Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 00:08   #51 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Scusate, vado OT ma non troppo: ora non ricordo con precisione il malloppo sicurezza... ma visto che si dice che vale per tutti, e ne vorrei avere conferma da un giurista, quando entrerà in vigore si dovrà avere il patentino di 1° livello per poter pilotare autonomamente?
No dico, uno che più o meno se la cava e tiene in aria i modelli con discreta sicurezza, in teoria non potrà pilotare legalmente? Ed io a chi lo chiedo il patentino? Al cinghiale che passa per il pendio o alla poiana che magari mi dà qualche ripetizione di volo in termica?
Come direbbe Madonna (ciccone):

SIETE CAOLDI?!?!?!?!?!?

SIIIIIIIIIII'!!!!!!!!!!!! Direi proprio di sì: bello caldi! Mi fa piacere per voi, ma cercate di essere anche CALMI! C'è solo una consonante di differenza, ma è importante. Giorgio, non ti agitare: di matti che si credono Napoleone sono pieni i manicomi di tutto il mondo, ma non per questo ad Austerlitz o a Waterloo qualcuno vive quotidianamente sul piede di guerra....
A conti fatti non mi va neppure di entrare nella discussione. Qui, ad oziare sulla riva del fiume, si sta troppo bene. Dico solo che i cosiddetti ispettori si dovranno dare parecchio da fare con le sanatorie, perché di campi in regola con quelle norme da mentecatti che si sono inventati, all'orizzonte ne vedo pochini-pochini. Se poi, Monsieur Inspecteur vuol venire a dare un'occhiata anche al campetto dietro a casa mia... ben lieto. Magari di pomeriggio, quando esce per la consueta sgambata quotidiana Ettore, il meticcio Pitbull/Rotweiler dei vicini che - fra parentesi - mi adora.
Vecchio 28 dicembre 06, 00:08   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Doc, vuoi sapere come la penso veramente?
Secondo me è come con la storia delle omologazioni. Abbiamo volato per decenni con radio non omologante, non sapendo nemmeno che servisse una omologazione. Poi un COGLIONE un giorno si sveglia cun l'uccello di traverso e fa quella famosa denuncia a cui sono seguite le maree di discussioni e tutti ad affrettarsi a fare le famose "denunce di uso di radiocomando". Chi svendeva ottimi radiocomandi per comprarsi ciofeche omologate, ecc.
Ora, si continua a volare con radio non omologate, comprate in Taiwan o dove catz te pare e a nessuno frega più una mazza.

Doc... siamo in Italy!!!
Ma dai, funzionera' come e' funzionato sino ad ora, anche se la FIAM non c'era. Quanti patentini sono stati rilasciati perche' ò'istruttore ha valutato veramente le capacita' dell'allievo ??? Per esperienza personale (premetto che sono 25 anni che volo e che NON ho il patentino) ho visto molti attestati rilasciati per telefono, senza nemmeno che l'istruttore avesse mai visto in volo l'allievo. A quel punto l'attestato c'e' e, come per la scuola guida, l'esaminatore non ha responsabilita'

Cosa diversa dovrebbe pero' essere per gli ispettori. Se uno di loro 'cetifica' un campo, se mai papita il disastro ed il campo non risulta essere in regola, chi ne risponde ???

Un pilota, anche se bravo ed espero puo' sbagliare, un posteggio da solo non si sposta !!!!!!!

Chi avra' il coraggio di certificare i campi per amicizia ?????
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 00:20   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
ho visto molti attestati rilasciati per telefono, senza nemmeno che l'istruttore avesse mai visto in volo l'allievo.
HUUUUU!!

Non mi far parlare dei "criteri" di assegnazione dei FAMIGERATI Attestati di Aeromodellista che rilasciava l'A&C.........

<_<
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 00:21   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
precisazione
per i campi esistenti esiste una sanatoria, praticamente sono tutti legali con qualche limitazione..........
1 -il problema grosso è che visto la mancanza di spazi aperti ,specialmente qui al nord, un povero cristo come farà ad aprire a nuovo un campo?
2 -bisognera fare una legge che obblighi o a iscriversi ad aeroclub o a fiam
3 - legge per distinguere tra giocattolo e aeromodellismo.........
4- quando entri in un negozio ti chiederanno il patentino, oppure come le sigarette le vendono a tutti??

conoscendo l'ambiente come si puo risolvere??
Vecchio 28 dicembre 06, 00:27   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
4- quando entri in un negozio ti chiederanno il patentino, oppure come le sigarette le vendono a tutti??
I modelli RTF,ARF, BAUBAU e MICIOMICIO, dovranno recare la scritta:
"I'SO scemo", seguita dalla dicitura: "Nuoce gravemente alla salute".

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 00:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
precisazione
per i campi esistenti esiste una sanatoria, praticamente sono tutti legali con qualche limitazione..........
1 -il problema grosso è che visto la mancanza di spazi aperti ,specialmente qui al nord, un povero cristo come farà ad aprire a nuovo un campo?
2 -bisognera fare una legge che obblighi o a iscriversi ad aeroclub o a fiam
3 - legge per distinguere tra giocattolo e aeromodellismo.........

conoscendo l'ambiente come si puo risolvere??
C'e' una cosa che non capisco. Se la normativa parla di sicurezzqa, come e' possibile fare sanatorie ??? Un cappo o e' sicuro o non lo e'. Al limite gli si puo' dare del tempo (credibile, un anno ad es, non 20 anni !!!) per mettersi a posto. In caso contrario non e' piu' una normativa sulla sicurezza, ma un sotterfugio per creare nnuove adesioni. Tra l'altro mi pare che la cosa sia gia' servita come leva. A fine 2005 molti campi (anche quello dove ero iscritto prima) si sono affiliati perche' gli e' stato detto che quelli affiliati entro il 31/12/2004 sarebbero stati esclusi dalle norme di sicurezza, mentre gli altri ... zzzzi loro.

Sicurezza ??????? bah !!!

PS: Non capisco perche' Paolone Panfilo, che per certo ci legge, non interviene !
Vecchio 28 dicembre 06, 00:37   #57 (permalink)  Top
User

vedo che iniziamo a capire la 1 mossa....................
poi segue la seconda.......ma è ancora presto per svelarla....

ragassuoli sono il piu giovine in mezzo a voi e devo propio spiegarvi tutto????????????
Vecchio 28 dicembre 06, 00:54   #58 (permalink)  Top
User

vi lascio l'indovinello cosi stanotte tra le braccia di morfeo ci pensate per bene che domani vi interrogo:

come viene gestito in scala gerarchica l'aeromodelllismo partendo dalla FAI in giù?
Vecchio 28 dicembre 06, 01:20   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Ricapitolando:

1) come presidente sono stato avvertito tempestivamente via email e via posta ordinaria.
2) ho scelto il socio (non arriva agli "anta") che ha le capacità (leggi pollici), tempo e voglia di fare l'istruttore e già lo ha fatto con tanti presso di noi.
3) il socio in questione aveva già attestato e FAI, ma soprattutto le capacità.
4) il socio in questione farà l'istruttore presso il nostro gruppo ai Soci ed a chi vorrà fare scuola di volo (ovviamente gratuita).
5) prima di mandare uno dei miei Soci a fare l'ispettore dovranno interpellarmi. Questa cosa degli Ispettori la leggo, per ora, solo qui. Non ci sono richieste ufficiali in tal senso, mi pare che qualcuno stia mettendo il carro davanti ai buoi (sempre che ci siano carro e buoi).
6) se un domani un ispettore (e non un Istruttore) venisse a certificare la nostra pista dicendo che ci vuole una rete o degli alberi per volar tranquilli.. lo farebbe per la nostra sicurezza (a meno che lui non venda reti) e sarà nostra cura provvedere.

Se poi qualche presidente ha mandato qualcuno bramoso di pezzi di carta ma che non aveva visto una radio.. beh, cazzi suoi, anche perchè tra la modulistica varia da inviare c'era anche una dichiarazione del presidente del club federato dove firmava di suo pugno sulle capacità di chi si inviava al corso.
Parimenti chi ha inviato un ultra 70enne. Sinceramente non lo capisco, se non per l'abbondante tempo da dedicare vista la probabile età da pensione, ma sui cui occhi e prontezza di riflessi mi permetto di dubitare.

Per il resto sono chiacchiere da bar.. finiscono dopo l'aperitivo.

Saluti
Roberto
Roma

PS: vado in ferie, per eventuali ulteriori mie... dopo il 2 gennaio
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 01:27   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ricapitolando:

5) prima di mandare uno dei miei Soci a fare l'ispettore dovranno interpellarmi. Questa cosa degli Ispettori la leggo, per ora, solo qui. Non ci sono richieste ufficiali in tal senso, mi pare che qualcuno stia mettendo il carro davanti ai buoi (sempre che ci siano carro e buoi).
Purtroppo e' vera anche se non pubblica. Ci sono gli scritti che parlano !!
Rispondi

Bookmarks