Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 11:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di o.d.e

Data registr.: 02-03-2007
Invia un messaggio via MSN a o.d.e
Jr propo 3810

Ciao a tutti.Mi dispiace esordire in questo forum con un problema scemo piuttosto che con un contributo interessante,ma una distrazione mi ha portato ad avere problemi con la mia trasmittente JR 3810.In fase di carica del suo pacco batterie tramite spinotto,il mio caricatore triton era rimasto impostato con un amperaggio di 7A.La carica è partita,ma dopo un pò il segnale gridava "circuito aperto" .La radio nn si accende più.Domanda:cosa può essersi fuso?Un componente o tutto il circuito stampato del modulo?Per rimetterla in sesto,qualora fosse possibile,a chi posso rivolgermi?Urgono consigli.
o.d.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 14:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Controlla la batteria.
Infatti la ricarica la si fa a trasmettitore spento se no non si chiude il circuito.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 15:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Sicuramente sarà il fusibile ad essersi bruciato! Apri la trasmittente, e nella parte inferiore del circuito stampato (dietro, per capirci meglio) dovresti trovarlo.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 16:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zobbis

Data registr.: 03-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da o.d.e
Ciao a tutti.Mi dispiace esordire in questo forum con un problema scemo piuttosto che con un contributo interessante,ma una distrazione mi ha portato ad avere problemi con la mia trasmittente JR 3810.In fase di carica del suo pacco batterie tramite spinotto,il mio caricatore triton era rimasto impostato con un amperaggio di 7A.La carica è partita,ma dopo un pò il segnale gridava "circuito aperto" .La radio nn si accende più.Domanda:cosa può essersi fuso?Un componente o tutto il circuito stampato del modulo?Per rimetterla in sesto,qualora fosse possibile,a chi posso rivolgermi?Urgono consigli.
Si e'bruciato, quasi sicuramente il fusibile (che puoi facilmente sostituire come ti e' gia stato detto...). Penso pero'non a causa dell'amperaggio impostato ma a causa del cavetto che puoi aver usato: quello per le JR/Graupner ha la polarita'invertita rispetto alle altre radio. Se controlli sul manuale trovi tutti i dettagli, se non hai il manuale fai una ricerca in rete.

Ciao

Alberto

Te lo dico xche' a me era successa la stessa cosa.....
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 21:24   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
togli il modulo e sotto ce il fusibile ( e' uguale a quello delle autoradio ) 3amp. anche il 2 va bene dovrebbe essere quello, se no cambia il pacco e sei apposto
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di o.d.e

Data registr.: 02-03-2007
Invia un messaggio via MSN a o.d.e
si torna a volare

Grazie a tutti per il supporto.Problema risolto,vado a volare.
o.d.e non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks