi sono nuovo l'ora era tarda e non me ne sono accorto,grazie cmq.
Vecchio 24 aprile 07, 13:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.A.E

Data registr.: 22-12-2006
ok, io domani mattina mi accingo al campo per effettuare il collaudo del modello in questione, il mio in ordine di volo pesa 3,7kg,con uno yamada e la cool power 30, con ben il 30% di nitro e non il 25%, posso dirti che non avrai certamente problemi di sorta a farlo salire in verticale, ammenochè il tuo non è proprio un problema di motore ma visto che il centro assistenza ti ha detto che è tutto ok, io non mi farei molti problemi, sul mio modello ho montato un os 120 2tempi, e devo dire che almeno a terra si è rivelato un ottimo motore in quanto potenza, dati più precisi potrò fornirteli giovedì spero o forse prima.
comunque ho molta fiducia nel modello e nel motore e non credo che avrai problemi con lo ys.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 16:00   #5 (permalink)  Top
User

Ok grazie per la risposta,resto in attesa di avere info dopo del collaudo,ti vorrei chiedere se sei riuscito a mantenerti nei 3,7kg in ordine di volo facendo modifiche particolari o se ti è uscito semplicemente cosi,grazie
Rispondi

Bookmarks