29 gennaio 07, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2003 Residenza: roma
| colla per moto
Ho cercato sul forum dove credo esistano i migliori esperti, me ma non ho trovato indicazione precisa sulla colla oppure la resina da utilizzare per effettuare una riparazione, con eventuale rinforzo, sullo scudo in plastica di uno scooter honda ( sh 150 ); se qualcuno puo' aiutarmi . Grazie. |
29 gennaio 07, 14:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
30 gennaio 07, 11:41 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si si , resina da laminazione e fibra di vetro, per lo scudo andrebbe bene anche il più economico mat, comunque prima devi dare una bella grattata rendondo opaca la plastica dove si è rotto, poi una volta messo la resina e fibra, lo ricopri con del domopak e ti viene anche una superficie bella liscia , leggera cartata con la 1000 e il pezzo è pronto per la pittura, magari prima gli dai anche un fondo aggrappante. ciaoooo |
04 febbraio 07, 13:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Resina bicomponente
Ciao, io ho riparato lo scudo in plastica di un Leonardo Aprilia, dal retro dello scudo, con colla bicomponente (Pattex - saldatutto trasparente 5 minuti) ed ho steso una rete in fibra di vetro di quella che si usa per unire i pannelli di cartongesso. Il lavoro è venuto bene, non ho capito se devi fare la parte esterna od interna; all'interno è venuta bene e robusta. Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
05 febbraio 07, 09:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2003 Residenza: roma
| epossidica
In effetti la riparazione sarebbe interna al coprimanubrio e non allo scudo come credevo ( dovrei effettuare la riparazione ad un amico ), quindi effettuarla dall'interno sarebbe la mia idea; come suggerito ho gia' comprato una epoxi jamara da 5', debbo ora trovare la fibra di vetro e poi provo.... Grazie per i consigli |
Bookmarks |
| |