05 aprile 07, 16:37 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica scassatura di pelotas con gli idro è quando sballi il decollo o l'ammaraggio, e allora ti ci vuole la barca... che non sempre puoi parcheggiare sotto casa | |
05 aprile 07, 16:39 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Per il campetto di volo circa 2,5 Km. Lo spazio non è male ma purtroppo tutto intorno spargono letame a tutto andare e certi giorni è meglio soprassedere.... Cmq, a parte l'estate (troppi insetti, mosche e varie cose volanti diverse dai modelli) è un bel posticino e la quota di iscrizione è bassa. Per un campo più attrezzato e frequentato sono 35 Km. Il brutto è il pendio: per il primo decente (con un range di utilizzo scarso 3/4 mesi) sono almeno 60 Km ad andare ed altrettanti a tornare su strade che la domenica sono trafficatissime.... Per l'altro pendio ufficiale sono 90 Km. |
05 aprile 07, 17:16 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
dopo le 17, da marzo a ottobre, le famose zanzare ferraresi sconfinano nello spazio aereo di Molinella, complici i canali di acqua stagnante che passano vicino al campo, e producono effetti simili alle "killer bees".... Io son stato punto 2 volte in un occhio, la prima volta è andata bene, la seconda facevo un passaggio a bassa quota e velocità col Bellanca Phoenix.... per fortuna si è schiantato nell' erba. altri sono stati assaliti da torme di zanzare mentre avevano l' aliante in termica, alcuni hanno riavvistato il modello, altri no..... | |
05 aprile 07, 17:31 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
30km circa allandata più altri 30 per il ritorno, in totale sono circa 60km di cui metà di autostrada e metà di strada che attraversa dei centri abitati in riva al mare
35/40 minuti
ma destate si impiega anche il doppio del tempo! Percorso che effettuo spesso la domenica, ma quasi sempre il sabato pomeriggio e a volte anche quando il tempo non lo permetterebbe. Infatti si incontra sempre qualche irriducibile al campo di volo con cui fare quattro chiacchiere sotto la tettoia .mentre magari attorno piove !! |
05 aprile 07, 17:36 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
05 aprile 07, 17:37 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 aprile 07, 17:51 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
Solo 2 Km - tempo medio 4 minuti - per volare in pendio....gli altri tipi di volo non li conosco!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
05 aprile 07, 18:53 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ma allora non sono l'unico sfigato . grazie mi avete rincuorato e mi avete fatto venire voglia di idrovolanti . questa è la vista da casa mia quasi quasi ...peccato che ho venduto il gozzo con il quale andavo a pescare coi palamiti.lo potevo usare per recuperare i modelli ammarati.
Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:11 |
Bookmarks |
| |