Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 09:28   #21 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
499 euro raptor 50 con motore tt50 fusoliera in fibra del hugles 500 170 euro da elyshopo piu' 5 sersi hitek hs422 50 euro
totale 719 euro........
radio e giro costano meno in negozio.......
e ai un raptor mica un ely' che non si sa' nemmeno da dove viene.....
poi se aggiungi 160 euro compri anche real fight hehehe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ovlas65

Data registr.: 23-10-2006
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
499 euro raptor 50 con motore tt50 fusoliera in fibra del hugles 500 170 euro da elyshopo piu' 5 sersi hitek hs422 50 euro
totale 719 euro........
radio e giro costano meno in negozio.......
e ai un raptor mica un ely' che non si sa' nemmeno da dove viene.....
poi se aggiungi 160 euro compri anche real fight hehehe
sono daccordo anche io
Vecchio 31 dicembre 06, 10:31   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
@ lesath: probabilmente non ti dicono niente finchè non ci scappa il ferito o il morto ! Salvo poi magari venire a rompere i coglioni sui campi regolari...!
In Italia, per andar bene, devi vivere nell'illegalità e nell'anonimato. Come cerchi di darti una veste ufficiale e fare le cose alla luce del sole ce li hai tutti addosso....sindaco, vigili, caramba, forestale, ambientalisti ect. etc.
D'altronde siamo nel paese in cui i ladri girano indisturbati in Cayenne e gli onesti si beccano le multe con la Panda....!
p.s. sono andato un po' O.T. ma mi sono svegliato male......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 13:59   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega

Come cerchi di darti una veste ufficiale e fare le cose alla luce del sole ce li hai tutti addosso....sindaco, vigili, caramba, forestale, ambientalisti ect. etc.

Ti do ragione, ma per venire a rompermi le pXXXe esigo che mi citino precisamente quale norma sto infrangendo, visto che ho il dubbio che non ve ne siano.

D'altronde siamo nel paese in cui i ladri girano indisturbati in Cayenne e gli onesti si beccano le multe con la Panda....!

E questa è la triste realtà. Scusate se proseguo l'off-topic ma è una cosa che mi fa imbestialire ogni volta che ricordo quando mi hanno sequestrato il motorino quando ho ceduto e ho dato un passaggio a un amico quando nella zona giravano figli di mafiosi sempre in due, sempre senza casco, sempre con motorini truccati e spesso privati della targa. Solo che di quelli i vigili hanno paura...
Tornando in-topic, evidentemente il carrello non è mobile, vero? Certo che quei "balordi" della DeA hanno scelto proprio un eli esteticamente bellissimo, il loro mestiere lo sanno fare!!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 14:34   #25 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Scusate ma non vedo perchè i modelli venduti in edicola a "rate" dovrebbero essere più pericolosi di quelli venduti nei negozi o on line. Personalmente mi è capitato di assistere ad una scena che ha dell'incredibile in un negozio di modellismo: entra un tizio con figlioletto al seguito e punta dritto verso un eli montato in vetrina e fa "quanto costa?" saputo il prezzo dice "va bene lo prendo" e subito dopo "che benzina ci devo mettere?" a questo punto il negoziante comincia a chiedergli che esperienza ha con gli elicotteri e viene fuori che non solo non ha mai toccato un radiocomando, ma neanche ha visto mai un modello di qualsiasi genere volare. In maniera molto onesta e cordiale i presenti gli facevano notare che non stava comprando un giocattolo, che era meglio cominciare con qualcosa di più semplice, di andare qualche volta in un campo di volo a vedere come volano, ma ad un certo punto lui dice "ma visto che io te lo pago a te che te ne f...e di cosa ci faccio?". Prese elicottero e radiocomando e se ne andò senza farsi più vedere in quel negozio. Probabilmente non sarà neanche riuscito a metterlo in moto (infatti non comprò avviatore, batteria per candelette ecc.) ma se era un elicottero elettrico, non credete che avrebbe potuto fare danni?

P.S. Buon 2007 a tutti!
Vecchio 31 dicembre 06, 15:25   #26 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La mamma degli idioti è sempre incinta ed il guaio è che nessuno fa nulla per sterilizzarla.

