08 aprile 07, 01:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2006
| Come realizzare ....
Ciao raga, Ho realizzato una riproduzione di un carro armato che ho postato in questo forum.Sebbene sia terminato e già funzionante vorrei abbellirlo con alcuni accessori; Ho già realizzato, tra le diverse cose, le reti mimetiche che questi mezzi usano per mimetizzarsi ulteriormente ma non sono soddisfatto del risultato:quelle vere sono a maglie più fitte e con del fogliame tra le trame. Qualcuno potrebbe consigliarmi come realizzarle? magari indicandomi un materiale che si possa intagliare senza che si sfilacci come stoffa ma che sia ugualmente morbido ..... Grazie... |
09 aprile 07, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Se hai un pò di pazienza puoi realizzarla con vere maglie, ovvero annodando in maglie quadrate un filo tipo la treccia da tenda da 2mm: è il filo di nylon che si vende in merceria per le venziane. Occhio: non quello da 4mm, che sarebbe troppo grosso. Per le foglie ti conviene sbriciolare della carta già colorata. SAluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 aprile 07, 12:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
ciao...non so se pu essere di aiuto,ma mio padre per fare le scalette delle navi usava un telaietto autocostruito semplicemente con dei chiodini intorno a cui annodava e incollava dello spago....posso fare una domanda io a te?come hai realizzato i cingoli?mi servirebbero molto piccoli! e possibile con il tuo metodo? ciao grazie |
10 aprile 07, 00:09 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie ad entrambi per i consigli che mi avete dato. Ci avevo già pensato a realizzarle così ma il problema è che non nè sono capace, ovvero non saprei come intrecciare dei fili fino a far venire una rete e poi, vedendo le foto, non è proprio fatta così... per le foglie invece è un metodo valido ritagliar un tipo di carta, magari già colorata. Dovrò far diverse prove per veder quale tipo di carta si addice di più! Stai realizzando anche tu un tank Stilo? I cingoli che ho sul mio tank sono in metallo e fanno parte del kit,non ho fatto altro che assemblarli,mi dispiace per non esserti di aiuto Comunque non sò per quale scala ti serve ma sicuramente devono esser di plastica,così puoi provar in siti dove vendono accessori per tank elettrici. Tempo fà ne trovai uno dove oltre ai cingoli vendevano anche altri oggetti come sacchi di sabbia, armi, utensili ed elmetti ...scala 1/24 e 1/16 credo |
10 aprile 07, 13:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
ciao | |
11 aprile 07, 21:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
voglio proprio provare, ti faccio saper | |
Bookmarks |
| |