08 febbraio 07, 17:29 | #51 (permalink) Top |
Guest
| uhm...
x ideare un filtro dell'aria per i motori a scoppio (contro semini volanti, terra, polvere ecc...). All'inizio usavo le ghette della mamma, ora uso i copri auricolare. Quelli in gommapiuma finissima degli auricolari da lettore cd. vanno alla grande, fissati con una fascetta.
|
08 febbraio 07, 17:49 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Avete presente le scatole della carta per fotocopie ? Sono sigillate da delle "regge" in fibra, tipo quelle che si usano, di misura più grande, per i pallets dei laterizi. L'ho usato come rinforzo nell'intradosso di un'ala in polistirolo (1 m AA) e va benone
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
08 febbraio 07, 17:59 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
puoi spiegare meglio? grazie davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 febbraio 07, 18:03 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
| .sentite qua...
..ho usato le aste dell' ombrellla per fare la movimentazione degli alettoni su un old timer. Poi ho fatto il carrello e le aste per sorreggere le ali dello sky scout tutto debitamente saldato con cannello ad acetilene... ah... l'ho convertito in biciclo.. Ciao
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai..... http://www.piumaproject.com/ |
08 febbraio 07, 18:12 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Devi sapere che il meccanismo di apertura/chiusura centralizzata delle Golf (ma credo anche di qualche altra auto) funziona ad aria compressa. C'è un piccolo motorino elettrico che fa girare una pompa a camera a volume variabile che provvede ad aprire o chiudere le sicure delle portiere. Ovviamente Questa pompa non deve girare all'infinito ma solamente per il tempo necessario a raggiungere la sovrappressione (o depressione ) che chiude (o apre) le sicure. Per fare questo, alla pompa è collegato un sensore di pressione a membrana che a sua volta pilota ad un relè che apre o chiude l'alimentazione al motorino elettrico. In pratica un vacuostato bello e pronto. Se mi riesce, stasera apro un thread con tanto di foto nella sezione Alianti o Progettazione e Costruzione. | |
08 febbraio 07, 19:10 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
grazie, la cosa mi interessa! Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |