Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 13:16   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ragazzi se foste più vicini, di 400 a spazzole ne avevo due....., ma non ho specchi d'acqua vicini per il collaudo, a parte qualche laghetto (pieno di canne e arbusti....) e tantomeno il gommone per i recuperi, che al boffe ci vorrà di sicuro....
A stroncapaperi, e tt tu fallo navigare nel chianti, che dalle tue parti ce n'è un sacco!

dai, che una cava, una pozzangherona, una roggia, cavoli, alla peggio un fosso lo trovi!
sennò la piscina del vicino!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:23   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mi sa che avete ragione, una gita non mi farebbe male.
Per dimostrarvi che non racconto balle, stasera o domani faccio le foto in cantina ai miei "relitti" e ve li posto, casomai vi venga qualche ideuzza.....
A proposito, un giorno ho proposto a DoC di pigliarsi lo scafo di Azzurra quasi completato con albero, zavorra e tela da Spi per le vele, ma non sapevano come portarlo a casa (2 metri, 30 Kg di dislocamento e albero da 3 metri) e l' ho sul gobbo in cantina, ve la posto, casomai qualche maniaco che la volesse finire glie la regalo.......
beh, io a casa ho disponibili 3 posti letto + 2 emergenze per i bambini (brandine)...

Sennò, se ci sono esigenze di privacy, tra campeggi e locande pulitissime immerse nel verde con meno di 50 euro la doppia + cuccioli in camera ci si sistema.

Quanto al lago del piano, qui ci sono alcune foto...

Modellistiche, purtroppo

http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/Index.htm

E qui qualche foto dei paraggi della mia casa, dove le signore scommetto che saranno felici di intrattenersi lasciando a noi stick e batterie: (occhei, sono bruttine, ma qui in ufficio non ho altro):

http://www.masali.com/wedding/lidogallery.htm
Vecchio 22 marzo 07, 13:24   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Per dimostrarvi che non racconto balle, stasera o domani faccio le foto in cantina ai miei "relitti" e ve li posto, casomai vi venga qualche ideuzza.....
A proposito, un giorno ho proposto a DoC di pigliarsi lo scafo di Azzurra quasi completato con albero, zavorra e tela da Spi per le vele, ma non sapevano come portarlo a casa (2 metri, 30 Kg di dislocamento e albero da 3 metri) e l' ho sul gobbo in cantina, ve la posto, casomai qualche maniaco che la volesse finire glie la regalo.......
stica....

Io ho un passato da regatante, e guarda caso mi sono fatto una decina di anni con i catamarani.

bella azzurra..... azzo mi tenti.
Vecchio 22 marzo 07, 13:27   #54 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Uh, già. Masali Style, eh? ecco il solito pipistrellazzo che per fare alzare qualcosa deve avere un rapporto spinta-peso di almeno 2:1.

Portatelo dietro, scommettiamo che facendo delle ali decenti te lo faccio alzare con due 700 a spazzole?
Ormai ho tolto anche i pezzi per farci dell' altra roba, vi posto la foto, piuttosto, NON mettete il motore davanti, se lo mettete propulsivo col timone aereo o il supporto pivottante (ma ve le devo dire io queste cose?) e la pinnetta davanti.
la regola empirica è: Area della pinna in cm2: 1/6-1/5 della lunghezza dello scafo in cm., se la pinna è a circa 3/5 dalla prua della lunghezza totale.; il discorso vale per i monocarena, per i catamarani 2 pinne di area complessiva uguale sullo spigolo dello scalino (posizione fissa) la forma può essere quella di un timone normale, rapporto 3:1 tra linghezza e larghezza media, o di un triangolo rettangolo per il catamarano.
Naturalmente + il modello è veloce - deve essere l' area...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:28   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
stica....

Io ho un passato da regatante, e guarda caso mi sono fatto una decina di anni con i catamarani.

bella azzurra..... azzo mi tenti.
30 kg per me sono ingestibili purtroppo...

ma nel weekend vio posto le foto di una mia barca a vela autocostruitta, che va a meraviglia! che gioia che è stata scatenare i miei istinti ghiseschi nel fare la deriva in fusione di piombo!
Vecchio 22 marzo 07, 13:28   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Dai troppo bella azzurra....., perchè non l'hai finita? Oddio è un bestione, ma almeno quella hai la soddisfazione e la vedi anche lontanina.....
Per le vele hai mylar??? Bella!
2mt mi entrerebbe nel furgone di slancio..... quanto ha di bulbo???
eheheh è quasi da carrello, daie facci le foto.
Vecchio 22 marzo 07, 13:33   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
per i catamarani 2 pinne di area complessiva uguale sullo spigolo dello scalino (posizione fissa)
Verissimo. mannaggia, tra un po' renderai il motoschifo del Boffelli una macchina temibile!

però lo scalino lo possiamo chiamare redan? che sennò mi sembra sempre di dovemici inciampare

Bf, a parte gli scherzi, il timone marino non serve. ma i tuoi aerei mi paiono un pò piccolini, e quel che è peggio un pò troppo fuori dal flusso dell'elica. Io ne aggiungerei uno centrale. E metticele le pinnette, sennò con un pò di vento al traverso diventa difficile gestirlo, specie quando non plana.
Vecchio 22 marzo 07, 13:33   #58 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Luka, ho copiato dal tuo sito questa frase:
Occhio:Il Masali è un eterno principiante nel campo dell'aeromodellismo. Anche se ci si diletta da oltre vent'anni, cane era e cane è rimasto.
Quindi prendi con le molle consigli e suggerimenti.

In caso di disastro aviatorio, non dire che non te l'avevo detto ;-)

Non è che me la fai mettere sul mio Avatar???? cambiando nome s' intende....
ps vedi che saper scrivere serve a qualcosa, e come dice Guccini:
"...Un laureato vale più di un cantante....."
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:34   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Scusate sono principiante, pensate che questo può andar bene per cominciare ? http://cgi.ebay.it/MOTOSCAFO-RADIOCO...QQcmdZViewItem

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:40   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusate sono principiante, pensate che questo può andar bene per cominciare ? http://cgi.ebay.it/MOTOSCAFO-RADIOCO...QQcmdZViewItem

Lunghezza e dislocamento sono liberi, ma il motore deve essere un 400 spazzole e non due......
Scartato!
Rispondi

Bookmarks