Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 17:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
che dite io volevo usarla su un funjet che usa solamente tre canali ecco il perche del motivo prendere la 5 canali..
me lo sconsigliate lo stesso o visto che ne devo usare solo 3 potrebbe andare bene?
da come ho capito microquarzo per la 5 quell shulze
invece per la 8ch quarzo shulze o futaba
grazieee
Dipende anche dalla tua radio, da come gestiosce gli elevoni; se è poco furba come la mia vecchia trasmittente che aveva bisogno del canale 5 per l'elevone sinistro, lascia perdere.


Altrimenti, se puoi usare i canali dall'1 al 4, la Shulzetta è leggerissima, eccezionalmente protetta dalle interferenze e tiene inchiodati i servi se manca il segnale (io per fare il cretino una volta ho spento la trasmittente e lasciato termicare in pendio un aliante per oltre un quarto d'ora mentre mangiavo un panino, per sboronaggine ovviamente) il che la rende ideale per gli elettrici.

La sconsiglio fortemente solo in tre casi:

1. Si deve davvero usare il canale 5
2. Si deve cambiare spesso il quarzo (se per disgrazia mentre lo cambi ti cade nell'erba ritrovarlo è un incubo. senza contare che le microscopiche spinette sembrano sospettosamente sottili per un continuo metti-e-cambia come succede in gara).
3. Se come a me ti fa saltare i nervi l'idea di fare una bella riproduzione e poi andare in giro con un'antenna verde pisello, je possino...

I suoi punti di forza sono leggerezza e insensibilità alle interferenze (nei ilimitio della decenza, ovviamente). ma non la ricomprerei mai più, per lo stesso prezzo piglierei una di quelle belle Graupner a sei canali ultraleggere che non mi ricordo come si chiamano...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
grazie mille luca 6 stato gentilissimo ed anche simpaticissimo..diciamo il verde pisello non e che mi dia tanto quel fastidio..diciamo che io la vorrei lasciare fissa sul funjet senza dover cambiarla diciamo quindi sul problemi di cambio quarzi e trasporto quel problema non si presenterebbe di sicuro.. al massimo la potrei spostare su un altro modello che ne utilizza 4 di canali se propio dovrei fare questo cambio perche non possiedo modelli che sfruttano piu di 4 canali per il momento ovviamente..la radio e una laser 6 di vecchia data che però ha i suoi 6 canali...cmq ho capito che su affidabilita o 4 o 8 canali e la stessa cosa diciamo e solo di praticità il dilemma..senno le jeti mpd 7 canali dicono che non sono male
grazie ancora che mi trafugate tutti quanti questi dubbi
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:33   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Anche Andy ha le Schulze anche se non sono a listino.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
a ok allora lo conttaterò e gli chiedero quanto viene il tutto quanto con i quarzi
grazie a tutti quanti
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 18:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
3. Se come a me ti fa saltare i nervi l'idea di fare una bella riproduzione e poi andare in giro con un'antenna verde pisello, je possino...

I suoi punti di forza sono leggerezza e insensibilità alle interferenze (nei ilimitio della decenza, ovviamente). ma non la ricomprerei mai più, per lo stesso prezzo piglierei una di quelle belle Graupner a sei canali ultraleggere che non mi ricordo come si chiamano...
Lukinooooo!!!! guarda che le antenne si possono anche cambiare neh?


io ho quasi tutte shultze, ma da poco ho preso la graupner sinth, che dici tu.... PCM e sinth....al prezzo della shultze...e va davvero benone.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 21:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ora mie venuto un dubbio ma questa ricevente e compatibile con la mia radio ovvero
una hitec laser6?
anche se non e sintettizzata e tutte quelle cose li...
grazie ancora
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se stai parlando della schulze, qualsiasi versione, lo è.
e anche le altre marche lo sono, basta che non siano in PCM e varianti QPCM, SPCM...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 13:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Se ti preoccupi delle dimensioni, vai tranquillo anche con la 8 canali, è solo poco piu spessa e più lunga, comunque molto compatta, ( nel muso del mio Mirojet ci va più che comoda! ) ma impazzisci sicuramente meno tra miniquarzi, adattatori, spinette ad Y e amenità varie .... costa qualcosina in piu, pero io li ho spesi volentieri ...

Qualcosa nel tuo alias mi fa supporre che sei di Roma ... ma anche se non lo fossi dai uno sguardo qui, vende anche per corrispondenza:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=146
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 16:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
che dite io volevo usarla su un funjet che usa solamente tre canali ecco il perche del motivo prendere la 5 canali..
me lo sconsigliate lo stesso o visto che ne devo usare solo 3 potrebbe andare bene?
da come ho capito microquarzo per la 5 quell shulze
invece per la 8ch quarzo shulze o futaba
grazieee
Io la usa nel Funjet e la cosa che ho trovato più strana appunto è il fatto del 5 canale che non funziona se non con una modifica, ma come hai detto tu nel funjet non serve, quella è stata la mia prima ricevente la seconda è stata la 8 canali.
Per quando riguarda il quarzo che potrebbe uscire ho messo un po di nastro adesivo per sicurezza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:42   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ok allora mettero un pezzo di biadesivo ma dove di preciso?
senno avrei pensao anche ad un piccolo elastico per bloccarlo..poi ci metto anche un po di gomma piuma per le botte
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove comprare servi standard e ricevente? Ricky MHR Aeromodellismo 10 25 dicembre 07 13:43
ricevente shulze e servi che si muovono superillo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 02 novembre 07 17:24
compatibilita laser 6 hitec ricevente shulze tottino Radiocomandi 3 05 aprile 07 16:08
quarzi shulze dove acquistarli oltre a movo e modelberg? hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 aprile 06 20:50
T rex... Sempre T rex... Altro sito dove comprare brixi65 Elimodellismo Motore Elettrico 5 14 novembre 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002