E' per questo che io me la prendo a cuore con tutte queste iniziative del menga, se già è possibile che qualche cretinata la facciamo, nonostante tutto pure noi, figurati uno sprovveduto imbecille pieno di arroganza e superbia.
E quello che mi fa imbestialire ancor di più è che la Fiam non fa nulla per impedirlo anzi, con la scusa che più siamo e più soldi potrebbe prendere magari si fa pure promotrice delle iniziative.
Ci sarebbe da rivolgersi alla unione dei consumatori per evidente pubblicità fraudolenta e messa in commercio di materiale pericoloso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 31 dicembre 06 alle ore 15:31
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 16:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Da un certo punto di vista l'iniziativa a rate della DeA dovrebbe mettere al riparo dal cretino della storiella "i want it all and i want it now", perché comunque seguire 100 uscite dovrebbe mettere alla prova la pazienza dell'aspirante modellista dandogli il tempo di rendersi conto di cosa ha tra le mani. Dai, non credo che uno che ha avuto lo stimolo e ci mette i soldi ogni settimana non si faccia venire la voglia di guardarsi un po' intorno, di informarsi un po' e quindi di rendersi conto che non era facile come pensava, anche perché tutto sommato spero che nel corso sia spiegato che l'elicottero non si alza solo pronunciando la formula "alzati sesamo". Se hai i soldi per prendere un rtf alla settimana può essere che ne sfasci a centinaia cercando di sollevarli, ma un elicottero che ti sei costruito nel corso di due anni ci avrai messo un po' di amore, altrimenti non resistevi!!
Vecchio 31 dicembre 06, 17:49   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
100 uscite a 11€ l'una a meno di sconti e/o extra fanno un totale di circa 1100€, sono sicuro che quello che ci si porta a casa non raggiunge quel valore. Sarà pure come fare un acquisto a rate, ma che menata 100 puntate!! Qualcuno sa se il simulatore allegato alla terza uscita può funzionare solo con la radio che allegano loro o anche con quella che uno ha già? Inoltre credo preveda come unico modello quello dell'offerta, ma se almeno fossi sicuro di poterlo usare potrei farmi tentare... Ciò che invece probabilmente prenderò è il manuale dell'elimodellismo allegato alle uscite 4, 6 e 8.

Invece volevo chiedere una cosa:

Mi sapresti dire con più precisione dove posso trovare qualcosa di scritto a questo proposito? Perché tempo fa avevo chiesto e avevo capito che la legislazione italiana in merito è completamente assente e quindi uno può in pratica far volare quello che vuole dove vuole... Tutti dicevano solo: fatti un'assicurazione e rispetta la legge più importante: il buon senso. Posto che ovviamente sono d'accordo al 100%, vorrei sapere se in realtà esiste anche qualche norma un po' più precisa a cui far riferimento. Per esempio, il famoso carabiniere che mi becca a far volare un aereo in un parco pieno di bambini mi sanziona per aver contravvenuto a quale articolo di quale codice legislativo?

La risposta la trovi nella semplice legge che proibisce il sorvolo di abitazioni, oltre che lo sgancio di oggetti da mezzi volanti su tutto il territorio nazionale, a meno di notam o permessi particolari, e sempre a quote predefinite. Se sei in città e fai decollare l'elicottero dal terrazzo, ecco che sei fuorilegge. Ricordo, inoltre, che la legge si 'e indurita su questo fatto per via dell' 11 Settembre del 2001. Quindi, state attenti!!!

La fonte la trovi anche in rete, cercando nella legislazione Enac, Enav ed Ensv o sui manuali di volo ultraleggero.

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 20:20   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Ok ti ringrazio, domani provo a fare una ricerca e vedo se riesco a trovare i testi. Tu comunque sei sicuro che queste cose non riguardino il volo delle persone? Voglio dire, una macchina radiocomandata non deve dare la precedenza a destra ad un'altra...

Buon annoooooooo!!!!!!!!!
Vecchio 31 dicembre 06, 23:03   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
altro che caxxi!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
.....E quello che mi fa imbestialire ancor di più è che la Fiam non fa nulla per impedirlo anzi, con la scusa che più siamo e più soldi potrebbe prendere magari si fa pure promotrice delle iniziative.
Ci sarebbe da rivolgersi alla unione dei consumatori per evidente pubblicità fraudolenta e messa in commercio di materiale pericoloso.
ragazzi ci vuole senza dubbio il prosciutto negli occhi per nn vedere che l'iniziativa è addirittura sponsorizzata dal barone(vedi bannerone il alto).......altro che caxxi!!!!!!una volta si diceva "Il dio Dollaro Impera"...ora siamo in euro!!!!!!
Meditate Meditate
Enzo
Catania
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks