Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 23:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
In effetti ho sentito piu volte parlare di tuttala, ma mai parlare di tuttaereo....
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 00:07   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
In effetti ho sentito piu volte parlare di tuttala, ma mai parlare di tuttaereo....
SCEMO!

però sei simpatico abbestia ehehehehehe

Ciao Cristià!

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:14   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Non è di sicuro lo stesso caso, ma ho visto un filmatino di un tale che perdeva l'ala DX in un 3D, ( e quindi una superfice di comando gli restava)con tanto manico lo metteva a coltello e lo portava giu senza danni!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 12:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Non è di sicuro lo stesso caso, ma ho visto un filmatino di un tale che perdeva l'ala DX in un 3D, ( e quindi una superfice di comando gli restava)con tanto manico lo metteva a coltello e lo portava giu senza danni!
ho visto anche io quel filmato.
Di fatto ha comunque mezza ala, che messa sotto in volo a coltello funzionava da stabilizzatore (o pendolo/contrappeso se preferisci) e il cui alettone lavorava per tenere l'aeromodello in tale posizione.
Il resto lo facevano motore e direzionale, che tenendo la fusoliera con un certo angolo d'attacco consentivano di "volare". Se non avesse avuto memmeno una semiala questo non sarebbe stato possibile. Perchè gli impennaggi di coda (direzionale e elevatore) non sono sufficienti a dare la giusta direzionalità e stabilità all'aereo. O meglio.. a pensarci bene lo sono nel caso dei razzi (alette e superfici di comando) giù in fondo verso la coda.
Però i razzi non hanno nemmeno una fusoliera portante.. non sono aerei e non volano con gli stessi principi. inoltre hanno un baricentro arretratissimo, altrimenti il minimo sconstamento del centro di gravità (che è avanti) rispetto al centro di spinta (che è giù all'uscita del tubo di scarico dei gas) provocherebbe un "momento" con conseguente sbandata o avvitamento del missile. Questo è quanto succede quando vedi un missile che parte ed inizia a far capriole nell'aria avvitandosi su se stesso.

Ho scritto con molta fretta, spero che questa "spiegazia" sia comprensibile, in caso ci torniamo su. Il discorso si fa interessante

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
quello è bill hemphell

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Non è di sicuro lo stesso caso, ma ho visto un filmatino di un tale che perdeva l'ala DX in un 3D, ( e quindi una superfice di comando gli restava)con tanto manico lo metteva a coltello e lo portava giu senza danni!
quel tipo a cui ti riferisci si chiama bill hemphel ,e ti posso garantire che di manico ne ha anche troppo....fai conto che il suo mestiere è addestrare i militari americani alla guida dei famosi aerei spia teleguidati!!!!Beato Lui
ciao
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 02:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
quando si è staccata l'ala al mio povero kittyhawke la cosa che mia ha fatto gelare il sangue nelle vene è stato l'urlo del motore mentre precipitava.... unito al fatto che stava puntando decisamente me e supercox....
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 10:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiz
 
Data registr.: 17-11-2006
Residenza: Parco del Cormor, Udine
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
è successo anche a me anni or sono sigh... che megabotta...
Mi aggiungo alla lista....
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
maxpiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 10:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
ricordo ancora oggi il mio glorioso jupiter che durante un'evoluzione non proprio da jupiter perdeva l'ala schiantandosi rovinosamente al suolo (sig!)

Comuque sono riuscito a recuperare motore ed elettronica.

Bye
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 11:36   #29 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
quel tipo a cui ti riferisci si chiama bill hemphel ,e ti posso garantire che di manico ne ha anche troppo....fai conto che il suo mestiere è addestrare i militari americani alla guida dei famosi aerei spia teleguidati!!!!Beato Lui
ciao
Enzo
Catania
c'e' ne era un'altro di filmato su un'altro tizio, che il modello lo ha fatto atterrare dritto dandogli un colpetto a pochi cm da terra, non strisciandolo nemmeno, mentre hemphel lo ha fatto atterrare sulla fuso.
non riesco a ritrovarlo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:41   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Però i razzi non hanno nemmeno una fusoliera portante.. non sono aerei e non volano con gli stessi principi. inoltre hanno un baricentro arretratissimo, altrimenti il minimo sconstamento del centro di gravità (che è avanti) rispetto al centro di spinta (che è giù all'uscita del tubo di scarico dei gas) provocherebbe un "momento" con conseguente sbandata o avvitamento del missile. Questo è quanto succede quando vedi un missile che parte ed inizia a far capriole nell'aria avvitandosi su se stesso.

ehm......cof...cof...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fissare speed 400. Come? spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 09 novembre 07 10:45
Fissare Gyro honey_bee Elimodellismo in Generale 1 26 marzo 07 20:17
Fissare dremel bgvsan CNC e Stampanti 3D 10 25 ottobre 06 19:28
come fissare traininig kit??? doctorwho Elimodellismo Principianti 6 13 gennaio 06 14:43
Come fissare i ragnetti??? Winged scrot Aeromodellismo Principianti 7 02 gennaio 06 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002