03 aprile 07, 17:46 | #231 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 aprile 07, 17:48 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
La vinessa da noi arriva "morta", al massimo in primavera raggiunge i 25 nodi nell'alto lago, "saltando" tutto il tratto da toscolano a campione, per riprendere forza a limone. EDIT: ma il peggiore di tutti è il S.Carlo, o Vent da Mut, quello provocato da un forte temporale sui monti del bresciano. Si scarica con una violenza impressionantre, acqua piatta, senza onda, polverizzando l'acqua ad altezza d'uomo al punto che si rischia l'annegamento stando a pelo d'acqua.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 03 aprile 07 alle ore 17:54 | |
03 aprile 07, 18:09 | #233 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Probabilmente non mi sarei fidato, ma neanche so cos'è il balì, nè conosco il Vent de Mut.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
03 aprile 07, 18:31 | #234 (permalink) Top |
|
Sperando che il Boffelli ed il Masali non si inc...ino per questo poderoso OT. Il Vent de Balì, che dura tre notti e tre dì, è un vento da Nord che raggiunge i 40 nodi e non è difficile incontrarlo sul Lago di Garda. Si dice che si sviluppi a causa di temporali o nevicate sull'altopiano di Balì (da cui il nome) in Trentino (io non so manco dove sia), quando sul LAGO c'è invece bel tempo. Se la causa è appunto un forte differenziale termico localizzato nella zona dell'alto LAGO è capace in un quarto d'ora di spazzare via dal LAGO qualunque imbarcazione da diporto, per la sua violenza e rapidità. Ha fatto anche diverse vittime. Le "sbalinate" più comuni comunque normalmente avvengono in tarda estate o inizio autunno e sono meno localizzate, quindi meno improvvise e pericolose, anche se altrettanto impetuose. Se sei appassionato di vela seguirai probabilmente la Centomiglia, ricorderai qualche anno fa una "sbalinata" che ha fatto una strage di barche, anche blasonate. Pensa che c'è un posto che si chiama "pra de la fam", riparato dal vento, perchè quando non c'era ancora la gardesana i pescatori che venivano sorpresi dal Balì erano costretti a nascondersi lì a patir la fame appunto per tre giorni finchè il vento non calava. Ovviamente per i surfisti è una vera manna Se navighi ancora ricorda di tenere sempre sotto controllo l'alto garda, se vedi nuvole da temporale sopra Riva torna a terra subito. E' una regola che vale su tutti i laghi, che probabilmente conoscono bene anche il Boffelli e il Masali. IL Vent da Mut è grosso modo la stessa cosa, solo che è estremamente localizzato, improvviso, violento e dura al massimo un paio d'ore - investe una fascia anche ristretta ad un solo km, in genere scende da una valle laterale al LAGO Torniamo agli idrocosi ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
03 aprile 07, 18:50 | #236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è come stare al bar, null'altro... ho tentato di parlar di donne....ma quel ricchione di stroncapaperi ha voluto cambiare discorso.... e poi al luka non piacciono le ultrasessantacinquenni ukraine.... non sa che si perde.... | |
03 aprile 07, 18:58 | #237 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
comunque quando ci si vedeva il ricordo era uno di quelli che cementavano, sono quegli scherzi fatti senza cattiveria, direi quasi con amore per la risata, tipo "amici miei".
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
03 aprile 07, 19:04 | #238 (permalink) Top |
User |
peccato che sono lontano..altrimenti gareggerei anche io.. ovviamente davanti a voi... un hovercraft in depron è stato uno dei miei primi modelli rc..recuperando radio e motore da una gig nikko!e se filava... certo ora con l'esperienza accumulata..le lipo..le eliche nuove...non ci sarebbe storia. però se quest'estate faccio un salto a grone ne preparo uno nuvo nuovo pure io..tanto checcevò...
__________________ Supreme Сasual Dating |
03 aprile 07, 19:26 | #239 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 aprile 07, 19:27 | #240 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |