Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 07, 21:44   #21 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Grava
ragazzi solo una cosa: grazie a chi posta nella sezione uovo di colombo, sia chi scrive di progetti aeronautici che di viti nel polistirolo, grazie di cuore per passare le proprie esperienze a tutti noi e non a celarle come fosse un segreto di stato. Grazie a chi cerca di spiegare le proprie soluzioni e grazie a chi si fa avanti anche con delle sciocchezze che possono passare per ovvietà, ma nona tutti

grazie a tutti anche se scoprono la patata lessa
mmmmhhh....mi sa tanto che sei fuori dai limiti della firma ora che ho visto...<_<
Vecchio 26 marzo 07, 22:00   #22 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
PS: lo dico e lo ripeto.. siamo troppiiiiiiiiiii
L'aeromodellismo non è per tutti.
Mannaggia i gommoli, i polistiro-cosi-elettro-lipo-inguaitati, le raccolte in edicola e chi l'ha inventati.
Certo che hai una mentalità molto ridotta, è già il tuo terzo commento simile che leggo nel forum e non approvo questo modo di porsi.

Io ho lavorato per alcuni anni come assistenza ai PC, ora mi diletto privatamente con questa pratica, ma se io avessi dovuto ragionare male come te, dovrei lamentarmi per il fatto che oramai i PC li usano cani e porci, gente che non sà fare un copia/taglia/incolla se non hanno il mouse il mano, o gente che se deve cancellare un virus travestito da file di sistema (e quindi non eliminabile da windows) non sà come fare, non conoscendo nemmeno le formule basilari del DOS. Gente che se ha un problema non sà far altro che formattare, gente che mi assilla perchè gli è sparita un'icona dal desktop e non sà come ricrearsela...... eppure c'è da essere felici di tutto questo, perchè la massa ha attirato anche i produttori che si inventano di tutto e di + per spennare i polli, ma che allo stesso tempo creano anche molti prodotti validi per noi professionisti.
Se l'informatica fosse rimasta come la conoscevo io, quando internet non esisteva, o quando il modem a 14400 bps appena uscito era una figata pazzesca, non potremmo tutti attingere dalle infinite risorse di internet, non potremmo comprare in Germania o in Cina risparmiando un sacco di soldi, i venditori locali non si sarebbero sentiti in dovere di essere concorrenziali non solo con il negozio del paese affianco, ma con tutti i negozi d'Italia.

Io credo che Voi veterani del modellismo dovreste solo essere contenti che questo hobby cresca. Ma certe cose bisogna riuscire a pensarle guardando avanti e sò che non è cosa da tutti.
Vecchio 26 marzo 07, 22:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Certo che hai una mentalità molto ridotta, è già il tuo terzo commento simile che leggo nel forum e non approvo questo modo di porsi.

Io ho lavorato per alcuni anni come assistenza ai PC, ora mi diletto privatamente con questa pratica, ma se io avessi dovuto ragionare male come te, dovrei lamentarmi per il fatto che oramai i PC li usano cani e porci, gente che non sà fare un copia/taglia/incolla se non hanno il mouse il mano, o gente che se deve cancellare un virus travestito da file di sistema (e quindi non eliminabile da windows) non sà come fare, non conoscendo nemmeno le formule basilari del DOS. Gente che se ha un problema non sà far altro che formattare, gente che mi assilla perchè gli è sparita un'icona dal desktop e non sà come ricrearsela...... eppure c'è da essere felici di tutto questo, perchè la massa ha attirato anche i produttori che si inventano di tutto e di + per spennare i polli, ma che allo stesso tempo creano anche molti prodotti validi per noi professionisti.
Se l'informatica fosse rimasta come la conoscevo io, quando internet non esisteva, o quando il modem a 14400 bps appena uscito era una figata pazzesca, non potremmo tutti attingere dalle infinite risorse di internet, non potremmo comprare in Germania o in Cina risparmiando un sacco di soldi, i venditori locali non si sarebbero sentiti in dovere di essere concorrenziali non solo con il negozio del paese affianco, ma con tutti i negozi d'Italia.

Io credo che Voi veterani del modellismo dovreste solo essere contenti che questo hobby cresca. Ma certe cose bisogna riuscire a pensarle guardando avanti e sò che non è cosa da tutti.
Ma dai, che gli esperti nascono imparati, gli esperti in tutto intendo (ad esempio tu hai un quache cip nascosto nel cranio, loro al posto di un dito avranno un tagliabalsa)

Prima di rispondere CALMA! è solo un pò di sano sfottò, come quello iniziato in questa discussione
Vecchio 26 marzo 07, 22:10   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Tullio.. me sa che ce l'hanno con noi.. (tanto pe cambià...)
Mo aspettiamo simone76 e la triade è al completo

A poposito, non c'è qualche buon'anima che riesca a modificare questa immagine aggiungendoci simone76?

Saluti e cefali (pieni di spine)
Roberto
Roma
Ma noooo che sono diventato buono e, data la mia giovane eta' (sono solo al terzo giro di boa ) NON sono uno di voi cattivoni del forum!!!!

mo' vado a vedere chi ha fatto l'uovo fuori dal cavagno...

P.S. per me servono MOLTI piu' pixel
Vecchio 26 marzo 07, 22:12   #25 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Ovviamente io ho esposto la mia esperienza con un argomento che conosco, ma credo che il mio discorso sia valido per tutte le discipline.

Anni fa nel mio paese si lamentavano perchè nella nostra piscina arrivavano persone da tutti i paesi limitrofi e non c'era + posto, o bisognava aspettare la notte per andarci, ma questi alla fine hanno avuto torto, perchè la piscina sono diventate 2 e la struttura ha subito molti miglioramenti, dal punto di vista del servizio..... fosse stata utilizzata solo da noi del paese, probbabilmente avrebbe già chiuso e noi che per un periodo avremmo potuto usufruire del servizio senza traffici, ora dovremmo farci 20 km per trovarne un'altra + vicina.

Volete altri aneddoti?
Vecchio 26 marzo 07, 22:33   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar

Ho iniziato con uno spectrum, e poi un modem a 1200 baud grosso come un comodino e che scaldava come una stufa. Mi occupo di TLC ed internet l'ho vista nascere da arpanet.
Siamo troppi, in internet e nell'aeromodellismo. Perchè si ha la presunzione di credere che tutti possano e tutti debbano. I pc non sono per tutti, Internet non è per tutti, l'aeromodellismo idem. Per il semplice fatto che prima va stabilito se tu ci sei portato per quella cosa. Io mai mi sognerei di mettermi a suonare la chitarra o qualsiasi altro strumento, so un disastro con la musica e anche con il canto.
Poi si lagnano perchè non trovano più un muratore o un idraulico. Abbiamo voluto un popolo di laureati, di avvocati, di medici.. e mo lo vogliamo anche di aeromodellisti. A zappà chi ce và?

Roberto
Roma

PS: quella mia e di Tullio era una battuta. Tant'è che non solo a noi quella gallina è sembrata alquanto già vista e ci metto anche la faccina tiè . Poi ormai c'è il perbenismo, il tatto che impera.. come se mandare a ********************* qualcuno sia un delitto passibile della pena capitale come e peggio di Saddam. Poi magari salite con il vicino di casa in ascensore fate scena muta.. Vi sta sugli zebedei? bene, mandatecelo e levatevi il pensiero, Ipocriti!

Te c'hanno mai mannato a quel paeseeee
sapessi quante gente che ce staaaaa
er primo cittadino è amico mioooo
tu dije che te c'ho mannato ioooooooo
.....
Vecchio 26 marzo 07, 22:34   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Ma noooo che sono diventato buono e, data la mia giovane eta' (sono solo al terzo giro di boa ) NON sono uno di voi cattivoni del forum!!!!

mo' vado a vedere chi ha fatto l'uovo fuori dal cavagno...

P.S. per me servono MOLTI piu' pixel
ecco i pixel il tuo avatar dovresti averlo
buon lavoro

Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:44
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 23:00   #28 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
.....
Visto che l'hai tirata in ballo io ho suonato per 8 anni la chitarra elettrica con un gruppo

Poi ho cambiato hobby, poi ne ho cambiato un'altro e un'altro..... ma mai mi sono azzardato di dire che eravamo in troppi visto che tutti hanno il diritto di fare ciò che vogliono

Senza rancore, io non lo porto a nessuno e nemmeno ai miei vicini di casa, anzi vado d'accordo con tutti, tranne che sul web dove ci stanno troppi cazzoni per riuscire a schivarli tutti
Vecchio 26 marzo 07, 23:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Lightbulb mettiamo i puntini sulle i

ciao ragazzi,ero sicuro che questo thread avrebbe provocato un putiferio e mi sono permesso ,subito dopo il mio primo post,di contattare i moderatori (nella fattispecie studacher300),perche' ho reputato giusto fare cosi'!....
nella nostra disciplina,come nella vita ,reputo importantissima l'esperienza..l'esperienza è conoscenza applicata e se qualcuno sa un briciolo piu' di me io,per mio carattere, ho il dovere di ascoltare...poi sta a me se o meno sfruttarla e prenderne atto.......
insomma stiamo sempre a dire ai principianti:NN ANDARE AL CAMPO DA SOLO....FATTI SEGUIRE DA UN ISTRUTTORE....STAI ATTENTO......
nn è ovvio!??!nn viene da se che se nn hai esperienza devi farti affiancare?allora perche' ribadirlo!?!?!
bene credo che queste ovvieta' possano essere applicate anche nel campo della costruzione....se vogliamo che la gente possa imparare e crescere nel nostro hobby nn dobbiamo essere egoisti di conoscenza...e le ovvieta' nn sono necessariamente ovvie!!!!chiediamoci lo vogliamo veramente!?!??!
il problema è che ho letto parole pesanti nn commisurate allo spirito di questo forum e fuori misura rispetto l'oggetto di questo thread...
quando sento frasi del tipo:...siamo troppi...l'aeromodellismo non è per tutti...invito l'autore a chiedersi se questa disciplina fa realmente per se!!!perche' la nostra "passione" serve anche a socializzare ad aiutare anche a competere (serenamente) ma mai a dividere come il senso di questa frase lascia intendere!!!!!
nn so cosa rispondere a chi parla di "UNA SPINA NEL CULO"...io nn me la sento..probabilmente nn so neanche a cosa si riferisce,non appartengo alla fiam,non ho interesse alcuno a tenere in piedi questa discussione se non il fatto che mi è sembrato ineducato il "modo"...e poi ho gia' ribadito;perche' chi scrive nn si prende la "briga" di parlare con chi di competenza o con l'interessato se reputa un post eccessivamente "OVVIO" e ne ha da ridire?!?!?!....
Poi per quanto riguarda il perbenismo credo che su determinate cose nn si possa trascendere;l'educazione non è perbenismo e le cose bisogna saperle dire con i modi e i tempi adatti;(io porgo il saluto perche' reputo che sia giusto e educato nn perche' sono perbenista)...
insomma è chiaro che in un forum come questo nn si parla di filosofia o di materie umanistiche,quindi anche il sapere come si possa avvitare una vite nel polistirolo,puo' essere utile a tutti!!neofiti o meno!...fra l'altro ho avuto modo di apprezzare anche le creazioni dell'autore di quel post (che nn conosco) e mi sembra un gran bravo modellista e faccio i miei complimenti per le sue OVVIE creazioni (dopotutto cosa fanno....volano ..OVVIO!!!!)
Questo è quanto!!
Enzo
Catania

Ultima modifica di sariddu25 : 26 marzo 07 alle ore 23:37
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 23:32   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Per cortesia, vediamo di chiuderla qui; ho il sentore che il thread stia prendendo una brutta piega. Fino a che siamo in tempo, vediamo di fermarci.
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks