15 dicembre 06, 10:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Acquisto On-line ...convenienza?
La mia domanda è questa: ma conviene veramente acquistare dai vari siti esteri? Mi spiego meglio, la convenienza cè sicuramente, però non riesco a capire (per mia totale inesperienza nel settore) quanto sia REALE. Faccio un esempio: il prodotto che in italia costa 1.000,00, su internet lo trovo a 800,00 poi però ci sono i costi di trasporto, dogana ecc..ecc Se vado al negozio sotto casa, magari visto la cifra, riesco a farmi fare uno sconticino quindi, questa differenza di prezzo (che sono convinto ci sia sicuramente) è realmente cosi pesante da giustificare lacquisto estero con tutti i rischi che ne conseguono? Una risposta di Alex, su un altro post, è stata: << L'errore di molti è acquistare dalla cina solo il modello per poi completarlo con componenti reperiti in italia, ed in questo modo x averlo completo si superano le 1000 euro. Invece io credo che volendo acquistare tutto laggiù ci si resta sotto abbondantemente. Naturalmente se lo si vuole al top, con i 9255, 611 in coda, pcm e lipo flightpower si superano sicuramente i 1300\1500 euri..Ma anche in quel caso c'è un bel risparmio..In italia ne spenderesti 2000...>> Quindi in questo caso, Italia 2.000,00 Vs. Estero 1500,00, il risparmio di 500,00 giustificherebbe lacquisto estero .è proprio cosi? Grazie Franco
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
15 dicembre 06, 22:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
secondo me non si può generalizzare. alcune cose convengono molto, altre pochissimo, tanto che basta una spedizione anche nazionale a pareggiare i conti. per una questione di "supporto al territorio" quando la differenza era poca ho sempre preferito comprare sotto casa, ma ultimamente mi sto ricredendo, visto che nei negozi locali la merce è molto più cara, non sono molto gentili, e hanno anche talmente poco assortimento e stock che bisogna spesso ordinare la merce, con lunghi tempi di attesa. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 dicembre 06, 22:14 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
16 dicembre 06, 15:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
su alcune cose, tipo la radio, le riceventi, in caso di problemi e' meglio rivalersi sul negozio sotto casa, incaso di sostituzione pagheresti altre 2 volte il trasporto... per acquistare colle, motori, robe che si scassano meno facilmente, online e' preferibile, anche perche' io ho almeno 25km da fare in auto e la benza costa fin troppo
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
16 dicembre 06, 19:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Secondo me il consiglio del negoziante vale un prezzo un pò più alto però a tutto c'è un limite e qui entra in gioco internet. Ciao, Igor. | |
16 dicembre 06, 19:59 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Abbiamo a disposizione cento , mille , diecimila negozi in rete e possiamo fare i confronti ... abbiamo a disposizione cento ,mille, diecimila pagine web di amici che ci offrono gratuitamente consigli , tecniche e passione... abbiamo a disposizione cento, mille, diecimila( ) amici nei vari forum disposti ad aiutarci e a mettersi in discussione per degli "sconosciuti"... ...se penso che fino a 10-15 anni fà oltre al gruppetto di amici, il campetto, il giornaletto ed al negozietto c'era quasi il deserto.... adesso non ci possiamo lamentare , quindi con un poco di pazienza riusciamo a "strappare" sempre i prezzi migliori , infatti oltre al costo vivo del pezzo , risparmiamo in tempo di esecuzione visti i consigli sulle manovre da evitare e altri sodi con le cose da NON comperare... ...tutto sto popò di letterina per dire che se non ci fosse la rete ed i forum ...sarei già sul lastrico...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
Bookmarks |
| |