Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 07, 23:37   #31 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Vorrei ricordare a coloro che sono modellisti da tempo immemore che anche loro, forse hanno avuto qualcuno che gli ha spiegato le basi, ovvio che poi se una persona è motivata e appassionata, certe cose dovrebbe capirle da solo, ma non tutti sono così brillanti e necessitano di un pò di aiuto...... negarlo è un'offesa per chi tanti anni fa ha insegnato a Voi ciò che sapeva.
Vecchio 26 marzo 07, 23:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
Non è venuto benissimo, comunque.....

http://img393.imageshack.us/img393/1...xwantedvd5.jpg
Vecchio 26 marzo 07, 23:44   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
misa che ce lo pure io una patata lessa da proporvi se e cosi lo scoperta mi sa
si puo usare questa elica
http://modelweb.it/Fly/product.asp?f...io&scat2=Super
anche per un motore elettrico visto che lo danno solo per lo schioppo?
grazieeee
senno sapete dove posso trovare l'equivalente per l'elettrico?
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 00:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
ciao ragazzi,ero sicuro che questo thread avrebbe provocato un putiferio e mi sono permesso ,subito dopo il mio primo post,di contattare i moderatori (nella fattispecie studacher300),perche' ho reputato giusto fare cosi'!....
nella nostra disciplina,come nella vita ,reputo importantissima l'esperienza..l'esperienza è conoscenza applicata e se qualcuno sa un briciolo piu' di me io,per mio carattere, ho il dovere di ascoltare...poi sta a me se o meno sfruttarla e prenderne atto.......
insomma stiamo sempre a dire ai principianti:NN ANDARE AL CAMPO DA SOLO....FATTI SEGUIRE DA UN ISTRUTTORE....STAI ATTENTO......
nn è ovvio!??!nn viene da se che se nn hai esperienza devi farti affiancare?allora perche' ribadirlo!?!?!
bene credo che queste ovvieta' possano essere applicate anche nel campo della costruzione....se vogliamo che la gente possa imparare e crescere nel nostro hobby nn dobbiamo essere egoisti di conoscenza...e le ovvieta' nn sono necessariamente ovvie!!!!chiediamoci lo vogliamo veramente!?!??!
il problema è che ho letto parole pesanti nn commisurate allo spirito di questo forum e fuori misura rispetto l'oggetto di questo thread...
quando sento frasi del tipo:...siamo troppi...l'aeromodellismo non è per tutti...invito l'autore a chiedersi se questa disciplina fa realmente per se!!!perche' la nostra "passione" serve anche a socializzare ad aiutare anche a competere (serenamente) ma mai a dividere come il senso di questa frase lascia intendere!!!!!
nn so cosa rispondere a chi parla di "UNA SPINA NEL CULO"...io nn me la sento..probabilmente nn so neanche a cosa si riferisce,non appartengo alla fiam,non ho interesse alcuno a tenere in piedi questa discussione se non il fatto che mi è sembrato ineducato il "modo"...e poi ho gia' ribadito;perche' chi scrive nn si prende la "briga" di parlare con chi di competenza o con l'interessato se reputa un post eccessivamente "OVVIO" e ne ha da ridire?!?!?!....
Poi per quanto riguarda il perbenismo credo che su determinate cose nn si possa trascendere;l'educazione non è perbenismo e le cose bisogna saperle dire con i modi e i tempi adatti;(io porgo il saluto perche' reputo che sia giusto e educato nn perche' sono perbenista)...
insomma è chiaro che in un forum come questo nn si parla di filosofia o di materie umanistiche,quindi anche il sapere come si possa avvitare una vite nel polistirolo,puo' essere utile a tutti!!neofiti o meno!...fra l'altro ho avuto modo di apprezzare anche le creazioni dell'autore di quel post (che nn conosco) e mi sembra un gran bravo modellista e faccio i miei complimenti per le sue OVVIE creazioni (dopotutto cosa fanno....volano ..OVVIO!!!!)
Questo è quanto!!
Enzo
Catania

Vecchio 27 marzo 07, 01:16   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Non è venuto benissimo, comunque.....

http://img393.imageshack.us/img393/1...xwantedvd5.jpg
eheh carino.. grazie infinite !!!!! già salvato..
Per Sariddu: la mia disamina era solo per dire che ultimamente si usa troppo internet e troppo poco laboratorio e campo di volo.
Quanto ai modellisti, beh.. a Roma siamo fin troppi. Trovare un campo di volo è difficilissimo e sono tutti a decine di km da casa. Purtroppo Roma è quelllo che è ed le vicinanze sono letteralmente coperte di attività umane incompatibili con l'aeromodellismo.
Quanto a FAI a me la sua battuta sulla patata lessa m'ha fatto molto ridere, come quando un vecchio nonno (mo mi mena!) sorride alle astruse scoperte di un nipotino. Un sorriso bonario insomma.
Io ci sono andato giù più duro.. ma ormai dovresti conoscermi.
Non uso mezzi termini, non infiocchetto, non addolscisco la pillola amara. Non sono ipocrita sono realista.

Un caro saluto ed una stretta di mano
Roberto
Roma
Vecchio 27 marzo 07, 01:43   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Non uso mezzi termini, non infiocchetto, non addolscisco la pillola amara. Non sono ipocrita sono realista.

Un caro saluto ed una stretta di mano
Roberto
Roma
nooo, direi più cinico e minimalista (in senso buono) però me scappa da ride tutte le volte che ti leggo.
Vecchio 27 marzo 07, 02:00   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
nooo, direi più cinico e minimalista (in senso buono) però me scappa da ride tutte le volte che ti leggo.

Roberto
Roma
Vecchio 27 marzo 07, 09:43   #38 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
a bat....
come sarebbe che sulla gnocca non siamo d'accordo?
parlavo di noi del forum!
vero, lo DICO anch'io, che ciascuno balla con sua zia, ma qua nel forum ancora non ne ho visti di terze parti...
FAI, cosa è sta storia della spina nel culo?
Sai che ultimamamente sei diventato un po brontolone?
Vecchio 27 marzo 07, 13:40   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
a bat....
come sarebbe che sulla gnocca non siamo d'accordo?
parlavo di noi del forum!

Sulla gnocca concordo con te, ma devi mettere in conto che ad un qualche percento dei partecipanti al Forum la gnocca non interessa.....
l' importante è che non sia il tuo assistente durante una prova di aerotraino......

vero, lo DICO anch'io, che ciascuno balla con sua zia, ma qua nel forum ancora non ne ho visti di terze parti...

Perchè non amano fare Outing, non essendo nel Tpoic del Forum....

FAI, cosa è sta storia della spina nel culo?
Sai che ultimamamente sei diventato un po brontolone?
Ultimamente FAI non brontolava, ci stavamo preoccupando per la sua salute.....
Ora sappiamo che sta bene, è vivo e lotta insieme a noi.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 13:50   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
me spieghi perchè ultimamente 'parlamo' tuti romano?
Rispondi

Bookmarks