19 aprile 07, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: Parma
| deans originali e non originali: differenze?
Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti le reali differenze fra i connettori deans originali e quelli non originali. Conviene realmente spendere di più per gli originali?. Grazie. |
19 aprile 07, 12:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
19 aprile 07, 14:48 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Semplice. Quelli non originali quando li inserisci a volte si impuntano facendo alzare la lamenlla incurvata. Questa, non adarendo più bene, alla prossima inserzione si impunta ancora di più. Quelli originali invece, a meno di non rovinarli di proposito, si inseriscono sempre bene e senza impuntamenti. Questa è la differenza che io ho notato dato che li ho sia originali che non. |
19 aprile 07, 14:59 | #6 (permalink) Top |
User |
Anche io ho notato la stessa cosa, quelli originali si inseriscono ad occhi chiusi mentre quelli cinesi richiedono qualche tentativo prima di trovare la posizione corretta. E li ho solo provati nuovi di fabbrica, mi chiedo come dventeranno quando saranno saldati... |
19 aprile 07, 15:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
Ho preso per sbaglio quelli non originali (anche se il venditore su E-Bay sbandierava "Deans connectors") ma non c'è paragone: si impuntano sempre e poi una volta infilati devi impazzire per toglierli con il rischio che ti rimanga qualche filo in mano! Alla fine mi sono rotto e li ho sostituiti tutti, tornando al buon vecchio connettore cilindrico dorato da 4 mm.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
19 aprile 07, 16:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Io li ho comprati sempre in negozio a 3\5 euro,non so se originali o meno. Quest'ultima volta,con mio stupore ne ho comprato uno,il venditore mi ha chiesto un euro,un solo euro Ne aveva un centinaio tutti sfusi,speriamo bene... Fulvio p.s. io ci metto un sacco di tempo e tentativi prima di riuscire a saldarci su i cavi,ma sono impedito io?oppure... Qual'è la vostra tecnica? |
19 aprile 07, 20:40 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io utilizzo una "terza mano". Preparo prima stagnato il connettore e l'estremità del cavetto. Infilo su questo la guaina e poi appoggio il cavetto sul connettore posizionandoli entrambi in modo che il cavetto non possa spostarsi. Appoggio la punta dello stagnatore ed avvicino il filo di stagno.....una goccia e zaccc, fatto. La "terza mano" aiuta a tenere fermo tutto, lascia le tue mani libere di lavorare e sommamente ti permette di evitare stagna ture fredde. (NB: la "terza mano" non è quella che mi esce dal.....)
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 07, 21:04 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
e poi non costano 1.. | |
Bookmarks |
| |