22 marzo 07, 17:09 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora cerco un disegno del castoldi.... | |
22 marzo 07, 18:44 | #102 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
prima che vi facciate troppi viaggi guardate Dimastrogiovanni che ha fatto http://www.tdmodel.com/idrospeed.htm c' è anche il filmato.... |
23 marzo 07, 00:13 | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
all'inizio di tutta l'aventura luka mi disee di fare sto coso.... ne ho gaurdati alcuni, ma non mi piacevano, gli ho comq detto:<< se il mio non va, faro' uno di quelli..... >> ora proseguo su sta strada...poi vedremo domenica i risultati. | |
23 marzo 07, 01:26 | #105 (permalink) Top |
User |
In effetti, il Deboffellyzer è ispirato agli idroscivolanti da palude. Ma tenendo conto che non ha alcuna velleità anfibia, nemmeno sulla neve, e che deve poter navigare su un lago dove l'acqua è spesso increspata e comunque mai così bassa da richiedere un fondo piatto, ha una carena a V poco accentuata per migliorare la direzione e una prua fortemente rialzata, rispetto alle macchine da palude, per evitare l'ingavonata in caso di onde. Trovo anche inutilmente complesso il sistema di orientamento del motore, che è fisso, mentre le virate le farà con un timone aereo. Ecco le foto di com'è ora: difficilmente potrà navigare già questo we, purtroppo... anche perché va impermeabilizzato. Penso che un'idea potrebbe essere quella di rivestirlo con carta e vinavil, poi una bella mano di vernice colorata e un velo protettivo di vernice bicomponente per proteggerlo dall'acqua. Voi che ne dite? avete idee migliori? |
23 marzo 07, 01:40 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Mah! Se il boffe ci bette le pinnette al punto giusto, e fa un buon timone, mi sa che ti mette dietro. In queste dimensioni e in acqua piatta alla fine è quasi più stabile un catamarano. Baricentri più bassi e tu li hai belli alti, V poco accentuata e liscia.... Uhmm, la vedo dura....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 marzo 07, 01:56 | #107 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Anche a me sembra troppo alta. Se la metti sottosopra sembra un box auto! Se pesca poco, come credo, la V è come se non ci fosse, anzi peggiora l'equilibrio. Per l'impermeabilizzazione, metterei del silicone all'interno sulle giunzioni, ma non ho idea se il depron sia del tutto impermeabile. In ogni caso eviterei carta e vinavil.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 marzo 07, 09:31 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio sarà lungo il doppio..... Ma non c'è problema, ieri sera il prototipo l'ho siliconato, ripassando tutte le giunture, esterne, perche dall'interno è impossibile..... stasera faccio la prova nella vasca idromass.. emhh idrodinamica.... ho aggiunto le derive e un altro timone.... peso? Top secret. non vedo l'ora di provarlo, poi vado in produzione con la flotta. | |
23 marzo 07, 10:48 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
La v è così poco profonda che con il dislocamento che ha è come se fosse piatta e gli da solo instabilità. A quel punto era meglio un fondo piatto con due pinne ad 1/3 della lunghezza al galleggiamento e timone aereo. L'unica speranza la avrebbe con elica e timone immersi, con quella barchetta. Ohhio a mettere troppe pinne immerse, altrimenti non ti gira. Io farei anche un flap trimmabile, almeno trimmi la planata ideale......gunterina e via. Magari poi luca ci smentisce tutti e tira fuori l'asso dalla manica..... Idee strampalate: Ma mettere una ventola intubata immersa comandata da timone, sai che figata? Quella si che camminerebbe senza prendere il volo..... Oppure il polistirali, gli tagli via le ali e ne lasci 15cm per parte.....ci fai due galleggianti con pinnetta, accorci la pinna sua, metti un timone e hai già un imbarcazione temibile......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 marzo 07, 10:52 | #110 (permalink) Top | |
Anzi tre galleggianti, e almeno abbiamo pure il trimarano che mancava...... Se po' fa'.......ora ci penso e sfido il mio compagno di volo su una superfice bagnata.......
Bookmarks |
| |