29 dicembre 06, 21:42 | #1 (permalink) Top |
User | agusta dei caramba deagostini
c'è anche l'articolo nella pagina iniziale ma oggi ho visto l'agusta della deagostini a scoppio quella de carabinieri. sara sempre la solita storia: il costo?????!!!!!!! la radio che ti danno?? probabilmente venderanno anche un simulatore ma il ragazzino di 13 anni che lo vede e lo bagna di bava quando lo costruisce o ha paura di romperlo (lo terrà in vetrina) oppure è un criminaletto che non ha idea di cosa sia uno stick della tx e va a tagliare le gambe alla vecchietta vicino a casa . come prima citato forse vendono il simulatore assieme alla raccolta ma volare davvero è un'altra cosa se non vai in un campo di volo: se sei abituato a fare il maranza col simulatore nella realtà rischi di farti davvero male. e poi in certe situazioni nel simulatore (virata a coltello con un frullatore>stallo della parte posteriore del rotore> caduta con tante giravolte non te ne frega, veramente non sai cosa fare(ho già provato ma con un aereo e solo nella realtà) con 4 GB di testo volevo denunciare la pericolosità di questi elettrodomestici(senza offesa per gli abili elimodellisti, anche 13enni per carità; io ne ho 14) voi che ne dite?
__________________ |
29 dicembre 06, 22:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Premetto che non sono un elimodellista, ma un ben più "semplice" automodellista che tiene le sue ruote ben attaccate a terra ( oddio, neanche tanto ), comunque per me stai esagerando. Il criminaletto puoi star certo che non inizia la raccolta perchè fa in tempo a diventare vecchio prima di avere il modello, semmai ti prende il caliber M24 ( con meno di 400 euro te lo porti a casa) e taglia le gambe alla vecchietta con quello. Chi inizia una raccolta del genere lo fa per la vogla di costruire piano piano e di imparare le cose con calma; tieni presente che prima degli elicotteri ci sono stati gli automodelli (anche grossi come la 600 della hachette) e finora non ho visto un escalation di gambe fratturate a causa di piloti incoscienti |
30 dicembre 06, 08:18 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Non e' un problema del bimbetto criminale, ma di tutti quelli che si avvicinano a questo tipo di oggetto volante (sia esso eli o aereo). Pensa che c'e' chi mi detto che quando lo finisce lo vuole far decollare dal terrazzo di casa!!!! E io a spiegargli che non e' legale, che e' pericoloso e che e' meglio recarsi in un campo volo e parlare con qualche istruttore o persona esperta del settore!!! Risposta: Ah, siiiii?!? Un oggetto volante di codesto tipo, ricordiamolo, non un è aliantino volo libero della Quercetti che ci regalavano da bambini!!!! Ciaps, Red P.S. Saro' sicuramente controcorrente, ma a parer mio bisognerebbe rendere obbligatorio una specie di patentino per abilitazione al pilotaggio di oggetti volanti, con distinzione tra eli ed aerei!! Questo per eliminare tutti i giocattolari senza buon senso che restano un pericolo per chiunque!!! Prego, ora fustigatemi pure..
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI Ultima modifica di redaniel : 30 dicembre 06 alle ore 08:33 |
30 dicembre 06, 08:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2006 Residenza: catania
|
concordo con quello che ha scrito daniel,troppo pericoloso,non è un giocattolo ,da regalare a natale ,a parte che non riesci neanche a farlo decollare ,e se ci riesci il 110% lo butti a terra e addio .E' soltanto un 'altro modo per fare spendere soldi senza che uno se ne accorge e alla fine ti ritrovi a rivenderlo perchè non sai dove metterlo.
__________________ anche lui riesce a volare ,io perchè no !!!!! |
30 dicembre 06, 10:15 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Chissà se i Carabinieri sanno che hanno collaborato alla realizzazione di qualcosa che molto spesso si troveranno a sanzionare (o almeno dovrebbero) quando se lo troveranno a volare nel piazzale della Metro o in qualche parco pubblico?! Si, perchè difficilmente un elicotterista che frequenta un campo di volo, comincerà questa raccolta. E non occorre essere tredicenne per essere incosciente, io conosco dei miei più o meno coetanei a cui andrebbe messa la camicia di forza! |
30 dicembre 06, 10:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
30 dicembre 06, 10:30 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
30 dicembre 06, 11:10 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La DEA è da denuncia con queste iniziative! E' come fornire un kit di un Kalashmikov in dispense ad un talebano! <_< | |
30 dicembre 06, 11:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
|
quando poi la smettete di fare distinzioni fra elimodellisti e aeromodellisti mi fate personalmente un favore.....per quanto riguarda la pericolosità dei nostri oggetti volanti, mi dispiace ma siamo tutti sulla stessa barca,grazie!
|
Bookmarks |
| |